Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Il dvd uscito in edicola nella collana I Maestri
Della Paura,sotto marca Cecchi Gori,contiene
il master americano che presenta la scena con
Imelde Marani girata in modo diverso:la ragazza e' nuda integrale,mentre nella versione italica
e' solamente in topless,inoltre la durata e' maggiore,dal momento che nel finale la musica
continua su sfondo nero.
Strano a dirsi ma la versione televisiva mediaset e' la migliore che si trovi sul mercato.
Oltre ad essere nel corretto formato,e' integrale (il che non e' poco,viste le scarse edizioni in dvd uscite finora).
Il Dandi • 6/11/10 18:52 Segretario - 1486 interventi
Segnalo che il dvd DAGORED uscito qualche anni fa è pesantemente cut: il flashback sul ricatto ai danni di Rossi Stuart (fotografato a letto con la prima vittima) manca completamente, a rischio di rendere incomprensibile una parte della storia!
Come dice il buon Ciavazzaro, la versione mediaset (che è passata da poco) è effettivamente più gustosa.
Zender • 6/11/10 19:08 Capo scrivano - 49208 interventi
Infatti, non ricordavo le parole di Ciavazzaro e non l'ho registrato, pirla che sono!!! Il dvd Dagored no grazie...
Il DVD Federal Video è integrale. Come per la versione TV i titoli di testa e di coda sono in 2.35:1 e in italiano, mentre tutto il resto del film è in 1.85:1. Nella sequenza della session fotografica l'attrice Imelde Marani è in topless, mentre è nuda nella versione De Agostini/Quinto Piano (di qualità inferiore e con i titoli in inglese). La versione Dagored, come già scritto, non è integrale.
Esiste un Blu-ray import della Cauldron film con audio italiano. Il blu-ray della Cauldron Film è di ottima qualità, il riversamento in alta definizione è davvero lodevole e con una fotografia vivace e calda rispetto al vecchio DVD Federal; il film viene offerto in 2.35:1 e dovrebbe essere il formato giusto visto che recupera porzioni di dettaglio lungo i fotogrammi (il dvd della Federal in mio possesso è in 1.77:1). Ho notato inoltre che l'omicidio finale (quello nella doccia) presenta anche delle rasoiate in più e quindi è leggermente più lungo rispetto alla versione che ho sempre visionato e che ho in DVD; in questa edizione Imelde Marani compare completamente nuda davanti al fotografo; i titoli di testa sono in inglese "The Crimes of the Black Cat".
Argentiano, Schramm, Nicola81
Ciavazzaro, Trivex, Il Dandi, Lythops, Ira72, Keyser3, Victorvega, Noodles, Jj berzeli, Marcel M.J. Davinotti jr.
Homesick, Il Gobbo, Mco, Daidae, Gestarsh99, Fauno, Ilmonco, Corinne, Saintgifts, Ultimo, Samdalmas, Markus, Bubobubo, Anthonyvm, Giùan
B. Legnani, Giapo, Undying, Caesars, Herrkinski, Brainiac, Rufus68, Minitina80, Alex75, Faggi, Ronax, Romaylover
Deepred89, Supervigno, Cotola, Hackett, Rebis, Mark, Myvincent, Buiomega71, Belfagor, Jdelarge, Claudius, Nick franc
Stefania, Bruce, Metuant, Reeves