Uscite e tagli di Rimini Rimini - Film (1987)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

52 post
  • Key man • 22/08/12 10:48
    Galoppino - 852 interventi
    non mi ricordo....lo riguarderò, tanto l'ho registrato!;)
  • Franz • 22/08/12 14:22
    Galoppino - 222 interventi
    Markus ebbe a dire:
    La seratona in "Casa Markus" con RIMINI RIMINI LONG VERSION è avvenuta regolarmente: birrone gelato, rutto libero e aria condizionata ;D

    Ho visto la long-version registrata negli Anni '90 su Canale 5 e la durata è di 2h50 (suppongo sia proprio quella integrale). Tutti i noti episodi sono presentati in maniera non intrecciata e prolungati con delle scenette aggiuntive. Il fantomatico episodio con il comico “Gian” effettivamente non esiste ed è solo una sua partecipazione supplementare all'episodio Antonelli-Micheli. Direi a questo punto che l'episodio di cui tanto si è parlato per anni non esiste.


    bene Markus! Quindi in base alla copia a tua disposizione, avvalori la tesi per cui un episodio 'di' Gian non esisterebbe. La durata di 2 ore e 50 (a proposito, ricordi se ciò che hai registrato fu trasmesso in un'unica occasione o in due puntate?), cioè 170 minuti, la collocherebbe in effetti a metà tra la versione integrale di 208 minuti e quella semi-integrale di 143 minuti (minutaggi riportati da Wikipedia, dunque chissà...)
  • Markus • 22/08/12 15:32
    Scrivano - 4775 interventi
    Secondo me la versione integrale è quella di 2h50. Non so dirti se è stato registrato in due serate essendo un unico dvd.
  • Franz • 22/08/12 17:07
    Galoppino - 222 interventi
    ok, ti ringrazio Markus!
  • Markus • 30/08/12 08:29
    Scrivano - 4775 interventi
    No, il DVD originale è cut, o meglio è la versione cinematografica. Per la long ti devi rivolgere al giro degli scambi ;)
  • Zender • 30/08/12 08:34
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Certo che no Ruber! Le long version sono puramente televisive e in dvd non escono mai! In dvd trovi sempre quelle cinematografiche purtroppo... Le long version passano solo in tv (e molto raramente), per questo son così rare. Mi pare esista solo un caso (Mi faccia causa, credo) di long version uscita in home video, e solo in vhs.
  • Dusso • 30/08/12 09:23
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Certo che no Ruber! Le long version sono puramente televisive e in dvd non escono mai! In dvd trovi sempre quelle cinematografiche purtroppo... Le long version passano solo in tv (e molto raramente), per questo son così rare. Mi pare esista solo un caso (Mi faccia causa, credo) di long version uscita in home video, e solo in vhs.

    Esistono delle eccezzioni,vedi il caso di Piccolo grande amore dei Vanzina uscito in dvd direttamente in long version!
  • Ruber • 30/08/12 18:58
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Ok, ma in rete vedo che non ce alcuna long version quindi desumere che l'abbiano vista in pochi e trasmessa molto raramente da quello che anche leggo qui sul forum. Tuttavia da informnazioni che ho rpoeso ho dedotto che:

    Tralasciando l'episodio di Gian, la long version si differenzia peril montaggio diverso ossia ogni episodio e a se, cioe inzia e finisce, mentre in quella normale, gli episodi si alternano fra loro, inoltre gli unici episodi che avrebbero qualche scena in piu sarebbero queli di Calà e Roncato, mentre da quello che leggo Gian non avrebbre un episodio suo ma duetterebbe con Micheli e gli darebbe la dritta sulla vedova Antonelli a cui poi il poivero Micheli si presterà come intrattenitore.
  • Zender • 31/08/12 08:13
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Hai letto nel posto sbagliato, anche gli altri episodi hanno scene in più, a partire da quello di Villaggio. Molto di quello che poi hai letto in giro è scritto chiaramente anche qui da noi nelle pagine precedenti :)

    Per Dusso: non sapevo proprio di Piccolo Grande Amore. Incredibile che in dvd ne esista la long version, caso più unico che raro direi!
  • Zender • 18/09/12 18:57
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Una volta per tutte, ECO QUI TUTTE LE DIFFERENZE tra la versione cinematografica e quella televisiva del film: ogni episodio ha dei tagli.
    Ultima modifica: 18/09/12 19:00 da Zender
  • Ruber • 7/01/15 01:22
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    La qualità del master che propone Iris è a dir poco vergognoso!
    Ultima modifica: 2/01/22 15:24 da Ruber
  • Sonik76 • 29/12/21 17:08
    Disoccupato - 17 interventi
    Nella versione di Rimini Rimini che stanno trasmettendo in questi giorni su Canale 34, in particolare nell’episodio Micheli Antonelli, alcune battute sono state ridoppiate. Infatti quando Micheli fa la carriola con l’Antonelli, la battuta originale era “Di gran lunga superiore al kamasutra” come si legge anche dal labiale. Nella versione in onda dice “camioncino” al posto di “kamasutra”.
    La versione comunque sembrerebbe quella lunga televisiva visto che appare nell’episodio anche la parte con Gian.