Uscite e tagli di Ragazze in affitto S.p.A. - Film (1980)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

8 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Herrkinski • 18/03/15 21:42
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Siccome lo danno stasera, qualcuno sa se la versione di 7 Gold è integrale? Onde evitare di perdere tempo...
  • B. Legnani • 18/03/15 22:32
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Siccome lo danno stasera, qualcuno sa se la versione di 7 Gold è integrale? Onde evitare di perdere tempo...

    Non credo.
  • Herrkinski • 18/03/15 23:10
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Grazie!
  • Deepred89 • 18/03/15 23:49
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Strano caso quello del film in questione. La durata dell'edizione di 7gold non lascia ben sperare (74 minuti). Del film, però, non si trova (o almeno, io non ne ho trovate) testimonianza di passaggi in censura nè di uscite nelle sale. Sull'archivio de La stampa il titolo appare le prime volte nel 1982 in occasione di passaggi televisivi. Che il film sia stato importato e doppiato direttamente per la tv? Questo giustificherebbe anche la "dimenticanza" di Carmen Russo segnalata in Discussione generale. Sull'integralità non so che dire: il master in questione non l'ho mai visionato e non si trovano in giro altre copie per fare dei paragoni.
  • E.m. • 19/03/15 00:45
    Galoppino - 78 interventi
    Esiste anche il master della Video Kineo, ma non avendolo mai visto, non so che versione riflette
  • Herrkinski • 19/03/15 02:10
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Ho visto il film su 7 Gold, poi l'ho paragonato con una versione trovata online, presumibilmente presa da una VHS. La versione che ho trovato dura 77 minuti contro i 74 e rotti della versione 7 Gold. Ricontrollando tutte le scene di sesso, l'unico taglio evidente è nella scena lesbo finale del primo episodio, spezzata dalla pubblicità e accorciata di una 30ina di secondi. Per il resto, la musica nelle scene di sesso e il montaggio non danno adito all'eventualità di tagli. Non so quindi a cosa sia dovuta la restante differenza di durata, ma secondo me il film trasmesso su 7 Gold è integrale (a parte la suddetta scena). E' probabile che ne esistesse una versione estera con inserti hard, ma la versione originale del film a me pare questa softcore.
    Ultima modifica: 19/03/15 02:10 da Herrkinski
  • B. Legnani • 19/03/15 10:45
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Strano caso quello del film in questione. La durata dell'edizione di 7gold non lascia ben sperare (74 minuti). Del film, però, non si trova (o almeno, io non ne ho trovate) testimonianza di passaggi in censura nè di uscite nelle sale. Sull'archivio de La stampa il titolo appare le prime volte nel 1982 in occasione di passaggi televisivi. Che il film sia stato importato e doppiato direttamente per la tv? Questo giustificherebbe anche la "dimenticanza" di Carmen Russo segnalata in Discussione generale. Sull'integralità non so che dire: il master in questione non l'ho mai visionato e non si trovano in giro altre copie per fare dei paragoni.

    E' possibile. Ma ciò rafforza l'ipotesi che l'edizione cinematografica francese sia molto più lunga. Magari con inserti, come dice Herrkinski.
  • E.m. • 19/03/15 11:18
    Galoppino - 78 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Ho visto il film su 7 Gold, poi l'ho paragonato con una versione trovata online, presumibilmente presa da una VHS. La versione che ho trovato dura 77 minuti contro i 74 e rotti della versione 7 Gold. Ricontrollando tutte le scene di sesso, l'unico taglio evidente è nella scena lesbo finale del primo episodio, spezzata dalla pubblicità e accorciata di una 30ina di secondi. Per il resto, la musica nelle scene di sesso e il montaggio non danno adito all'eventualità di tagli. Non so quindi a cosa sia dovuta la restante differenza di durata, ma secondo me il film trasmesso su 7 Gold è integrale (a parte la suddetta scena). E' probabile che ne esistesse una versione estera con inserti hard, ma la versione originale del film a me pare questa softcore.

    Probabilmente quella che hai trovato on-line è proprio la Video Kineo, l'unica edizione (in lingua italiana) editata nel nostro paese.