Uscite e tagli di Ossessione - Film (1943)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

8 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Noir • 21/10/09 21:15
    Galoppino - 573 interventi
    In uscita a dicembre per la Ripley's Home Video

    Ultima modifica: 19/11/09 20:34 da Noir
  • Noir • 30/11/09 19:48
    Galoppino - 573 interventi
    Domani mi arriva.
    Al più presto vi farò sapere le caratteristiche dell'edizione.
  • Rebis • 30/11/09 21:14
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    io ho quello uscito precedentemente sempre per la RHV e allegato al Corriere della Sera: non so se ora hanno apportato qualche miglioria ma ce n'era davvero bisogno visto che in quello in mio possesso non si sono sbattuti per rigenerare il master di partenza... L'immagine è davvero piena di graffi e spuntinature...
    Ultima modifica: 30/11/09 21:15 da Rebis
  • Noir • 30/11/09 21:39
    Galoppino - 573 interventi
    Avevo anche io l'edizione da edicola ed era una ciofeca (tra l'altro è tagliato).
    La RHV per quell'edizione aveva solo ceduto i diritti e non i materiali.
  • Rebis • 1/12/09 13:27
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    In cosa consistono i tagli?
  • Noir • 1/12/09 18:41
    Galoppino - 573 interventi
    No, scusa mi sono confuso.
    C'era un'edizione uscita prima in edicola per De Agostini (non ricordo il nome della collana) che era tagliata, quella del Corriere della Sera era integrale.
    L'edizione ufficiale della Ripley's usa lo stesso master.Evidentemente i materiali originari dovevano versare in uno stato pietoso.
    Il libretto allegato riporta:
    "Il master digitale utilizzato per questa versione DVD è stato ottenuto a partire da due controtipi:uno infiammabile, stampato negli anni 50 da Visconti a preservazione delle copie positive che lo stesso regista era riuscito a ricostruire dopo la scomparsa del negativo originale del film;l'altro safety,stampato dalla Cineteca Nazionale.
    Di questi materiali è stato realizzato un telecinema HD. Successivamente è stato rinvenuto un duplicato positivo del secondo tempo,la cui qualità fotografica è di gran lunga migliore rispetto ai materiali precedentemente indicati.Di questo ultimo materiale è stata fatta una scansione a 2 k. Il master digitale è stato ottenuto dalla collazione di queste diverse matrici.Le lavorazioni sono state eseguite presso Digital Film Lab di Copenaghen e RBC di Roma
    "
    Quindi un lavoro di recupero a quanto pare è stato fatto, la scarsa qualità penso sia dovuta soprattutto alla scomparsa del negativo originale.Completano l'edizione il libretto sopra indicato (Documenti, immagini, testimonianze) e un documentario di circa 20 min. "Un film che apriva la strada"
  • Rebis • 1/12/09 19:04
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Noir ebbe a dire:
    No, scusa mi sono confuso.
    C'era un'edizione uscita prima in edicola per De Agostini (non ricordo il nome della collana) che era tagliata, quella del Corriere della Sera era integrale.
    L'edizione ufficiale della Ripley's usa lo stesso master.Evidentemente i materiali originari dovevano versare in uno stato pietoso.
    Il libretto allegato riporta:
    "Il master digitale utilizzato per questa versione DVD è stato ottenuto a partire da due controtipi:uno infiammabile, stampato negli anni 50 da Visconti a preservazione delle copie positive che lo stesso regista era riuscito a ricostruire dopo la scomparsa del negativo originale del film;l'altro safety,stampato dalla Cineteca Nazionale.
    Di questi materiali è stato realizzato un telecinema HD. Successivamente è stato rinvenuto un duplicato positivo del secondo tempo,la cui qualità fotografica è di gran lunga migliore rispetto ai materiali precedentemente indicati.Di questo ultimo materiale è stata fatta una scansione a 2 k. Il master digitale è stato ottenuto dalla collazione di queste diverse matrici.Le lavorazioni sono state eseguite presso Digital Film Lab di Copenaghen e RBC di Roma
    "
    Quindi un lavoro di recupero a quanto pare è stato fatto, la scarsa qualità penso sia dovuta soprattutto alla scomparsa del negativo originale.Completano l'edizione il libretto sopra indicato (Documenti, immagini, testimonianze) e un documentario di circa 20 min. "Un film che apriva la strada"


    ah, ok, quindi la versione del Corriere e quest'ultima, a parte gli extra e il librino, coincidono... e tocca pure tenercelo con tutti i graffi... Pace! Almeno è integro! Hanno fatto un lavorone, altro che...
  • Xtron • 3/05/15 11:16
    Servizio caffè - 2149 interventi
    DVD uscito in edicola per HOBBY & WORK
    Durata 1h58m30s (immagine a 13:35)



    DVD RHV
    Durata 2h14m55s

    Ultima modifica: 3/05/15 13:49 da Zender