Uscite e tagli di La sai l'ultima su... i matti? - Film (1982)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

11 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Geppo • 1/02/08 14:15
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Segnalo che il master della Mediaset è tagliato.
    Ho confrontato con la vecchia VHS "CINELUX" integrale.
    il taglio va dal minuto 6.35 fino al 14.41, in pratica si è passato dopo i titoli di testa direttamente alla scena in cui Giorgio Porcaro entra nell'ufficio di Anna Maria Rizzoli.
  • Zender • 1/02/08 14:47
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Addirittura 12 minuti di taglio? Ma è pazzesco! Sei un drago, Geppo! Ma che si vede in questi 12 minuti? Han tagliato Porcaro per caso? Non potrei sopportarlo, visto che è uno dei suoi pochissimi film...
  • Geppo • 1/02/08 14:59
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Hanno tagliato le prime gag comiche.
    ad esempio:
    la visita medica a Bombolo,
    Anna Maria Rizzoli che visita i pazienti, Tuccio Musumeci che parte in vacanza con la moglie e affida l'uffico all'amante Rizzoli, Gegia che canta PER ELISA,
    Jimmi il Fenomeno che passeggia con una capra, Bombolo che viene ricoverato,
    Porcaro che s'infiltra nell'ufficio della bella dottoressa Anna Maria Rizzoli.

    ....eccetera.

    ecco queste sono alcune cose che ricordo in questo momento......
  • Zender • 1/02/08 15:18
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Direi che hai reso l'idea, Geppo! Han fatto un massacro, in pratica! Vediamo se qualcuno farà uscire il film di Laurenti in dvd, prima o poi.
  • Zender • 17/07/08 08:28
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Ecco qui la fascetta della rara vhs Cinelux del film, direttamente dalla preziosa Geppo collection di Germania:

    Ultima modifica: 17/07/08 16:29 da Zender
  • Geppo • 6/11/10 21:52
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Ecco il DVD della CDI di "La sai l'ultima su... i matti?".



    Master: Discreto con graffi e spuntinature varie
    Audio: A tratti sporco
    Video: 1:1,85 (16:9)
    Durata: 82 minuti (integrale)

    Ultima modifica: 7/11/10 08:48 da Zender
  • Zender • 7/11/10 08:49
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Grazie Geppo. Ma dici che quest si vede come L'oro del mondo? In l'oro del mondo il fotogramma mi pare immerso nella nebbia (e siamo a Roma, come hai scoperto tu stesso)...
  • Geppo • 7/11/10 19:01
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Entrambi i master hanno una definizione bassa, colori slavati, luminosità eccessiva, eccetera...
    Anche se il DVD "La sai l'ultima sui matti" è di qualità nettamente migliore rispetto a "L'oro del mondo"... ma non di una grande differenza.
    Tutto sommato non ci si aspettava molto di più.
  • Zender • 7/11/10 21:16
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Non capisco. E' di qualità nettamente migliore ma poi dici che non c'è una grande differenza. Capisco comunque che non ci si aspettasse molto, ma sono pur sempre dvd, non vhs! Io trovo inaccettabile che siano di qualità così bassa. A sto punto uno se li registra dalla tv che vengono molto meglio...
  • Geppo • 7/11/10 22:22
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Infatti sono assolutamente convinto che le varie etichette (come la 01 o la CDI) prendono i master già fatti per la TV e li stampano su DVD così come sono, senza nessun restauro.
    È chiaro che un DVD supera la qualità di una VHS originale... ma da una mia osservazione confermo che tra un film registrato su DVD-R dalla TV digitale e un DVD originale (tipo "La sai l'ultima sui matti") non c'è nessuna differenza... ma proprio perchè non vengono restaurati.
    Un altro DVD di qualità vergognosa e bassissima che mi viene in mente è "Le finte bionde".
  • Zender • 8/11/10 08:09
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Infatti secondo me ci son film che si vedono PEGGIO in dvd che in tv. Le finte bionde ad esempio mi sa che è uno di questi, qa quanto ricordo.