Uscite e tagli di Salon Kitty - Film (1976)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ciavazzaro • 8/10/10 20:30
    Scrivano - 5591 interventi
    Io del film ho la vhs dell'espresso durata 2'04
    qualcuno sa dirmi se è la versione integrale ?
    L'unica scena che potrebbe essere tagliata a quanto ho visto è quella della prostituta con la pagnotta-fallo.
  • Ciavazzaro • 26/12/10 21:04
    Scrivano - 5591 interventi
    Presto farò un lavoro accurato sulle versioni (il tempo che mi arrivi la vhs danese),posso intanto dire però che tale versione contiene scene alternative rispetto alla director's cut brassiana uscita in dvd.
  • Buiomega71 • 26/12/10 21:09
    Consigliere - 25943 interventi
    Ottimo Ciavazzaro.Io posseggo la prima edizione(quella della Creazioni Home Video), dura 2 ore 04 minuti e 49 secondi.A me pare( dico pare perche' non ho altre fonti) uncut(comprese le scene di "addestramento sessual-deviato delle ragazze).Sarei curioso di sapere il metraggio della vhs danese.
  • Ciavazzaro • 28/12/10 20:28
    Scrivano - 5591 interventi
    Mi fa piacere l'interesse,non appena avrò saprò dire.
    Mi sa che la creazioni è tagliata.

    Comunque la versione integrale lo dico già è quella del dvd usa (data direttamente dal regista dai suoi archivi),infatti la censura all'epoca in Italia si accordò con i produttori
    per tagliare alcune scene e così permettere al film di passare in appello (la prima volta fu bocciato immediamente).
    Poi parlerò in modo più approfondito delle varie versioni comunque.
  • Ciavazzaro • 15/04/11 21:13
    Scrivano - 5591 interventi
    Parliamo delle varie versioni

    BLUE UNDERGROUND DVD: La versione INTEGRALE uscita direttamente dagli archivi del buon Tinto è quella del dvd Blue Underground (che tra l'altro è corredato da ottimi extra) per una durata di 133 minuti e buona qualità video (a parte per le breve scene inserite apposta per questa versione,in particolare l'inquadratura di parti intime maschili,tra cui John Steiner).
    Tra le cose in più in particolare una lunga scena con un ufficiale fascista che gode nel vedere una ragazza nuda fare "da sola" ripetendo ossessivamente "ti spezza le reni",
    la scena con la donna incatenata che parla in spagnolo molto più lunga e sadica (frustrate e bacio ai capezzoli).
    La scena nel club prima che Kitty aspetti la telefonata con inquadrature di ufficiali nazisti che si sollazzano con giovani ragazze.

    VHS PANORAMA: La versione uscita in vhs per Panorama è molto tagliata (ma forse rispecchia la versione uscita nelle sale con tagli imposti dalla censura,anche se di questo non sono per niente sicuro)
    Dura 2:03.
    Oltre alle scene che si trovano solo nel dvd blue underground mancano anche vari frammenti dell'accopiata di gruppo per testare le aspiranti ragazze (la scena con la colonna per esempio). Anche le scene nelle celle con i prigionieri sono tagliate di vari momenti (in special modo quella con lo zingaro). Durante lo show di Kitty con le statue manca un piccolo frammento

    VERSIONE DANESE: Da segnalare poi la versione danese che contiene due scene alternative che non si trovano in nessuna versione (neanche nel dvd americano).
    Queste scene sono infatti le seguenti:
    1) La prima nel salon kitty quando la ragazza in topless corre col capello dell'ufficiale in mano prima che Fanfoni festeggi è girata da un inquadratura diversa rispetto alle altre versioni.
    2) La seconda è quando la Thulin parla al telefono con Satta Flores.
    Nella versione danese la camera zooma sulla faccia della Savoy,in quella italiana su un orologio della stanza.
    Nella versione danese vi sono le scene mancanti nell'edizione italiana, ma viceversa mancano scene presenti nell'italiana (la scena col fallo di pietra per esempio).

    VERSIONE SPAGNOLA: La versione spagnola è un colabrodo della durata di appena 1:51!
    Ultima modifica: 16/04/11 12:37 da Zender
  • Zender • 16/04/11 12:38
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Ottimo Ciavazzaro, bel riassunto! Grazie.
  • Ciavazzaro • 17/04/11 20:34
    Scrivano - 5591 interventi
    Grazie a te per il neretto !
    Come al solito è sempre un piacere parlare di versioni e affini !
  • Pol • 1/01/13 21:17
    Servizio caffè - 185 interventi
    La versione che ho visto è quella del dvd russo (o polacco?) che dura 133 minuti ed immagino quindi coincida con la versione Blue Underground. Però Ciavazzaro fa riferimento alla qualità inferiore delle scene inedite, mentre in questa versione l'ottima qualità audio/video è costante e non ho percepito l'effetto "taglia & incolla" tipico delle versioni integrali.
  • Ruber • 19/05/16 17:36
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Non bisogna più per forza comprarsi il br della Blue (peraltro sono uscite altre label del blu ray con audio italico) per avere la versione integrale, è uscito in dvd in versione integrale per la 01 nel 2013 della durata sempre di 133 minuti quindi uguale alla versione blu ma costa molto meno, per il resto ci sono anche molti extra.

    http://www.amazon.it/Salon-Versione-Integrale-Ingrid-Thulin/dp/B00F9CF79S/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1463671835&sr=1-1&keywords=salon+kitty
    Ultima modifica: 19/05/16 17:36 da Ruber
  • Pol • 20/05/17 17:39
    Servizio caffè - 185 interventi
    Ho preso la limited edition tedesca della Elea Media blu ray + 2 dvd, custodia cartonata contenente un digipack apribile a 4 ante più libretto (ovviamente in tedesco), un oggetto veramente appagante che ancora una volta rimarca la distanza tra il mercato home video italiano (dove edizioni del genere non esistono e se ci sono costano uno stipendio) ed il resto del mondo. Devo ancora vedere il blu ray, speriamo sia all'altezza!

    http://www.blu-ray.com/movies/Salon-Kitty-Blu-ray/95630/