Uscite e tagli di Nessuna pietà per Ulzana - Film (1972)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

2 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rocchiola • 28/08/17 16:13
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Disponibile in BluRay della CultMedia di cui non si sa nulla sulla fonte di provenienza. Immagine a volte quasi perfetta ed altre piena di grano e sporcizia. Comunque meglio del precedente DVD Universal. Uscito anche in BD francese a cura della Elephant Film. Anche in questo caso vi è un'alternanza di scene pulite ad altre "sporche" del tutto similare al disco italiano, però con una definizione maggiore ed una confezione decisamente più accattivante, ma ovviamente senza audio italiano.
  • Kami • 3/02/24 21:04
    Galoppino - 121 interventi
    Ciò che importa maggiormente è che le versioni in DVD o Blu-ray propongono la versione di Robert Aldrich, mentre prima nei passaggi televisivi (non so se il film fosse uscito in VHS) veniva proposta la versione preparata da Burt Lancaster per il mercato europeo. Non è tanto questione di durata (la differenza è minima), è proprio il montaggio a essere diverso, sin dall'inizio del film. Il film dunque è stato ridoppiato, purtroppo duole vedere scritto, nei programmi di condivisione su internet, "doppiaggio originale" come se fosse da preferire a prescindere da qualsiasi altra considerazione. Andrebbe chiaramente specificato "versione per il mercato europeo" o qualcosa del genere. Inutile dire che la versione montata da Aldrich è migliore, personalmente possiedo il DVD Universal e guardo il film in versione originale, si possono eventualmente impostare i sottotitoli in molte lingue.