Uscite e tagli di Narciso nero - Film (1946)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

6 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Noir • 9/02/11 21:55
    Galoppino - 573 interventi
    Dal 22/02/2011 per Flamingo Video.



    Un gruppo di giovani monache, guidate dalla volitiva Sister Clodagh (Kerr), riceve l’incarico di creare un convento sulle cime dell’Himalaya, un luogo impervio e sospeso nel tempo. L’isolamento, il rapporto difficile con i nativi e con l’ufficiale inglese Dean (Farrar), portano alla ribalta pulsioni e ricordi prima sopiti nel cuore delle sorelle, fino a quando l’attrazione per Dean spingerà l’inquieta Sister Ruth (Byron) a infrangere ogni regola e a trascinare il convento nella follia e nella violenza. Powell e Pressburger mettono in scena con forza straordinaria la lotta perenne tra volontà idealistica e passioni terrene, affidandosi a un cast strepitoso guidato da Deborah Kerr. In sintonia con il temperamento visionario di Michael Powell, Jack Cardiff firma una fotografia superlativa, pietra miliare nell’uso espressivo del colore e premiata con l’Oscar.

    Supporto:
    DVD
    Durata:
    97'
    Formato Video:
    1,33:1
    Formato Audio:
    Italiano dual mono 2.0--Inglese dual mono 2.0
    Sottotitoli:
    Italiano
    Contenuti Extra:

    Vieri Razzini sul film
    Trailer originale
    Galleria fotografica
    Immagini dietro le quinte
    Accesso diretto a 16 scene
    Ultima modifica: 9/02/11 22:03 da Noir
  • Rebis • 7/03/11 15:22
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Il film è stato inserito nel cofanetto Flamingo dedicato a Powell e Pressburger contenente anche Scarpette Rosse e Duello a Berlino ciascuno nella sua singola custodia!

    La qualità audio e video è anche in questo caso eccellente, ma c'è qualche problema relativo all'integralità... ma al contrario :) vale a dire che sono state reinserite le sequenze tagliate all'epoca ma anziché far subentrare in automatico l'audio inglese con i subbi italiani il film resta senza dialoghi e con i soli rumori d'ambiente... nessun problema invece se decidete di vedere il film in lingua originale con i sottotitoli... Per le specifiche tecniche rimando al post precedente di Noir.
    Ultima modifica: 7/03/11 16:03 da Rebis
  • Noir • 17/04/11 16:39
    Galoppino - 573 interventi
    Scusa non ho capito molto bene: ma i sottotitoli per le scene integrate si attivano oppure no?
  • Rebis • 18/04/11 08:23
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Noir ebbe a dire:
    Scusa non ho capito molto bene: ma i sottotitoli per le scene integrate si attivano oppure no?

    I sottotitoli in italiano ci sono per tutta la durata del film se lo guardi in lingua originale, mentre se lo guardi doppiato in italiano i sottotitoli per le scene reintegrate non si attivano in automatico e l'audio italiano precipita per lasciare spazio solo ai rumori d'ambiente...
  • Noir • 18/04/11 15:36
    Galoppino - 573 interventi
    Ok, grazie.
  • Digital • 20/07/11 10:31
    Portaborse - 3994 interventi


    A ottobre la Flamingo Video propone l'edizione singola di questo affascinante film del duo Powell-Pressburger.