Uscite e tagli di Severance - Tagli al personale - Film (2006)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

6 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 11/02/08 18:19
    Risorse umane - 7574 interventi
    Medusa Video lo ha in catalogo come DVD: e questa volta non ci si può lamentare del reparto extra, nè della qualità audio-video (1.85:1 - dolby 5.1).

    L'edizione è però quella con visto censura (del 12/07/2007) passata nelle sale in versione ammorbidita, per abbassare il divieto ai 14 anni.
    La durata complessiva, titoli di coda compresi, sfora oltre i 92 minuti (mancherebbero, rispetto all'edizione UNCUT, circa 4 minuti).

    Va aggiunto che non sarebbe stato un livello di gore più sostenuto a rendere più interessante un film - comunque apprezzato dal pubblico e di gradevole intrattenimento anche in questa versione - in grado di confermare le buone capacità del giovane regista inglese Christopher Smith (debutta con Creep - Il Chirurgo).

    CONTENUTI EXTRA:
    - Commento audio
    - Making of
    - Dietro le quinte
    - La sequenza iniziale
    - Storyboard del finale alternativo
    - Scene tagliate (con commento)
    - Danny Dyer
    - Danny prova la scena della lotta
    - Lo scenografo
    - Il fagiano
    - L'aereo
    - Effetti non così speciali
    - La nascita di Severance
    - Il pullman
    - Le papere
    - Trailer
    Ultima modifica: 12/02/08 02:24 da Undying
  • Rebis • 19/03/10 10:53
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Undying ebbe a dire:

    La durata complessiva, titoli di coda compresi, sfora oltre i 92 minuti (mancherebbero, rispetto all'edizione UNCUT, circa 4 minuti).


    Undying sei sicuro della durata del DVD? La versione che ho registrato da Iris dura 1;25 logo Medusa e titoli di coda inclusi... vorrebbe dire che hanno tagliato 12 minuti!!! Ma francamente non sembra...
    Ultima modifica: 19/03/10 10:54 da Rebis
  • Undying • 19/03/10 18:39
    Risorse umane - 7574 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:

    La durata complessiva, titoli di coda compresi, sfora oltre i 92 minuti (mancherebbero, rispetto all'edizione UNCUT, circa 4 minuti).


    Undying sei sicuro della durata del DVD? La versione che ho registrato da Iris dura 1;25 logo Medusa e titoli di coda inclusi... vorrebbe dire che hanno tagliato 12 minuti!!! Ma francamente non sembra...


    La durata l'ho inserita appena dopo aver visionato il DVD, quindi i 92 minuti si riferiscono a quelli indicati dal lettore.
    Nulla di più facile che il passaggio su Iris abbia contribuito ad un ulteriore abbassamento del film già in versione cut.
  • Rebis • 19/03/10 20:38
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:

    La durata complessiva, titoli di coda compresi, sfora oltre i 92 minuti (mancherebbero, rispetto all'edizione UNCUT, circa 4 minuti).


    Undying sei sicuro della durata del DVD? La versione che ho registrato da Iris dura 1;25 logo Medusa e titoli di coda inclusi... vorrebbe dire che hanno tagliato 12 minuti!!! Ma francamente non sembra...


    La durata l'ho inserita appena dopo aver visionato il DVD, quindi i 92 minuti si riferiscono a quelli indicati dal lettore.
    Nulla di più facile che il passaggio su Iris abbia contribuito ad un ulteriore abbassamento del film già in versione cut.


    sì sì, nel mentre mi son documentato. Confermo e tramando ai posteri: la versione Iris è monca di 12 minuti di film! Uno scandalo, uno scempio...
  • Undying • 19/03/10 20:59
    Risorse umane - 7574 interventi
    Rebis ebbe a dire:


    sì sì, nel mentre mi son documentato. Confermo e tramando ai posteri: la versione Iris è monca di 12 minuti di film! Uno scandalo, uno scempio...


    Pare che sia uno standard di Iris: guarda ad esempio lo scempio fatto a suo tempo su Quella villa accanto al cimitero.
  • Zender • 20/03/10 09:07
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Speriamo che Iris non tagli anche i film non vietati, a questo punto...