Uscite e tagli di Revenge - Film (1990)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Patrick78 • 24/03/09 10:42
    Magazziniere - 545 interventi
    Nella versione director's cut da 100 min.è possibile apprezzare il vero valore della pellicola e dunque la sua migliore qualità.Riporto qui di seguito le parole di Quentin Tarantino che si possono trovare anche sulla confezione del blu ray USA:"I consider REVENGE to be a Tony Scott's masterpiece.When Tony Scott directed my first script True Romance,i'd tell everyone proudly,'The man who made REVENGE is making my movie".

    VOTO ***

    Differenze con la versione nostrana:

    -storia più fluida e meno patinata
    -azione più costante
    -violenza pìù esplicita

    Un must per tutti gli appassionati purtroppo disponibile per ora solo oltreoceano.

    In definitiva un voto tondo in più rispetto alla versione manipolata dai produttori e che circola sul nostro dvd e che fino ad ora abbiamo sempre visto sui nostri schermi.
    Ultima modifica: 24/03/09 20:31 da Patrick78
  • Zender • 24/03/09 10:45
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Buono a sapersi (ti ho spostato qui in homevideo/cut-uncut la discussione perché mi sembrava più pertinente). Speriamo che un giorno possa arrivare anche in Italia, a questo punto.
  • Capannelle • 17/05/10 15:29
    Scrivano - 3486 interventi
    Ho visto la versione director's cut che, contrariamente al solito, riduce i tempi dando un taglio più action.
    Pare che in origine il produttore Stark avesse preteso una storia più dilatata per raccogliere un'audience maggiore.

    Personalmente non ho visto grosse differenze con pregi e difetti che non mutano.
    Il secondo tempo è sì più spedito ma la superficialità di certi passaggi/dialoghi rimane. C'è qualche dettaglio sexy in più (Costner che sollazza lei mentre guida la jeep, loro due naked nel laghetto) ma si tratta di aggiunte senz'anima.

    Ultima modifica: 18/05/10 12:15 da Capannelle
  • Buiomega71 • 13/04/23 21:34
    Consigliere - 25933 interventi
    Il blu ray spagnolo (disponibile dal 5 maggio 2023) dovrebbe contenere anche l' audio  italiano, come segnalato nella scheda, oltre che a essere la versione di 124 minuti 

    https://www.amazon.es/Revenge-Venganza-Especial-Limitada-Numerada/dp/B0BPZHJY5K/ref=mp_s_a_1_1?qid=1681414175&refinements=p_n_date%3A831287031&s=blu-ray&sr=1-1