Uscite e tagli di Milano odia: la polizia non può sparare - Film (1974)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

15 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 26/12/07 18:05
    Risorse umane - 7574 interventi
    Il titolo di Lenzi circola in DVD per diverse etichette.

    La prima a curare l'edizione digitale del film è la Shendene, che propone il master utilizzato per un precedente riversamento in VHS (serie da edicola Calibro 9).
    La qualità del video è pulita, ma non eccellente ed è proposto nel formato 1.85:1 letterbox (ovviamente con audio mono).
    Tra gli extra figura una interessante "intervista esclusiva con Ernesto Gastaldi".

    La Alan Young Pictures invece, propone il film nel formato 2.35:1 anamorfico, con traccia audio spacciata per dolby 5.1 (in realtà è mono).
    Nota di Zender: Sarebbe insomma un'ottima edizione senonché, benché ai lati l'immagine abbia una notevole porzione in più rispetto alla Shendene, il mascherino superiore toglie invece qualcosa rendendo la visione a volte un po' fastidiosa. Prendiamo SPOILER l'immagine del baffetto accoppato durante la rapina FINE SPOILER: nella versione Alan Young la testa gli viene tagliata in buona parte, cosa che mi sembra difficile Lenzi abbia ipotizzato, per la versione uscita al cinema...
    Il reparto extra consiste in:
    - Scene selezionate comandate dallo sceneggiatore Ernesto Gastaldi moderate da Giona A. Nazzaro (critico cinematografico)
    - Trailer originale
    - Biofilmografie
    - Recensioni d'epoca.

    Il film è stato anche distribuito in un doppio DVD assieme a Milano Trema: la Polizia Vuole Giustizia (altro titolo che gode di un discreto vano extra, con 2 audiocommenti) ed è presente in un cofanetto che aggiunge quest'ultimi due titoli a Torino Violenta e Napoli Violenta.

    La NoShame (ma per il mercato estero come NoShame USA) propone un buon master (in 2.35:1), con extra:
    - Like a Beast...Almost: interviste a Lenzi, Lovelock, Gino Santercole e Gastaldi
    - Milian Unleashed: intervista esclusiva a Tomas Milian (15 minuti)
    - Original Italian theatrical trailer
    - Original US theatrical trailer
    - Galleria foto e poster
    - Booklet con biografie

    In conclusione c'è l'imbarazzo della scelta...
    Ultima modifica: 28/12/07 07:39 da Zender
  • Ciavazzaro • 26/12/07 23:31
    Scrivano - 5591 interventi
    E c'e' anche l'edizione francese NEOPUBLISHING con extra simili a quelli della noshame usa,e in piu' un audiocommento con sacchetti se non erro.
  • Undying • 27/12/07 13:45
    Risorse umane - 7574 interventi
    Per Ciavazzaro: quando esiste un'edizione italiana preferisco segnalare questa, perché a differenza dell'import la si può trovare nei negozi a prezzi contenuti.
    Non tutti prediligono l'acquisto on-line per svariati motivi.
    Ultima modifica: 28/12/07 07:40 da Zender
  • Ciavazzaro • 11/04/09 11:59
    Scrivano - 5591 interventi
    La versione trasmessa da raisat cinema ha come possibilita' quella di mettere l'audiocommento del regista Umberto Lenzi,schiacciando l'audio inglese incomincia l'audio commento.
  • Ciavazzaro • 28/04/09 16:29
    Scrivano - 5591 interventi
    Il trailer italiano presenta alcune sequenze in piu' della scena dell'omicidio del poliziotto rispetto a quella montata (il poliziotto al quale Milian spara).
  • Xtron • 11/03/12 10:38
    Servizio caffè - 2151 interventi
    Il dvd Alan Young

    Audio italiano e inglese
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 2.35:1 anamorfico
    Durata 1h35m14s
    Extra: Trailer, galleria fotografica, biografie, recensioni d'epoca

    immagine a 38:17
    Ultima modifica: 28/08/23 21:38 da Xtron
  • Rogerone • 15/12/12 16:13
    Galoppino - 178 interventi
    Io ho il dvd Alan Young

    Ben fatto, master ripulito, corretto nel formato 16:9 2:35:1, durata 95 minuti e 14 sec.
    Molto belli i menù, buoni gli extra.
    Versione integrale.
  • Tersilli • 26/07/15 10:38
    Galoppino - 123 interventi
    Tagliatissimo il master di Rai Movie.
    Il motivo si può anche capire...
  • Deepred89 • 26/07/15 13:46
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Per curiosità, cosa mancava?
  • Tersilli • 26/07/15 14:36
    Galoppino - 123 interventi
    Manca quando Milian da la pillola a Lovelock prima del rapimento della Belli, qualche istantante dell'uccisione di Lorenzo Piani, tutto il massacro alla villa e Milian che incita Lovelock a violentare Laura Belli.
  • Nemesi • 27/02/17 07:05
    Disoccupato - 1670 interventi
    Blu-ray Shameless in uscita il 24 aprile 2017.

    http://www.shameless-films.com/films/almost-human-blu-ray-coming-soon/

    http://www.shameless-films.com/shop/Almost-Human-Blu-ray.html
    Ultima modifica: 27/02/17 07:06 da Nemesi
  • Zender • 17/05/17 09:48
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ho preso il bluray Shameless, netto passo avanti rispetto al nostro vecchio dvd NoShame. Non che sia un'edizione eclatante, ma diciamo che non delude le attese ed è in tutto e per tutto da considerarsi al pari di un'uscita italiana.

    Audio (anche) italiano
    Sottotitoli removibili

    Copertina double-face (per fortuna perché quella estera "Almost human" era veramente brutta e l'ho subito ribaltata)... Ecco una mia scannerizzazione di quella italiana:

    Ultima modifica: 17/05/17 18:01 da Zender
  • Didda23 • 12/11/18 09:13
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Preso il bluray Shameless e confermo quanto detto dal buon Zender. Un'ottima edizione, ma non da lasciare senza fiato.

    Ottima la definizione, buona resa del colore e grana presente ma non fastidiosa.
  • Saimo • 12/11/18 09:23
    Disoccupato - 259 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ho preso il bluray Shameless, netto passo avanti rispetto al nostro vecchio dvd NoShame. E' lo stesso identico master, ovviamente encodato in bluray :)
  • Zender • 12/11/18 09:29
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Saimo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Ho preso il bluray Shameless, netto passo avanti rispetto al nostro vecchio dvd NoShame. E' lo stesso identico master, ovviamente encodato in bluray :)

    Buono a sapersi, grazie. Comunque il passo avanti rispetto al dvd che ho (anche se lo metto nel bluray e me lo "upscala") si vede.
    Ultima modifica: 12/11/18 09:50 da Zender