Uscite e tagli di Romanzo criminale - Film (2005)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

4 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Zender • 23/04/08 11:16
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Si segnala che, come ai vecchi tempi delle gloriose "long version" degli Anni Ottanta, Canale 5 sta trasmettendo in questi giorni la "long version" del film in questione, come giustamente sottolinea Caesars nella sua segnalazione "doppia". Chi è attento alle rarità non se la lasci sfuggire... Se poi Caesars la vede e riesce a spiegare sommariamente in cosa stanno le differenze (ammesso che si ricordi della versione cinema) lo ringraziamo tutti.
    Ultima modifica: 16/12/22 14:34 da Zender
  • Gugly • 23/04/08 12:06
    Portaborse - 4710 interventi
    Io ho notato queste differenze: il prologo con i protagonisti bambini è mescolato ai titoli di testa, Placido ( il padre del Freddo ) compare subito, gli altri componenti della banda vengono presentati da Libano anzichè con i sottotitoli come invece ricordavo io, e infine la vicenda Moro viene mostrata per intero con una considerazione finale del " grande Vecchio" dei servizi segreti ( Toni Bertorelli)
  • Cotola • 23/04/08 12:25
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Il discorso del grande vecchio sul Caso Moro è la differenza più sostanziosa ed importante. Poi mi è sembrato di vedere qualche minuzia qua e là ma non ricordando alla perfezione la versione cinematografica non potrei dire bene cosa.
    In ogni caso un film meritevole ed interessante.
    Sarebbe bello sapere poi quando le tesi portate avanti dal film siano suffragate da fatti e prove circostanziate e quando ci sia di ipotetico.
  • Caesars • 23/04/08 16:04
    Scrivano - 16810 interventi
    Non ho visto la prima parte, ieri sera, e quindi non vedrò neanche la seconda stasera, quindi non posso dire quali siano le differenze tra le due versioni. Secondo Imdb la versione "normale" dura 152 minuti mentre la "estesa" dura 174 minuti, quindi più di 20 minuti aggiunti. Per chi fosse interessato alla "extended version" ricordo che dovrebbe essere disponibile su dvd.