Uscite e tagli di Sedotta e abbandonata - Film (1963) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Homesick • 1/02/10 17:43
    Scrivano - 1364 interventi
    Il dvd uscito nel 2003 per Hobby & Work è lo stesso pubblicato l'anno precedente da Cristaldi, ma - a differenza di Divorzio all'italiana - non ci sono gli extras.
  • Zender • 1/02/10 20:40
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Considerato che quello splendido della Cristaldi l'ho visto ripetutamente occhieggiare dai cestoni "tutto a 5 e 90" non capisco che senso abbia farlo uscire in edicola...
  • Rocchiola • 17/12/18 10:53
    Call center Davinotti - 1238 interventi
    Nel frattempo è uscito anche in bluray a cura della Cecchi Gori. La copertina non reca alcuna indicazione sulla natura del master utilizzato. A mio avviso si tratta di una buona edizione anche se il sito bluray.com gli assegna solo 2 punti su 5 come qualità video. In verità l’immagine è pulita e priva di difetti ed imperfezioni, anche se apapre un pò piatta e poco definita. Il bianco-nero poi è troppo troppo luminoso e c'è poco contrasto. L’audio DTS 2.0 è buono forse un pochino basso come livello d’uscita ma pulito e chiaro. In ogni caso per ora non c'è di meglio ed anche il vecchio DVD della Cristaldi appare molto simile all'edizione in BD, che forse ha usato proprio questo vecchio master trasferendolo in HD. Qui di seguito riporto la valutazione di bluray.com:
    https://www.blu-ray.com/movies/Seduced-and-Abandoned-Blu-ray/106998/
    Ultima modifica: 17/12/18 16:26 da Zender
  • Zender • 17/12/18 16:27
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Io ne ho sempre sentito parlare così male (avevo visto dei frame in cui si vedeva nebbia alta, definizione bassa, bianchi sparati...) che ho dovuto rinunciare a prendere un film che amo molto...
  • Il ferrini • 11/10/23 13:32
    Segretario - 95 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Io ne ho sempre sentito parlare così male (avevo visto dei frame in cui si vedeva nebbia alta, definizione bassa, bianchi sparati...) che ho dovuto rinunciare a prendere un film che amo molto...
    Io ho l'edizione Cristaldi, ristampa "restaurata e rimasterizzata" (cito testualmente) uscita nel 2002 per la serie Il grande cinema italiano di Hobby&Work. Onestamente non mi pare malaccio, anzi per essere un DVD devo dire che per grana e contrasto ho visto di peggio in produzioni anche più recenti.