Uscite e tagli di Pappa e ciccia - Film (1983)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

15 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Zender • 11/03/09 08:40
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa Geppo collection di Germania la rara fascetta vhs "Columbus" di PAPPA E CICCIA.

    Ultima modifica: 11/03/09 16:40 da Zender
  • Markus • 28/05/09 00:23
    Scrivano - 4775 interventi
    La qualità del dvd non è il massimo, ma può andare. Io l'avrei preso a prescindere... ho controllato e la scena del gomitolo (che mi era sfuggita) per fortuna c'è.

    Ultima modifica: 1/10/10 09:56 da Zender
  • Zender • 1/10/10 09:57
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ho preso il dvd. Per quanto non anamorfico come tutte le uscite Titanus della 01 o quasi, direi che si vede più che bene e vale l'acquisto (se non cercate gli extra, qui del tutto assenti).
  • Geppo • 1/10/10 12:26
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ho preso il dvd. Per quanto non anamorfico come tutte le uscite Titanus della 01 o quasi, direi che si vede più che bene e vale l'acquisto (se non cercate gli extra, qui del tutto assenti).

    Grazie Zender, non l'avevo ancora preso perchè dubitavo sulla qualità... visto ch'è un dvd targato 01.
  • Zender • 1/10/10 14:05
    Capo scrivano - 47786 interventi
    prego. Va detto che la 01 per scelta non trasforma in anamorfico (16/9) molti film perché è un'operazione che se non condotta con tutti i crismi può portare a delle aberrazioni fastidiose (schiacciamento o altro). Il 4/3 garantisce l'esattezza del quadro. Solitamente comunque, rispetto soprattutto a certi orrori visti di recente (vedi Gli inaffidabili, Conquest, Regione Puglia ecc.) la qualità video degli 01 è buona quando non molto buona. Poi certo, esiste un altro tipo di difetti (tagli, audio intubato ecc.) su cui non si può sorvolare.
  • Ruber • 25/10/19 06:06
    Formatore stagisti - 9247 interventi
    La versione che passa in Rai ed è presente su raiplay è di buona qualità, al pari del dvd, per cui credo abbiano utilizzato lo stesso master.
  • Ruber • 27/10/19 15:00
    Formatore stagisti - 9247 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Il 4/3 garantisce l'esattezza del quadro.

    Tu hai visto la versione presente su raiplay? è a 522p il ciò vuol dire che lascia gran parte dello schermo nero e l'immagine e ridimensionata al centro, non certo una bella visione.
  • Zender • 27/10/19 17:52
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Sono i cosiddetti pillarbox. Inguardabili, per quanto mi riguarda...
  • Ruber • 27/10/19 19:05
    Formatore stagisti - 9247 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sono i cosiddetti pillarbox. Inguardabili, per quanto mi riguarda...

    Orrendo! Questo perché si ostinano a metterlo su raimovie hd (canale disponibile solo su raiplay). Peccato utilizzare un buon master 4:3 e poi buttarlo su un hd...
  • Dusso • 30/08/21 21:15
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Uscito da qualche settimana in nuova edizione restaurata:


    https://www.amazon.it/dp/B0958B3FVT/?coliid=INGOQ0TV7RVDI&colid=1JH69X02OM394&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
    Ultima modifica: 30/08/21 21:16 da Dusso
  • Dusso • 2/09/21 19:24
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Preso il nuovo dvd rai.com
    Dvd9 (5,63 gb) come extra il trailer originale


    Confronto tra il vecchio dvd 01:
    minuto 1h02m20s



    E il nuovo dvd rai:


    Ultima modifica: 11/09/21 11:18 da Zender
  • Xtron • 10/09/21 20:09
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Ho comprato il nuovo dvd Raicom, ma si blocca più o meno dove Dusso ha postato il fotogramma nel post precedente. Ho chiesto la sostituzione, ma il problema rimane. Solo a me è capitato?
  • Caesars • 10/09/21 21:17
    Scrivano - 16811 interventi
    Xtron ebbe a dire:
    Ho comprato il nuovo dvd Raicom, ma si blocca più o meno dove Dusso ha postato il fotogramma nel post precedente. Ho chiesto la sostituzione, ma il problema rimane. Solo a me è capitato?
    Potresti provare il dvd su altro lettore, per vedere se per caso fosse incompatibilità col tuo.

  • Xtron • 10/09/21 22:05
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Xtron ebbe a dire:
    Ho comprato il nuovo dvd Raicom, ma si blocca più o meno dove Dusso ha postato il fotogramma nel post precedente. Ho chiesto la sostituzione, ma il problema rimane. Solo a me è capitato?
    Potresti provare il dvd su altro lettore, per vedere se per caso fosse incompatibilità col tuo.

    Si, ho già provato su lettori diversi

  • Dusso • 26/09/21 17:47
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Xtron ebbe a dire:
    Ho comprato il nuovo dvd Raicom, ma si blocca più o meno dove Dusso ha postato il fotogramma nel post precedente. Ho chiesto la sostituzione, ma il problema rimane. Solo a me è capitato?
    No a me funziona perfettamente senza blocchi.