Uscite e tagli di La morte bussa due volte - Film (1969)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

14 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Buiomega71 • 16/01/14 00:50
    Consigliere - 25998 interventi
    In dvd per CineKult, disponibile dal 04/03/2014

    http://www.kultvideo.com/DVD/DVD.aspx/aid19344aid-DVD-La-morte-bussa-due-volte-04-03-La-morte-bussa-due-volte?__lang=it-IT
  • Lucius • 16/01/14 10:05
    Scrivano - 9051 interventi
    Ottima segnalazione!
  • Digital • 16/01/14 11:00
    Portaborse - 3994 interventi
    Pessimo giallo, ma se ci fossero interessanti extra e il video fosse particolarmente splendente, potrei anche sborsare i dieci euro richiesti dalla Cinekult.
  • Icaroblu • 16/01/14 21:21
    Disoccupato - 104 interventi
    Per nulla pessimo giallo. Anzi molto coinvolgente grazie alle musiche di UMILIANI. A una giovanissima FEMI BENUSSI E GIOVANISSIMO FABIO TESTI.
  • Lucius • 16/01/14 21:24
    Scrivano - 9051 interventi
    Infatti....Io poi un film che reputo pessimo non lo acquisterei mai...
  • Ciavazzaro • 17/01/14 21:43
    Scrivano - 5591 interventi
    Anche io trovo il film molto gradevole,con un cast notevole.
    Non è un capolavoro,ma caruccio si.
  • Lucius • 22/04/14 15:29
    Scrivano - 9051 interventi
    Immagine al min.51.15 del dvd targato CineKult:

    Ultima modifica: 22/04/14 18:03 da Zender
  • Ciavazzaro • 22/04/14 23:05
    Scrivano - 5591 interventi
    Da segnalare che il dvd italico contiene solo la versione italiana,infatti esiste anche la versione tedesca più lunga,non appena avrò modo di mettere le mie mani su di essa posterò le differenze.
  • Caesars • 24/04/20 10:13
    Scrivano - 16810 interventi
    La versione andata in onda su Cine34 credo sia pesantemente tagliata, durando poco più di 78' a fronte dei 95' riportati da Imdb.
    Questo forse spiegherebbe, almeno in parte, l'assoluta mancanza di logica che governa tutta la trama.
    Qualcuno può riportare la durata effettiva del dvd?
  • Buiomega71 • 24/04/20 11:19
    Consigliere - 25998 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    La versione andata in onda su Cine34 credo sia pesantemente tagliata, durando poco più di 78' a fronte dei 95' riportati da Imdb.
    Questo forse spiegherebbe, almeno in parte, l'assoluta mancanza di logica che governa tutta la trama.
    Qualcuno può riportare la durata effettiva del dvd?


    Non credo ci siano tagli, ma una questione di differenti versioni (l'italiana dura molto meno di quella tedesca)

    IMDB penso si riferisca alla versione tedesca (e credo con durata in NTSC)

    La cosa la riporta pure Ciavazzaro nel post appena sopra.

    Difatto il dvd CineKult riporta 78 minuti di durata nel retrocover.

    Fare tagli censori di quasi 20 minuti per questo gialletto, manco fosse Bestialità, sarebbe già di per se assurdo
    Ultima modifica: 24/04/20 11:35 da Buiomega71
  • Caesars • 24/04/20 11:43
    Scrivano - 16810 interventi
    Grazie per la risposta Buio.

    Pensavo a tagli dovuti a cattiva conservazione della pellicola, più che altro, non a tagli censori.
  • Deepred89 • 24/04/20 11:52
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Confermo quanto scritto da Buio, l´edizione italiana, come gran parte delle edizioni estere, presenta un montaggio ridotto, che attenua sesso e violenza ma che elimina anche scene di passaggio. Il film così è stato presentato in censura e lì è stato ammesso senza tagli.
    La sola versione estesa (circa 90 minuti se non erro) oggi reperibile mi pare quella tedesca, ma dovrei controllare.
  • Caesars • 24/04/20 11:55
    Scrivano - 16810 interventi
    Grazie anche a te Deep della risposta.
    Bisogna dire che l'edizione italiana presenta una trama decisamente assurda, con azioni che si svolgono davvero "a casaccio".
    Forse era così anche nella versione tedesca, ma magari quei minuti in più un po' di logica potevano darla...
  • Deepred89 • 24/04/20 12:05
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Nell´edizione tedesca la trama resta piuttosto invariata, eccetto piccole cose. Se non erro, una differenza era che, nel prologo, anche la moglie di Testi assisteva all´omicidio. Anche in seguito erano presenti alcune scene che confermano la sua consapevolezza.
    Gli stacchi di montaggio raffazzonati dell´edizione breve sono dovuti all´operazione di taglia e cuci, spesso veri e propri micro-tagli, e non, in teoria, a cadute di fotogramma (magari pure presenti, non lo eslcudo). In ogni caso, come già segnalato, pure sesso e violenza risultano attenuati (anche nello stesso prologo, che nell´edizione italiana dura la metÀ.