Uscite e tagli di Poltergeist - Demoniache presenze - Film (1982)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

5 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rebis • 28/07/10 14:09
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    L'edizione per il 25° anniversario contiene il film in versione restaurata (con una resa di colori e definizione notevolmente superiore alla precedente versione WB) e un folle documentario sui poltergeist, con tanto di testimoni e parapsicologi dell'ultim'ora che lasciano le loro dichiarazioni e testimonianze (iniziativa discutibile già tentata con il DVD di Amityville Horror). Un vero peccato se si considera la quantità di materiale reperibile (anche su youtube) relativa alla realizzazione del film e alla discussa paternità di Spielberg...
    Ultima modifica: 28/07/10 14:10 da Rebis
  • Zender • 28/07/10 16:18
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Quindi ho fatto bene a non comprarlo finora. Ero certo che un film così avrebbe avuto prima o poi un'edizione qualitativamente più degna.
  • Rebis • 28/07/10 17:50
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Quindi ho fatto bene a non comprarlo finora. Ero certo che un film così avrebbe avuto prima o poi un'edizione qualitativamente più degna.

    Sì, se sei interessato ai contenuti speciali il DVD è deludente, se invece ti interessa solo il film opta decisamente per questa edizione e non per la precedente (non ci dovrebbe più essere una gran differenza di prezzo...). O forse, chissà, il futuro vedrà un mondo migliore ;)
  • Zender • 5/10/23 19:07
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Comprato il bluray della Warner Bros che fa parte della collana Horror maniacs. Al di là della copertina, del retro e della custodia che appartengono al film corretto, dentro mi sono trovato il bluray del remake... a quanto mi è stato detto dal negoziante è un problema serio che riguardava un’intera partita di quei bluray e che credevano di aver risolto, ma a quanto pare… quindi occhio a chi acquista, ce n’è ancora in giro di quelli sbagliati!
    Ultima modifica: 21/10/23 19:03 da Zender
  • Buiomega71 • 5/10/23 19:29
    Consigliere - 25999 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Comprato il bluray della Warner Bros che fa parte della collana Horror maniacs. Al di là della copertina, del retro e della custodia che appartengono al film corretto, dentro mi sono trovato il bluray del remake... a quanto mi è stato detto dal negoziante è un problema serio che riguardava un’intera partita di quei bluray e che credevano di aver risolto, ma a quanto pare… quindi occhio a chi acquista, ce n’è ancora in giro di quelli sbagliati!
    E' la seconda edizione uscita nel  2020 (nella stessa collana Horror maniacs c'è pure il remake), mentre la prima uscita del blu ray di Poltergeist è datata 2008 (lì nessun pericolo, per il solo e semplice fatto che nel 2008 il remake non esisteva).

    Ultima modifica: 21/10/23 19:03 da Zender