Uscite e tagli di Sid e Nancy - Film (1986)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/03/07 DAL BENEMERITO LELE EMO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Darkknight, Disorder
  • Quello che si dice un buon film:
    Lele Emo, Nando, Ziovania
  • Non male, dopotutto:
    Homesick, Galbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Piero68

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

1 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Noir • 30/10/10 14:06
    Galoppino - 573 interventi
    Da circa poco più di un mesetto è uscito per la Universal il dvd di questo film.



    Allora, io avendo avuto un passato da pseudo punk avevo la vhs di questo film e penso di conoscerlo quasi a memoria (ho letteralmente "frustato" il nastro) quindi mi sono saltate subito agli occchi e alle orecchie alcune differenze con il dvd.
    Dvd integrale (alcune scene erano assenti dalla versione italiana) master video ottimo della MGM e audio in stereo italiano e in inglese. Oltre alle scene in più rispetto alla vhs, mi sono subito accorto che il doppiaggio è diverso (comunque ben fatto) e addirittura cambiano alcune frasi. Probabilmente per via delle scene in più è stato ridoppiato (ricordo che la vhs riportava il divieto ai 14 mentre il dvd è per tutti, boh?) perchè evidentemente le parti aggiunte non erano mai state doppiate.
    Con questa osservazione non voglio giustificare l'azione della Universal (avrebbero potuto inserire dei sottotitoli in automatico e lasciare il doppiaggio originale) ma devo riconoscere di preferire un lavoro simile che non uno scempio censorio come nel dvd di Videodrome.
    Ah, come di consuetudine per i film minori, extra nulli (nemmeno un misero trailer).
    Con questo dvd sono tornato indietro di più di vent'anni quando giravo con i capelli dritti, le creepers e le cinture borchiate. Ah, bei tempi!