Uscite e tagli di Licantropia evolution - Film (2000)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 1/04/09 22:16
    Risorse umane - 7574 interventi
    Sulla questione Home Video c'è da fare una premessa:
    questo, pur se spacciato in DVD come terzo capitolo della trilogia, in realtà è il primo episodio.

    Dopo un PRIMO passaggio televisivo su Rai 1 (il 13 novembre del 2004), come Ginger Snaps, nelle sale italiane venne distribuito (il 22 giugno del 2005) il terzo capitolo (Ginger Snaps Back: The Beginning) come Licantropia (in realtà sviluppato a mò di prequel, per incasinare ancora di più la storia, paradossale, di questa trilogia).

    Poi, dato il buon esito commerciale, si è optato per fare uscire in Home Video anche Ginger Snaps: Unleashed come Licantropia Apocalipse (invertendo l'ordine cronologico) il secondo capitolo della serie.
    E, sempre in Home Video, il primo capitolo è stato proposto come l'ultimo, tanto che il sottotitolo di Licantropia Evolution recita: ritorno al presente.

    Tutti i film sono stati distribuiti in DVD dalla Eagle Pictures che pure gli ha raccolti un un pregioso (per confezione cartonata) cofanetto, limando del tutto sugli extra (pressoché assenti).

    Sul versante della qualità si segnalano il formato video anamorfico 1.85:1. e il poderoso audio in dolby 5.1

    Sotto: cover del cofanetto Eagle
    Ultima modifica: 8/04/09 05:21 da Undying