Uscite e tagli di La polizia è sconfitta - Film (1977)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Gestarsh99 • 23/01/11 13:09
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il film l'ho visto proprio stamattina, registrato a notte fonda da Italia1 e posso confermare che tutte le sequenze a rischio censura sono presenti (SPOILER sgozzamento ospedaliero tramite coltellaccio, castrazione fuori campo di Nello Pazzafini, linciaggio pubblico del capo-gang, pistolettate varie esplose in testa SPOILER)

    La durata complessiva è di 1:30:58, piuttosto in contrasto coi 105' riportati sul dvd della Cecchi Gori; mancano però gran parte dei titoli di coda ed inoltre durante il film sono presenti un paio di micro-tagli (con salti di score e fotogrammi mancanti), probabili residui di passati inserimenti pubblicitari televisivi.
    Quest'ultimo punto avvalora il fatto che la copia mandata in onda da Mediaset non sia quella ricavata dal dvd in commercio ma sia con tutta probabilità il medesimo master vhs trasmesso illo tempore sulla defunta TeleMonteCarlo.
  • Deepred89 • 23/01/11 13:18
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    La versione che ho io, presa da dvd, dura 1.32.20, quindi potrebbe anche essere quella, senza i titoli di coda. Riguardo ai microtagli non saprei, possibilissimo si tratti in realtà della versione di TMC come dici tu, ma mi stupisce sia l'elevata qualità video sia il fatto che come formato e integralità non ci siano problemi (cose che su Telemontecarlo si vedevano di rado).
  • Gestarsh99 • 24/01/11 01:41
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    In pratica la durata riportata sul dvd della Cecchi Gori sarebbe ampiamente sballata (anche aggiungendo ai tuoi 92 min. i quasi quattro minuti in più di durata cinematografica si arriverebbe comunque a quota 96 , ben lontano perciò da quel 105' indicato sul retro copertina)

    L'etichetta in questione d'altronde non è nuova a questo genere di "sviste" (chiamiamole pure così, in buona fede)...
    Mi viene in mente ad esempio la mediocre versione digitale di Cinque bambole per la luna d'Agosto, che segnalava una durata di 87' quando invece ne durava appena che 78.
    Refuso speculare naturalmente...
  • Mco • 22/11/11 00:37
    Risorse umane - 9970 interventi
    Grazie Gesta, sempre puntuale e precisa la Tua analisi.
    Non perderò allora l'imminente passaggio dicembrino sulla terza rete mediaset.
  • Zender • 22/11/11 09:27
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Mah, non credo di aver mai calcolato la durata di un film fidandomi delle fascette. Il più delle volte sono numeri messi a caso...
  • Rogerone • 19/12/12 13:23
    Galoppino - 178 interventi
    Qui abbiamo un altro caso misterioso.

    Il dvd riporta sul retro 105 minuti perchè probabilmente (è accaduto già altre volte) vuole essere una "prova" che il film sia integrale, copiando la durata del film nella sua versione cinematografica, che controllando anch'io ho riscontrato essere 105 minuti.

    Il dvd effettivo dura poi come già detto 92 minuti : i conti non tornano.
    Ora purtroppo non posso affermare se sia integrale o no, dato che il film l'ho visto per la prima volta sul dvd e non ho fonti di altre versioni. Non posso dirlo e non posso esservi d'aiuto. Leggendo in giro e cercando informazioni su internet non ho riscontrato alcuna polemica su presunti tagli.
    Questo mi fa pensare che comunque la versione rilasciata dopo la sua uscita nei cinema è stata rispettata ed è questa di 92 minuti.

    Ora sono due le cose :
    1) o c'è stato uno snellimento inedito per tutti quelli che non hanno visto il film nei cinema (come è successo ad altri film, pensiamo a Più forte ragazzi)
    2) oppure i 105 minuti di durata originale è un dato semplicemente errato, o rilasciato erroneamente.

    Sinceramente vedendo il film, mi sembra improbabile che ci sia stato un taglio di almeno 8-9 minuti rispetto all'originale (almeno a me non sembra), visto che nel dvd sono già presenti scene molto violente.

    E' vero anche che pure in Roma violenta vedendo il film sembrerebbe uncut, ma poi mancano diverse scene (tra cui un pestaggio per strada con le catene se non ricordo male).
  • Schramm • 28/05/13 23:35
    Scrivano - 7694 interventi
    dall'83 all'85 ho visto innumerevoli volte il film su euro tv, uncut.
    nell'88 l'ho rivisto su odeon sciaguratamente tagliato. la versione da 92', appena visionata, è quella trasmessa su eurotv prima che la mammì facesse da matti.
  • Ruber • 4/06/16 02:13
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Uscito in br con il titolo: "Stunt Squad" con traccia audio italiana.

    http://www.blu-ray.com/movies/Stunt-Squad-Blu-ray/103193/
  • Dusso • 12/03/20 17:05
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    La durata del Blu Ray è di 1:36:50