Uscite e tagli di Scarpette rosse - Film (1948)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

18 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rebis • 28/10/10 16:25
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Finalmente! Bravissimi!
  • Cotola • 28/10/10 18:56
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Pure questo?? Non ci posso credere. Erano anni che aspettavo. La lista di lodi (per le belle notizie) e di improperi (per i soldi che spenderò) nei confronti di Noir si allunga.
  • Noir • 28/10/10 20:12
    Galoppino - 573 interventi
    Ma non si diceva "ambasciator non porta pena"?
    :-)
  • Cotola • 19/01/11 23:28
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Da Fnac già lo danno disponibile. Possibile?

    http://www.fnac.it/Scarpette-rosse-Edizione-Speciale-DVD-DVD-Zona-2/a562539?PID=7&Mn=-1&Mu=-13&Ra=-3&To=0&Nu=2&Fr=3

    Lo stesso dicasi per gli altri film del duo
    registico.
  • Cotola • 19/01/11 23:47
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Ohibò....certo che è possibile...oggi è il 19
    gennaio. Scusate per la sbadataggine, ma sul
    sito dove compro solitamente, lo dà come prossimamente.
  • Rebis • 20/01/11 15:25
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Pare che il film non uscirà più per la Sinister che ha ceduto i diritti alla Flamingo, la quale pubblicherà un cofanetto indivisibile contenente: Scarpette Rosse, Narciso Nero e Duello a Berlino.
  • Cotola • 20/01/11 23:37
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Domani vado da fnac e vi faccio sapere.
  • Cotola • 9/02/11 00:02
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Come promesso andai da Fnac ma mi dissero che era slittata l'uscita di qualche giorno. In realtà ero molto dubbioso e tornato mi sentii rispondere la stessa cosa cioè che sarebbe uscito di lì a poco.

    Noir tu ne sai qualcosa? Davvero per ora uscirà solo il cofanetto?
  • Rebis • 9/02/11 11:52
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Su Thrauma.com l'uscita è stata annullata mentre è indicata l'uscita del cofanetto Flamingo: mezza pena, sono tutti ottimi film, quindi tanto vale...
    ;)
  • Cotola • 9/02/11 20:07
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Vero. Mi domando però se sia un cofanetto che
    comprende i dvd singoli con la propria custodia,
    oppure gli scomparti tipo doppio cd. Speriamo
    nella prima ipotesi.
  • Noir • 9/02/11 21:52
    Galoppino - 573 interventi
    Dal 22/02/2011 per Flamingo Video.



    Titolo leggendario, grazie alla sua forza visionaria e a un folle romanticismo, Scarpette rosse è una delle vette assolute della produzione di Powell e Pressburger, e un’opera fondamentale sul tema del conflitto tra arte e vita. La giovane protagonista, Vicky Page (Shearer), è una ballerina che vede nella danza il senso della propria esistenza: portata al successo dal geniale e inflessibile impresario Lermontov (Walbrook), finisce tuttavia per innamorarsi del musicista della compagnia, Julian (Goring), e deve affrontare una drammatica scelta tra sentimenti e palcoscenico. Anche grazie al magnifico Technicolor di Jack Cardiff e a una scenografia mozzafiato (premiata con l’Oscar, come la musica), Scarpette rosse è un capolavoro riproposto in tutto il suo splendore nel prezioso restauro curato nel 2009 da Martin Scorsese e Thelma Schoonmaker.
    Supporto:
    DVD
    Durata:
    130'
    Formato Video:
    1,33:1
    Formato Audio:
    Italiano dual mono 2.0--Inglese dual mono 2.0
    Sottotitoli:
    Italiano
    Contenuti Extra:
    Vieri Razzini sul film
    Trailer originale
    Galleria fotografica
    Bozzetti originali delle scenografie
    Immagini dietro le quinte
    Accesso diretto a 16 scene
    Ultima modifica: 9/02/11 22:04 da Noir
  • Cotola • 9/02/11 23:37
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Bene, bene, bene. Molto bella anche la cover.
    Speriamo non ci sia alcun rinvio ulteriore.
  • Rebis • 10/02/11 17:36
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    ah, ecco, e luce fu... :)
  • Rebis • 7/03/11 14:59
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Ho finalmente messo mano al cofanetto Flamingo che contiene Scarpette Rosse, Duello a Berlino e Narciso Nero ciascuno nella sua singola custodia!

    Scarpette Rosse è presentato nella versione restaurata da Martin Scorsese e Thelma Schoonmaker: la qualità audio e video (sia ita che eng) è semplicemente superlativa per essere un film del '48, anche se leggo in giro per i forum (dvdessential) che il trasferimento del master hd è stato effettuato in interlacciato anziché in modalità cinema, per cui si potrebbe avvertire un abbassamento della qualità rispetto al master di partenza... Ma io son pago :) Dati tecnici e contenuti speciali (pochini ma buoni) sono quelli postati dal benemerito Noir!
    Ultima modifica: 7/03/11 16:01 da Rebis
  • Cotola • 7/03/11 19:17
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Ho letto anche io su dvd essential. Ma Rebis,
    illuminami: che vuol dire interlacciato? Perchè
    questa tecnica crea abbassamento della qualità?

    In ogni caso l'ho ordinato anche io a scatola chiusa. A Pasqua, quando torno a casa, me lo
    gusto.
  • Rebis • 7/03/11 20:09
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Per quel che ne so l'interlacciamento è un tipo di compressione dell'immagine per cui viene "catturata" a bande alterne, prima le pari e poi le dispari, come se fosse scansita insomma. Diciamo quindi che il fotogramma non viene catturato in "blocco"... ti parlo da novello moviemaker e francamente non credo riuscirei a riconoscere la differenza qualitativa tra un'immagine interlacciata e una non. Per me il dvd si vede benissimo :)
  • Cotola • 8/03/11 22:28
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Grazie per le info.
  • Etienne • 18/10/23 07:49
    Galoppino - 198 interventi
    Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita da DNA Srl: THE TALES OF HOFFMANN (I racconti di Hoffmann, 1951) + THE RED SHOES (Scarpette rosse, 1948) - (2 Film su un unico Dvd).
    Lingue: Il film viene presentato in versione originale integrale restaurata con sottotitoli in italiano (l'edizione italiana dell'epoca aveva 44 minuti in meno che, in questa edizione sono stati reintegrati)
    Sottotitoli: Italiano (Forced)
    Rapporto schermo: 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox)
    Extra: Il film “Scarpette rosse”, che viene presentato sia col doppiaggio in italiano, che in versione originale con sottotitoli in italiano + Trailers DNA
    Il film è stato rieditato con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.

    https://www.dailymotion.com/video/x8oww9u
    https://youtu.be/-zz9J7OSjb8?si=_22nD7kaXXdN9ogv
    Ultima modifica: 18/10/23 08:06 da Zender