Uscite e tagli di Speriamo che sia femmina - Film (1986)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

5 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Franz • 14/03/10 08:38
    Galoppino - 222 interventi
    Ho registrato il film lo scorso 8 marzo, su La 7(non trovo più una mia vecchia vhs con il film), e ho dovuto constatare che è stato tagliuzzato di almeno una manciata di minuti... Il minutaggio ufficiale dovrebbe essere 120, in tv (pubblicità compresa) si arriva circa ai 110 minuti! Mancano almeno un paio di scene: Noiret che si trova in un bar, di sera; Blier che viene prelevato dai familiari presso il comando dei carabinieri e riportato a casa. Forse è stato accorciato anche di qualche scena a Roma. Qualcuno ha il dvd/vhs e mi può chiarire le idee? Grazie!
  • Zender • 14/03/10 08:52
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Triste però. Non credevo che anche La7 si desse a quest'usanza barbara... 110 minuti con pubbl. contro i 120 senza farebbero pensare ad un vero massacro...
  • Franz • 14/03/10 13:51
    Galoppino - 222 interventi
    Per correttezza, ho ricontrollato, e mi ero sbagliato: la durata della mia registrazione, dai titoli di testa ai titoli di coda (questi ultimi non trasmessi integralmente da la 7), pubblicità inclusa, raggiunge un minutaggio di quasi 123 minuti. Ad ogni modo, il discorso non cambia: al netto degli spot, credo che siamo ancora lontani dalla durata ufficiale di 120 minuti. Di certo mancano quelle scene di cui ho scritto sopra, e, sospetto, anche qualche altro frammento. Sicuramente non si tratta di censura di scene scabrose (figuriamoci, per un film così 'lieve' come questo), ma più banalmente si sarà voluto sveltirlo per 'incastrarlo' nel pomeriggio televisivo.
  • Zender • 15/03/10 09:00
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Ah ecco, già mi sembra una durata più "accettabile" (si fa per dire), anche se ovviamente non sposta di una virgola le considerazioni sull'usanza barbara.
  • Patrick78 • 31/03/10 14:08
    Magazziniere - 545 interventi
    Disponibile in DVD dal 07/07/2010 etichetta CDI.