Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Pure questo?? Non ci posso credere. Erano anni che aspettavo. La lista di lodi (per le belle notizie) e di improperi (per i soldi che spenderò) nei confronti di Noir si allunga.
Pare che il film non uscirà più per la Sinister che ha ceduto i diritti alla Flamingo, la quale pubblicherà un cofanetto indivisibile contenente: Scarpette Rosse, Narciso Nero e Duello a Berlino.
Come promesso andai da Fnac ma mi dissero che era slittata l'uscita di qualche giorno. In realtà ero molto dubbioso e tornato mi sentii rispondere la stessa cosa cioè che sarebbe uscito di lì a poco.
Noir tu ne sai qualcosa? Davvero per ora uscirà solo il cofanetto?
Su Thrauma.com l'uscita è stata annullata mentre è indicata l'uscita del cofanetto Flamingo: mezza pena, sono tutti ottimi film, quindi tanto vale...
;)
Vero. Mi domando però se sia un cofanetto che
comprende i dvd singoli con la propria custodia,
oppure gli scomparti tipo doppio cd. Speriamo
nella prima ipotesi.
Titolo leggendario, grazie alla sua forza visionaria e a un folle romanticismo, Scarpette rosse è una delle vette assolute della produzione di Powell e Pressburger, e un’opera fondamentale sul tema del conflitto tra arte e vita. La giovane protagonista, Vicky Page (Shearer), è una ballerina che vede nella danza il senso della propria esistenza: portata al successo dal geniale e inflessibile impresario Lermontov (Walbrook), finisce tuttavia per innamorarsi del musicista della compagnia, Julian (Goring), e deve affrontare una drammatica scelta tra sentimenti e palcoscenico. Anche grazie al magnifico Technicolor di Jack Cardiff e a una scenografia mozzafiato (premiata con l’Oscar, come la musica), Scarpette rosse è un capolavoro riproposto in tutto il suo splendore nel prezioso restauro curato nel 2009 da Martin Scorsese e Thelma Schoonmaker. Supporto: DVD
Durata: 130'
Formato Video: 1,33:1
Formato Audio: Italiano dual mono 2.0--Inglese dual mono 2.0
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Extra: Vieri Razzini sul film
Trailer originale
Galleria fotografica
Bozzetti originali delle scenografie
Immagini dietro le quinte
Accesso diretto a 16 scene
Ho finalmente messo mano al cofanetto Flamingo che contiene Scarpette Rosse, Duello a Berlino e Narciso Nero ciascuno nella sua singola custodia!
Scarpette Rosse è presentato nella versione restaurata da Martin Scorsese e Thelma Schoonmaker: la qualità audio e video (sia ita che eng) è semplicemente superlativa per essere un film del '48, anche se leggo in giro per i forum (dvdessential) che il trasferimento del master hd è stato effettuato in interlacciato anziché in modalità cinema, per cui si potrebbe avvertire un abbassamento della qualità rispetto al master di partenza... Ma io son pago :) Dati tecnici e contenuti speciali (pochini ma buoni) sono quelli postati dal benemerito Noir!
Per quel che ne so l'interlacciamento è un tipo di compressione dell'immagine per cui viene "catturata" a bande alterne, prima le pari e poi le dispari, come se fosse scansita insomma. Diciamo quindi che il fotogramma non viene catturato in "blocco"... ti parlo da novello moviemaker e francamente non credo riuscirei a riconoscere la differenza qualitativa tra un'immagine interlacciata e una non. Per me il dvd si vede benissimo :)
Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita daDNA Srl: THE TALES OF HOFFMANN (I racconti di Hoffmann, 1951) + THE RED SHOES (Scarpette rosse, 1948) - (2 Film su un unico Dvd). Lingue: Il film viene presentato in versione originale integrale restaurata con sottotitoli in italiano (l'edizione italiana dell'epoca aveva 44 minuti in meno che, in questa edizione sono stati reintegrati) Sottotitoli: Italiano (Forced) Rapporto schermo: 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox) Extra: Il film “Scarpette rosse”, che viene presentato sia col doppiaggio in italiano, che in versione originale con sottotitoli in italiano + Trailers DNA Il film è stato rieditato con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.
Cotola, R.f.e., Rebis, Homesick, Daniela, Marcolino1, Matalo!, Paulaster
Il Gobbo
Giacomovie, Rufus68
Saintgifts, Deepred89
Lucius