Uscite e tagli di Per qualche dollaro in più - Film (1965)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

6 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 11/12/07 22:04
    Risorse umane - 7574 interventi
    L'edizione della Mondo Home Video, allegata al Cofanetto Sergio Leone (sotto la custodia) è stata ottimamente restaurata sul piano visivo (in 2.35:1), con un miglioramento della definizione grazie al riversamento (previa correzione di colore) dal negativo originale.

    La traccia audio, invece, non si discosta per risultato e l'ascolto mono o dolby 5.1 non pone alcuna differenza, tanto che sui satelliti dell'home theatre non si percepisce alcun suono (se non sul centrale anteriore, quindi mono).
    Dolby 5.1 -quindi- annunciato e non presente.

    Reparto extra costituito da un documentario (9 minuti, non si sono sprecati!) sul restauro del film.
    Ultima modifica: 21/05/19 18:34 da Zender
  • Il Gobbo • 12/12/07 19:40
    Segretario - 762 interventi
    Occhio, per la prima volta, rispetto alle due edizioni precedenti e a tutte quelle estere (compresa la giapponese che ha l'audio italiano) questa è integralissima, avendo reintegrato i fotogrammi mancanti nella scena del pestaggio!
  • Tarabas • 1/06/09 22:29
    Segretario - 2069 interventi
    La versione presente nel cofanetto CVC "C'era una volta Sergio Leone" ha i titoli di testa in inglese.
  • Rocchiola • 13/05/19 09:45
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Ad oggi l'edizione in bluray della Mondo del 2007 resta a mio avviso la migliore disponibile sul mercato home-video italiano. Il restauro eseguito Sky Cinema in collaborazione con la Cineteca di Bologna costituisce un impressionante balzo di qualità rispetto alle precedenti edizioni in DVD. Il video panoramico 2.35 presenta un'immagine pulita, ammantata da un lieve filo di grana naturale mai invadente (se si esclude l’inquadratura iniziale su cui si svolgono i titoli di testa che è molto granulosa) e propone soprattutto una colorazione finalmente corretta e rivitalizzata rispetto alle edizioni precedenti che apparivano piuttosto sbiadite. L’unica traccia audio disponibile in DTS-HD mono è potente e ben definita. Purtroppo questa edizione sta andando fuori catalogo, pertanto consiglio a chi ne sia interessato di acquistare le ultime copie disponibili presso le principali videoteche o su Internet.
    Non ho visionato la recente edizione della Eagle uscita nella collana degli "Indimenticabili", ma alcuni commenti sembrano preferire l'edizione Mondo.

    Ultima modifica: 21/05/19 18:37 da Zender
  • Noncha17 • 19/05/19 12:22
    Magazziniere - 1068 interventi
    Rocchiola ebbe a dire:

    Non ho visionato la recente edizione della Eagle uscita nella collana degli "Indimenticabili", ma alcuni commenti sembrano preferire l'edizione Mondo.


    Parli della colorazione "giallognola" o di che..?!

    Perché, in generale, quelle della Eagle hanno un encoding migliore (anche delle recenti versioni estere).


    Vedi qui il confronto > AVMagazine
    Ultima modifica: 19/05/19 12:28 da Noncha17
  • Rocchiola • 21/05/19 14:29
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Si intendevo quella con la custodia dorata
    Ho visto il confronto operato su AVMagazine ma credo comunque che mi terrò le edizioni Mondo, in quanto conosco alcune persone che hanno acquistato le riedizioni Eagle senza notare particolari miglioramenti rispetto alle edizioni precedenti.
    Ultima modifica: 21/05/19 18:38 da Zender