Uscite e tagli di La poliziotta a New York - Film (1981)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

3 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rogerone • 20/12/12 18:18
    Galoppino - 178 interventi
    Ultimo capitolo della trilogia Fenechiana della Poliziotta editata completamente dalla NoShame.

    E' un edizione a pelle subito un po meno curata rispetto ai primi due capitoli, lo si vede dai menu (impostati cmq in 16:9) che sono meno originali e più brutti.

    In compenso è presente come extra il trailer.

    Il film è presentato nel corretto formato originale 16:9 1:85:1.

    Durata effettiva del dvd 85 minuti e 28 secondi.
    Durata all'epoca cinematografica 91 minuti circa.

    La NoShame dichiara l'integralità della pellicola. Il sito - non immune da errori - Videoarcheologia.it non lo reputa integrale.
    La discrepanza di oltre 5 minuti può in effetti far venire il sospetto di una lievissima sforbiciata.
    Sta di fatto che ricercando in giro non ho trovato segnalazioni su presunti tagli. Io non posso giudicare data la mia visione del film direttamente su dvd.

    La sensazione è che sia integrale, ma se qualcuno in possesso di VHS originali può accertare il tutto sarebbe meglio :)
    Ultima modifica: 20/12/12 18:20 da Rogerone
  • Rogerone • 21/12/12 19:35
    Galoppino - 178 interventi
    Dopo che Geppo ha controllato l'integralità dell'Insegnante va in collegio, credo si possa definire tranquillamente uncut anche il dvd in questione.

    Nessuno ha riscontrato tagli, la NoShame lo certifica, la durata è perfettamente in linea. Quindi possiamo stare tranquilli.

    Probabilmente il sito Videoarcheologia.it (che non è immune da errori) non ha voluto rischiare la dicitura integrale per la disparità tra l'effettiva durata del dvd e quella spacciata sul retro. Tutto ciò è provato dal fatto che non ne ha decretato il cut, ma ha solo evitato di decretarne con certezza l'uncut.

    Sistemata - fino a prova contraria - anche questa edizione.
  • Mco • 11/08/14 17:14
    Risorse umane - 9970 interventi
    Disponibile in DVD dall'8 Luglio 2014 per Mustang Entertainment.