Uscite e tagli di Racconti proibiti... di niente vestiti - Film (1972)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Ronax, Homesick
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Pessoa
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    B. Legnani, Undying, Rambo90

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Zender • 30/10/07 22:11
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Oggi ti tocca, Buono :)
    mail giunta oggi in Fondazione:

    Alla cortese attenzione della Fondazione Davinotti.
    Sono uno studioso di cinema (socio del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) e sto curando una pubblicazione sui film girati a San Gimignano. Tra i film dei quali sono alla ricerca c'è un film di Brunello Rondi, "Racconti proibiti... di niente vestiti" di cui ho letto sul vostro sito la scheda redatta da B. Legnani. A quanto pare, almeno dalle ricerche da me effettuate, non esiste in Italia una copia del film. Vorrei cortesemente sapere se avete qualche notizia riguardo alla sua reperibilità (anche in vhs).
    Cordialmente saluto
    Franco Vigni
  • Zender • 30/10/07 22:23
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Tra l'altro l'hai visto pure tu, Undying. Mi sento un po' un pirla a fare una chiamata al Signor Moderatore però magari sai rispondere anche tu al signor Vigno, visto che sei pure il cotitolare della sezione...
  • B. Legnani • 30/10/07 23:10
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Oggi ti tocca, Buono :)
    mail giunta oggi in Fondazione:

    Alla cortese attenzione della Fondazione Davinotti.
    Sono uno studioso di cinema (socio del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani) e sto curando una pubblicazione sui film girati a San Gimignano. Tra i film dei quali sono alla ricerca c'è un film di Brunello Rondi, "Racconti proibiti... di niente vestiti" di cui ho letto sul vostro sito la scheda redatta da B. Legnani. A quanto pare, almeno dalle ricerche da me effettuate, non esiste in Italia una copia del film. Vorrei cortesemente sapere se avete qualche notizia riguardo alla sua reperibilità (anche in vhs).
    Cordialmente saluto
    Franco Vigni


    Di supporti attuali non so nulla, ma è un tema che mi vede largamente ignorante. Però puoi dire a chi ti ha scritto che nel dossier di Nocturno - Marzo 2007 (Decameroticus) si dice che il film è NON disponibile in Italia ma che (forse...) ne esiste vhs in inglese.

    Forse chi ha scritto si è basato sulla data dell'inserimento delle mie righe, che non corrisponde al periodo della visione, che risale a quando l'ho visto in sala, negli Anni Settanta.
  • Undying • 31/10/07 05:20
    Risorse umane - 7574 interventi
    Faccio la stessa considerazione di Buono: non mi sono addentrato sulle caratteristiche della trama, perché la visione del film risale a parecchi anni fà. Mi è rimasto impresso il particolare (insistito) sull'ilarità, accentuata a questioni sacre e di Chiesa.
    Quando si commentano oltre 1000 film (pur avendone, della maggior parte, una copia) a volte si ricorre anche alla memoria.

    Quanto a Brunello Rondi, come regista, il resto è storia ed esula dalla visione del film specifico....
  • G.Godardi • 31/10/07 09:46
    Fotocopista - 663 interventi
    Beati voi che avete una memoria così buona...