Uscite e tagli di Roma a mano armata - Film (1976)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

13 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Il Dandi • 25/11/10 12:16
    Segretario - 1488 interventi
    Il DVD NoShame uscito nel 2006 è una sòla totale: non per il film in sé, è solo che stando a quanto pubblicizzato in copertina dovrebbe contenere una valanga di extra (flmati, interviste, video esclusivi) in realtà assenti da tutti i dischi! Roba da denuncia.
  • Markus • 25/11/10 13:56
    Scrivano - 4775 interventi
    A suo tempo mi incazzai di brutto e gli scrissi per questo motivo.
  • Zender • 25/11/10 18:42
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ma la qualità audio/video com'è?
  • Il Dandi • 25/11/10 23:17
    Segretario - 1488 interventi
    Secondo me discreta. Per farti un'idea puoi dare un'occhiata ai fotogrammi che ho postato in Location da cercare;)
  • Zender • 26/11/10 08:46
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Azz, mi era completamente sfuggito quel post!!! Grazie di avermelo fatto notare!
  • Xtron • 26/03/12 15:43
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Il DVD NoShame uscito nel 2006 è una sòla totale: non per il film in sé, è solo che stando a quanto pubblicizzato in copertina dovrebbe contenere una valanga di extra (flmati, interviste, video esclusivi) in realtà assenti da tutti i dischi! Roba da denuncia.

    Il dvd Noshame che ho io è pieno di extra! Non è che tu hai la versione da edicola?

    La durata è di 1h30m03s

    Ultima modifica: 31/08/22 17:48 da Zender
  • Il Dandi • 26/03/12 15:55
    Segretario - 1488 interventi
    Xtron ebbe a dire:
    Il dvd Noshame che ho io è pieno di extra! Non è che tu hai la versione da edicola?


    Può darsi, l'ho comprato diversi anni fa e onestamente non ricordo dove, ma l'edizione (stando a label, copertina e master) dovrebbe essere la stessa e resta il fatto che è un prodotto che non corrisponde a quanto pubblicizzato. Numerose le vittime di questa partita difettosa, a quel che leggo in giro sulla rete.
  • Gestarsh99 • 26/03/12 16:25
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Xtron ebbe a dire:
    Il dvd Noshame che ho io è pieno di extra! Non è che tu hai la versione da edicola?


    Può darsi, l'ho comprato diversi anni fa e onestamente non ricordo dove, ma l'edizione (stando a label, copertina e master) dovrebbe essere la stessa e resta il fatto che è un prodotto che non corrisponde a quanto pubblicizzato. Numerose le vittime di questa partita difettosa, a quel che leggo in giro sulla rete.



    Io lo comprai in edicola alcuni anni fa ingolosito dai cospicui extra, salvo poi appunto accorgermi della loro totale assenza.
    Comunque ho letto in giro che a chi ne aveva fatto richiesta entro un anno i distributori hanno poi sostituito il disco monco con quello effettivo.

    Io però lo seppi troppo tardi e adesso mi ritrovo sempre quell'edizione incompleta (precisando che la qualità del master video è comunque assolutamente elevata).
  • Rogerone • 15/12/12 13:26
    Galoppino - 178 interventi
    Il dvd NoShame è veramente ben fatto.
    Il master è stato completamente ripulito e adattato nel corretto formato cinematografico.
    Qualità audio/video eccellente.
    Purtroppo anch'io ho l'edizione da edicola senza gli extra, ma ci sono nell'edizione classica. Perciò da acquistare al volo.

    Durata 90 minuti e 3 secondi.
    E' la versione integrale.
    Ultima modifica: 21/12/12 18:43 da Rogerone
  • Furetto60 • 20/05/13 18:55
    Call center Davinotti - 45 interventi
    Questo film, se non ricordo male, uscì nel 2006 come lancio in edicola della serie Poliziesco all'italiana a cura della Hobby & Work. Parecchi dvd però, come detto, erano privi dei succosi extra che da soli valevano il prezzo: commentary dello sceneggiatore Sacchetti, Geografie urbane di Roma a mano armata (21 min.), The Merli connection (45 min.), Vita a mano armata, la leggenda del gobbo del Quarticciolo (16 min.).
    La H&W sostituì, a richiesta, i dvd difettosi, ma ebbe dei problemi giudiziari al riguardo, tant'è che, ad oggi, la serie non è più disponibile dal servizio arretrati.
    Il dvd, per essere completo, deve contenere anche due librettini spillati a colori, uno di 16 pagg. dedicato al genere poliziesco, l'altro con le prime ( e seguenti) uscite dell'opera.
    Ultima modifica: 20/05/13 21:07 da Furetto60
  • Geppo • 20/05/13 19:41
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Uscì anche nel 2004 in DVD per la Nocturno con intervista a Umberto Lenzi.
  • Nemesi • 15/11/19 10:41
    Disoccupato - 1670 interventi
    Uscito il blu-ray per la Grindhouse Releasing. Audio italiano.

    https://www.blu-ray.com/movies/The-Tough-Ones-Blu-ray/213577/

    Ultima modifica: 15/11/19 10:43 da Zender
  • Zender • 31/08/22 17:33
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Davvero ottimo il bluray della 88films, che ha traccia italiana, sottotitoli escludibili, un pacco di extra, un piccolo poster, un bellissimo libretto riccamente illustrato (almeno nella versione deluxe)...

    Altre info qui
    Ultima modifica: 31/08/22 17:48 da Zender