Uscite e tagli di Piace a troppi - Film (1956)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rebis • 5/09/08 19:24
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Il formato corretto del film è 2.35:1... si capisce perché la VHS dell'Espresso PAN&SCAN per I Classici Proibiti sia da fuggire a gambe levate. Chi indugia sappia che essendo quest'ultima la versione d'epoca è pure censurata nell'audio e video (vedi CURIOSITA'). Per tanto sognatevi di scorgere il nudo iniziale della Bardot dietro i panni stesi (vedi Link).

    Non ho dubbi sulla correttezza dell'edizione restaurata in DVD della CRITERION (R1, audio solo francese) mentre ne riservo alcuni per quella nostrana della RARO VIDEO che tace sul formato, benché alcuni siti segnalino un confortante Wide.
    Ultima modifica: 6/09/08 04:35 da Rebis
  • Zender • 6/09/08 10:51
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Uhm... Quale link, Rebis?
  • Rebis • 6/09/08 12:32
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Nella scheda del film ho linkato da youtube la sequenza di nudo invisibile nella VHS dell'Espresso (Eagle).
    Ultima modifica: 6/09/08 20:33 da Rebis
  • Zender • 6/09/08 13:23
    Capo scrivano - 47729 interventi
    ops, scusa Rebis. Non avevo pensato che intendessi l'area link. Stupido io, sorry!
  • Homesick • 6/09/08 18:17
    Scrivano - 1364 interventi
    Confermo che il dvd Raro è in 2.35:1 e completo delle scene di nudo. La visione del film nella nostra lingua presenta alcuni dialoghi in francese con attivazione dei sottotitoli italiani.
  • Rebis • 6/09/08 19:26
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Homesick ebbe a dire:
    Confermo che il dvd Raro è in 2.35:1 e completo delle scene di nudo. La visione del film nella nostra lingua presenta alcuni dialoghi in francese con attivazione dei sottotitoli italiani.

    Ottimo allora. Immagino si tratti dei dialoghi tagliati dalla versione italiana perché non... uhm... riadattabili...
  • Homesick • 6/09/08 20:17
    Scrivano - 1364 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Homesick ebbe a dire:
    Confermo che il dvd Raro è in 2.35:1 e completo delle scene di nudo. La visione del film nella nostra lingua presenta alcuni dialoghi in francese con attivazione dei sottotitoli italiani.

    Ottimo allora. Immagino si tratti dei dialoghi tagliati dalla versione italiana perché non... uhm... riadattabili...


    Esatto. E i due contendenti tornano ad essere fratelli e non cugini come nella versione censurata...
  • R.f.e. • 31/07/10 17:15
    Fotocopista - 826 interventi
    Attenzione: è appena uscito questo stesso film in versione da edicola, a 6 euro e rotti essendo la prima uscita di una nuova collana di dvd da edicola interamente dedicata a Brigitte Bardot! Non l'ho preso perché già avevo l'edizione Rarovideo. Ho dato però un occhiata ai prossimi dvd (che costeranno 9,90 euro) e "se" usciranno davvero tutti (il condizionale è d'obbligo) trattasi di una collanina niente male...
    Ultima modifica: 31/07/10 17:43 da R.f.e.
  • Zender • 31/07/10 17:30
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Soprattutto è interessante se sono inediti in videoteca. Però in effetti stare dietro alle collane da edicola talvolta è un martirio: becchi le prime due, tre, quattro uscite e poi ti tocca trascinarti in tutte le edicole del mondo per i numeri successivi, coi dvd che escono se e dove vogliono.
  • R.f.e. • 31/07/10 17:44
    Fotocopista - 826 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Soprattutto è interessante se sono inediti in videoteca. Però in effetti stare dietro alle collane da edicola talvolta è un martirio: becchi le prime due, tre, quattro uscite e poi ti tocca trascinarti in tutte le edicole del mondo per i numeri successivi, coi dvd che escono se e dove vogliono.

    Oltre ai più comuni, ci sono per esempio Sexy Girl e Colinot l'alzasottane, che non mi pare si trovino facilmente in dvd in italiano...
  • Rebis • 31/07/10 18:27
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Ottima segnalazione! Cercherò di stare al passo con le uscite... La prima sarebbe già d'obbligo, per vedere il film senza censure.
  • R.f.e. • 31/07/10 18:48
    Fotocopista - 826 interventi
    Nuove informazioni! La collana è della Hobby&Work.

    http://www.hobbyeworkpublishing.it/index.cfm?fuseaction=opera&id=856

    Ecco l'elenco delle (probabili) uscite:

    1 PIACE A TROPPI (1956)
    2 A BRIGLIA SCIOLTA (1961)
    3 MISS SPOGLIARELLO (1956)
    4 SEXY GIRL (1959)
    5 FEMMINA (1958)
    6 LA RAGAZZA DEL PECCATO (1958)
    7 LES FEMMES (1969)
    8 LE PISTOLERE (1971)
    9 IL DISPREZZO (1963)
    10 VITA PRIVATA (1962)
    11 RAGAZZE FOLLI (1955)
    12 VIVA MARIA! (1965)
    13 IO, L’AMORE (1966)
    14 COLINOT L’ALZASOTTANE (1970)
    15 LE NOVIZIE (1970)
    16 LA VERITÀ (1960)
    17 LA VIA DEL RHUM (1971)
    18 GRANDI MANOVRE (1955)
    19 TENTAZIONI PROIBITE (1965)
    20 ERASMO IL LENTIGGINOSO (1965)
    21 UN DOTTORE IN ALTO MARE (1955)
    22 ATTO D’AMORE (1954)
    23 VERSAILLES (1953)

    Che ne pensate ? Io alcuni li prenderò senz'altro ("se" escono, almeno Miss Spogliarello, Sexy Girl, La ragazza del peccato - immagino tagliato! - Les Femmes, Colinot e forse qualche altro).
    Ultima modifica: 31/07/10 19:18 da R.f.e.
  • Rebis • 31/07/10 19:26
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Beh, ci sono anche cose assolutamente evitabili, come Le Pistolere (che è una cosa folle...), altre notevoli come Godard (Il Disprezzo, dove la Bardot è divina) e Malle (Viva Maria!) oltre a quelle che hai segnalato... alcuni titoli non li conosco proprio, ma mi sembra una collezione soddisfacente per gli amanti della Bardot!
    Ultima modifica: 31/07/10 19:27 da Rebis
  • Undying • 31/07/10 19:51
    Risorse umane - 7574 interventi
    Interessante, sembra riempire il vuoto in DVD sulla filmografia della grande attrice.

    La prima uscita è un acquisto obbligato a quel prezzo, e anche le altre sono offerte al giusto costo di mercato.

    Inutile dire che punterò al primo titolo e... a Miss spogliarello, Sexy Girl e Femmina.

    Mi attirano molto i titoli ed il fatto che a quell'epoca la Bardot era di una bellezza ineguagliabile.
  • Homesick • 1/08/10 17:51
    Scrivano - 1364 interventi
    Grazie per la segnalazione, speriamo che per i titoli inediti utilizzino dei buoni master.
  • R.f.e. • 1/08/10 18:42
    Fotocopista - 826 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Interessante, sembra riempire il vuoto in DVD sulla filmografia della grande attrice.

    La prima uscita è un acquisto obbligato a quel prezzo, e anche le altre sono offerte al giusto costo di mercato.

    Inutile dire che punterò al primo titolo e... a Miss spogliarello, Sexy Girl e Femmina.

    Mi attirano molto i titoli ed il fatto che a quell'epoca la Bardot era di una bellezza ineguagliabile.


    Se non mi confondo con un altro film, Sexy Girl non l'ho addirittura mai visto! Colinot, d'accordo, è una stupidata, ma a me non era dispiaciuto quando l'avevo visto su Italia 7 alcuni anni fa.

    A me Brigitte piace molto anche come cantante: ho diversi suoi CD.

    Comunque, io la preferisco molto giovane (e magra, con buona pace delle note dichiarazioni di Steno sul set di Mio figlio Nerone) dunque negli anni '50 e inizi '60. Il più incantevole "faccino imbronciato" del cinema mondiale d'antan. Micidiale e sensuale! Negli anni '70 mi piace di meno, con quel trucco del viso che sembra troppo costruito, un po' come quello che si faceva Marisa Mell (pare che se incontravi la Mell senza trucco non la riconoscevi, tanto era diversa e tanto ci voleva per conferirgli, tramite il trucco, quel viso da gatta!).
    Ultima modifica: 2/08/10 10:07 da R.f.e.
  • Undying • 2/08/10 23:39
    Risorse umane - 7574 interventi
    Da giovane Brigitte era stupenda.
    Ho visto la pubblicità della collana in televisione, a giorni dovrei recuperare la prima uscita.
    Ultima modifica: 2/08/10 23:40 da Undying
  • Homesick • 21/08/10 10:14
    Scrivano - 1364 interventi
    In base ai marchi presenti sulle copertine delle prossime uscite, Sexy Girl userà un master Rai Trade, mentre Femmina quello già utilizzato dall'edizione Flamingo Video.
  • Xtron • 13/11/12 18:03
    Servizio caffè - 2147 interventi
    Il dvd RAROVIDEO

    Audio italiano e francese
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 2.35:1 16/9
    Durata 1h31m14s
    Extra Trailer originale, Galleria fotografica, Interviste a Italo Moscati e Giorgio De Vincenti, Biofilmografia di Brigitte Bardot in formato .PDF
    Libretto di 16 pagine all'interno

    Un'immagine dal dvd (si trova al min. 19:09)

    Ultima modifica: 13/11/12 18:25 da Zender