Uscite e tagli di Lo chiamavano Trinità... - Film (1970)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

13 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ciavazzaro • 7/05/09 14:56
    Scrivano - 5591 interventi
    Uscito anche in Super8,in versione a quanto pare tagliatissima (meno di 90 minuti).
  • Geppo • 11/06/10 23:13
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Per i fan di Bud e Terence:
    Ecco a voi la fascetta della VHS tedesca di "Lo chiamavano Trinità".

    Il titolo, tradotto in italiano, è... "La destra e la mano sinistra del diavolo".

    Ultima modifica: 12/06/10 08:37 da Zender
  • Rogerone • 15/12/12 14:58
    Galoppino - 178 interventi
    Il dvd della Medusa è perfetto in ogni settore.
    L'unico "piccolo" particolare è che sia CUT.

    La durata integrale della pellicola al cinema era di 117 minuti.
    Da allora l'INTEGRALE non è mai stato più riproposto, ne in tv, ne nelle home video, e fu ridotta a 111 minuti.
    La medusa ha deciso di snellirlo ancora di più nel dvd.

    E' un vero peccato. I dettagli della sforbiciata sul sito Budterence.tk.

    Secondo me un altro taglio (ma fatto già nelle vecchie home video) è stato fatto nella rissa finale. Infatti se ci fate caso nel trailer internazionale si vede un uomo del maggiore che prende il volo e si appende sulla trave, accanto a un uomo già appeso.

    Nel film questa scena non c'è, ma neanche nelle vecchie edizioni in tv e in vhs.
    E' presente solo la scena in cui Trinità con un cazzotto spedisce sulla trave il primo uomo.
    Ultima modifica: 15/12/12 17:19 da Rogerone
  • Zender • 15/12/12 18:13
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Non è detto però che una scena presente nel trailer sia automaticamente presente anche nel film; esistono già casi (vedi Maniaci sentimentali, per dirne una) in cui si vedono nei trailer scene poi tagliate nel montaggio finale.
  • Rogerone • 16/12/12 00:04
    Galoppino - 178 interventi
    si non è automatico infatti, dici bene.

    Non ne ho la certezza naturalmente visto che la pellicola integra l'hanno vista solo quelli che andarono al cinema nel '71 purtroppo...

    Ci sono 5 minuti inediti (nel primo sforbiciamento dalla versione cinematografica a quelle home video), ho la sensazione che quello potrebbe esser stato un "indizio", però potrebbe non esserlo in effetti.

    La cosa certa è che finora non ho trovato nessuna edizione (anche estera) che abbia editato il film nella sua totale interezza.

    Anche qui speriamo che qualcosa si muova, magari per un uscita in BluRay in Italia.

    Ah, comunque ti ringrazio Zender per il tuo apprezzamento che hai avuto per le mie mini-recensioni. Mi fa piacere. Ma sai, sono uno molto preciso e se posso aiutare scrivo quello che so... un saluto ;)
    Ultima modifica: 16/12/12 00:05 da Rogerone
  • Zender • 16/12/12 09:02
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Sai, personalmente sono molto interessato all'home video e devo dire che è sempre molto difficile sapere quale versione prendere dei dvd visto che spesso ne escono di diversi per lo stesso film e il rischio di prendere quello sbagliato a volte è arduo.
  • Rogerone • 25/10/13 17:11
    Galoppino - 178 interventi
    state alla larga dal DVD che è uscito pochi giorni fa con La Gazzetta dello Sport. Per chi ipotizzava che questa Gold Edition (comprendente alcuni titoli non presenti nelle vecchie collezioni) avrebbe presentato i famosi titoli Cult della coppia finalmente integrali, si è dovuto bruscamente ricredersi.

    E' la stessa edizione della Medusa, ancora peggio, senza gli extra e le scene tagliate
  • Mirrrko • 5/09/16 15:38
    Galoppino - 174 interventi
    Finalmente è uscita la versione integrale anche in Italia!!!
    1:49:59
    https://www.amazon.it/Chiamavano-Trinit%C3%A0-DVD-Terence-Hill/dp/B01HHIMPWS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1473080697&sr=8-1&keywords=lo+chiamavano+trinit%C3%A0

    Grandissima uscita MUSTANG di Settembre.
    Ho fatto la comparazione ed è identicata al Bluray Spagnolo! Anzi hanno usato proprio quel master...
    Ma come al solito gli italiani si fanno riconoscere e non hanno fatto il trasferimento in HD e quindi anche sta volta esce solo in dvd.
    Scordiamoci il Bluray per ora....

    A questo punto sono cusioso di vedere se hanno trovato le parti in italiano anche per CONTINUAVANO... Che uscirà ad Ottobre
  • Zender • 5/09/16 19:33
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Sì, farlo ora in dvd francamente serve a poco. Si attenderà il bluray.
  • Pol • 15/02/19 17:37
    Servizio caffè - 185 interventi
    Segnalo che purtroppo il bluray spagnolo Mercury, nonostante quanto riportato sul retro, NON ha l'audio italiano.
  • Ruber • 3/05/19 02:00
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Ottima l'uscita in blu ray della 3L tedesca per il cult della coppia Hill/Spencer, con audio italiano in 2.0, ma ahimè ha i sottotitoli in tedesco non rimovibili! Un vero peccato, perchè le immagini Amazon mostrano chiaramente la netta differenza con il master del classico dvd, e inoltre sono presenti molti extra da quel che si legg nella cover posteriore.


    https://www.amazon.it/Die-rechte-linke-Hand-Teufels/dp/B00FG1JFEA/ref=sr_1_3?keywords=lo+chiamavano+trinita&qid=1556841192&refinements=p_n_binding_browse-bin%3A510330031&rnid=510328031&s=dvd&sr=1-3
  • Xtron • 27/11/21 14:06
    Servizio caffè - 2149 interventi
    E' uscito il bluray italiano integrale MUSTANG restaurato dalla Cineteca di Bologna

    Link
  • Zender • 29/12/21 13:55
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Preso il bluray Mustang e come al solito la Cineteca di Bologna ci infila un giallo ocra accentuato nei colori (nel positivo che vedevamo tutti in tv era mooooolto più attenuato) che li falsa, oltre a un bel po' di grana in più. Per quanto mi riguarda l'edizione video Mercury che girava è di molto superiore. Vediamo quanto continuerà sto "giallo" del bidone giallo...