Uscite e tagli di Nosferatu a Venezia - Film (1988)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

17 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Buiomega71 • 15/05/13 17:22
    Consigliere - 26015 interventi
    In dvd per Mustang Entertainment, disponibile dal 28/08/2013

    http://www.kultvideo.com/DVD/DVD.aspx/aid17655aid-DVD-Nosferatu-a-Venezia-28-8-?__lang=it-IT
  • Herrkinski • 6/06/13 15:51
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Era ora! Uno dei miei "guilty pleasures" kinskiani, heheh
  • Dusso • 8/07/13 17:38
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Ritorna la Cinekult da settembre con Nosferatu a Venezia(per Mustang ma con extra curati da Nocturno) escono anche "La bocca" e "La moglie più bella"
  • Buiomega71 • 8/07/13 17:42
    Consigliere - 26015 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Ritorna la Cinekult da settembre con Nosferatu a Venezia(per Mustang ma con extra curati da Nocturno) escono anche "La bocca" e "La moglie più bella"

    Ottima uscita La Bocca, mio personal cult, di cui conservo gelosamente la vhs Penta Video
  • Xtron • 19/09/13 21:21
    Servizio caffè - 2151 interventi
    Il dvd Cinekult / Mustang:

    Audio e sottotitoli in italiano
    Formato video 1.78:1 anamorfico (master abbastanza deludente a mio parere)
    Durata 1h29m41s
    Nessun extra

    Un'immagine dal dvd (si trova al min. 22:05)

    Ultima modifica: 20/09/13 09:04 da Zender
  • Medusa71 • 19/10/13 14:37
    Galoppino - 22 interventi
    A ME FA MOLTA PIU' PAURA LA "CINEKULT" E NON SOLO A VENEZIA MA DIREI IN TUTTA L'ITALIA.SFORNANO SEMPRE TITOLI STREPITOSI CON EXTRA DAVVERO INCREDIBILI E POI...LI STAMPANO SU DVD SCADENTISSIMI ,ANCHE SE LUCCICANTI,TANTO CHE MUOIONO TUTTI MA PROPRIO TUTTI ALLA SECONDA VISIONE E NON RESUSCITANO PIU'...QUINDI A MALINCUORE DICO BASTA E NON ACQUISTERO',PURTROPPO,QUESTO TITOLO.IO VI HO AVVISATO POI...
    Ultima modifica: 19/10/13 14:50 da Medusa71
  • Buiomega71 • 19/10/13 15:48
    Consigliere - 26015 interventi
    Medusa71 ebbe a dire:
    A ME FA MOLTA PIU' PAURA LA "CINEKULT" E NON SOLO A VENEZIA MA DIREI IN TUTTA L'ITALIA.SFORNANO SEMPRE TITOLI STREPITOSI CON EXTRA DAVVERO INCREDIBILI E POI...LI STAMPANO SU DVD SCADENTISSIMI ,ANCHE SE LUCCICANTI,TANTO CHE MUOIONO TUTTI MA PROPRIO TUTTI ALLA SECONDA VISIONE E NON RESUSCITANO PIU'...QUINDI A MALINCUORE DICO BASTA E NON ACQUISTERO',PURTROPPO,QUESTO TITOLO.IO VI HO AVVISATO POI...

    In realtà questa voce l'ho sentita anch'io. Dicono che la Cinekult stampi i film su dvd tipo PRINCO o roba del genere.

    Se così fosse, sarebbe da denuncia immediata!
    Ultima modifica: 19/10/13 15:48 da Buiomega71
  • Dusso • 19/10/13 16:11
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Io ho avuto una bruttissima esperienza con il dvd Cinekult di "Il saprofita" acquistato per la prima volta nel dicembre 2011, quando l'ho aperto (era ancora incellophanato) qualche mese dopo si erano fatte delle bollicine dietro, ed il dvd era in parte illeggibile. Lo riacquisto a dicembre 2012 lo apro subito e vedo che è tutto ok qualche settimana fa lo riapro e vedo che si sono fatte le stesse bollicine ed il dvd è illeggibile come quello di prima :(
  • Lucius • 19/10/13 16:25
    Scrivano - 9051 interventi
    A questo punto una copia di back-up si rende necessaria.Ricordo che anche i dvd che presentano piccoli tagli o graffi possono essere masterizzati su supporti di qualità tipo i Sony.Certamente queste cose non dovrebbero accadere.
  • Rebis • 19/10/13 17:20
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    A parte il caso specifico di Dusso, mi sembra un allarme molto generico questo che andrebbe comprovato con esempi concreti. C'è una sorta di campagna diffamatoria immotivata in vari forum contro la Cinekult di cui non ho mai capito il senso. Che la Cinekult abbia commesso degli errori con alcune edizioni integrali (alle quali ha per altro posto quasi sempre rimedio) è fuori discussione, ma personalmente non ho mai avuto problemi tecnici con i loro dvd, sono sempre di ottima qualità. Quali sarebbero questi titoli fallati?
  • Zender • 19/10/13 17:38
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Penso che le bolle derivino da una scarsa qualità dei materiali utilizzati o da un errore di incollaggio degli strati. Insomma, purtroppo bisognerebbe starci attenti. Sono il primo a dire che la qualità dei master è notevole e sono lodevolissimi certi recuperi, certo se fosse vero che sono presto da gettare è cosa biasimevole... Io ne ho un sacco ma finora non ho avuto modo di constatarne la "durata".
  • Silverstar • 21/10/13 23:06
    Galoppino - 48 interventi
    scusate l'intervento,ma ci tengo a precisare alcune cose.Innanzitutto il problema dovuto alla qualità dei supporti ottici è noto e molte case di distribuzione cinematografiche e anche videoludiche usano detti supporti di qualità scarsa (quanti dvd mgm,paramount,columbia mi sono fatto sostituire),logicamente pagandoli di meno e sulla quantità il risparmio è notevole.Detto questo,la qualità si evince ad occhio nudo cosi: 1)la rifinatura ai bordi del supporto in quelli di qualità è liscio e non ha tacchette,2)controllando con una lente potente d'ingrandimento,nei supporti di qualità non risultano tracce visibili,ma tutto omogeneo e più lucido.Infine io della cinekult ho l'occhio dietro la parete e controllato con software dvd check pioneer risulta calibrato,di lettura costante e settori omogenei e quindi con alimentatore laser lettore dvd costante e indi ne consegue un buon supporto.Attenzione che su ebay vendono molti supporti tdk e verbatim come originali,ma sono dei falsi e sono pure pericolosi,perchè possono implodere nel lettore,rovinando il tutto e sono assemblati con materiale cancerogeno.Se li ordinate,appena vi arrivano fate un bel check del supporto e basatevi in base alla risposta.Un altro consiglio,al primo sintomo di difetto del supporto ottico (se è fuori garanzia) fatevi un bel backup 1:1.Un inciso: @Zender,vedo con molto stupore che se si mette una parentesi graffa al posto della tonda si viene ripresi,invece se si urla,che è la cosa più fastidiosa che ci possa essere perchè è segno di arroganza e mancanza di rispetto,tutto passa in carrozza,vedi Medusa71 a pag.1 di questa discussione....complimenti davvero!!!!;è più forte di me e siccome non mi sembra un agire corretto,l'ho sottolineato...cordiali saluti.
  • Zender • 22/10/13 08:59
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Caro Silverstar, visto che mi chiami in causa preciso:

    Primo: innanzitutto non ti ho ripreso, ti ho chiesto credo gentilmente di fare una cosa che infatti hai fatto.

    Secondo: se tu avessi fatto un solo intervento o due non ti avrei detto proprio nulla (e infatti le prime volte nulla ti dissi, se ricordi), ma visto che sembrava avessi intenzione di continuare te l'ho detto proprio per migliorare la qualità dei tuoi post visto che sono ben più interessanti e volevo che godessero della maggior leggibilità possibile.

    Terzo: gli altri interventi di Medusa che ripetevano la cosa li ho proprio cancellati (cosa che non ho mai fatto con te, direi proprio)... Le prime volte aspetto di vedere chi è l'utente; poi agisco, eventualmente.

    Spero di essere stato chiaro.

    Quarto: grazie delle precisazioni sul supporto, queste davvero utili. Mi conforta sapere che almeno ad un primo controllo i Cinekult sembrino buoni. Bisognerebbe poi verificarlo su altri per esser certi che non sia un caso, ma intanto è già un passo avanti.
    Ultima modifica: 22/10/13 09:11 da Zender
  • Silverstar • 22/10/13 11:36
    Galoppino - 48 interventi
    Risposta Chiarissima ed educata,oltre che esaustiva,grazie.
    P.S.
    ho altri DvD Cinekult,appena li testo,posto poi il risultato.
  • Rebis • 22/10/13 14:09
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Silverstar ebbe a dire:

    ho altri DvD Cinekult,appena li testo,posto poi il risultato.


    Grazie Silverstar ci sarebbe di grande aiuto!
  • Silverstar • 26/10/13 01:54
    Galoppino - 48 interventi
    i risultati dei test verranno postati nei relativi titoli...vedere per esempio L'ultimo treno della notte.
    Ultima modifica: 26/10/13 08:27 da Zender
  • Digital • 25/01/22 00:18
    Portaborse - 1 interventi
    Dvd Dynit/Variety disponibile dal 23/03/2022.