Uscite e tagli di La maschera del terrore - Film (1983)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

6 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Digital • 17/08/14 09:34
    Portaborse - 4007 interventi
    Davvero eccellente il blu-ray della prode Synapse Films (marca che è sinonimo di qualità). Non posso postare un immagine, ma vi posso dire che dura complessivamente 89'10'' (23.976 fps). Il passaggio di Tmc (che non ho sotto mano) a quanto si ferma?
  • Buiomega71 • 17/08/14 10:41
    Consigliere - 26006 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Davvero eccellente il blu-ray della prode Synapse Films (marca che è sinonimo di qualità). Non posso postare un immagine, ma vi posso dire che dura complessivamente 89'10'' (23.976 fps). Il passaggio di Tmc (che non ho sotto mano) a quanto si ferma?

    Difficile dire, per quei pochi fortunati che lo hanno registrato in quel raro passaggio su TMC

    Peccato, perchè di solito la Synapse mette i sub in spagnolo ed è in regione 0, qui ha solo-a quanto leggo-i sub inglesi :(
    Ultima modifica: 17/08/14 10:47 da Buiomega71
  • Pumpkh75 • 17/08/14 11:13
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Proprio l'altro giorno ho visto il film sul BR della Synapse (a breve il commento!) e confermo quanto detto da Digital: per essere un film che fino a un mese fa non esisteva da nessuna parte in forma decente, il master è stratosferico!

    Confermo i soli sub in inglese, la presenza come audio del 5.1 e del mono originale e il fatto che il BR è Zona 1.
  • Digital • 17/08/14 11:18
    Portaborse - 4007 interventi
    Comunque c'è da dire che già l'aver messo i sub è cosa non da poco, molto spesso, infatti, tendono ad escluderli. Invece è fondamentale la presenza dei sottotitoli, perché si possono sfruttare per traslarli in italiano. ;-)
    Ultima modifica: 17/08/14 11:20 da Digital
  • Buiomega71 • 17/08/14 11:23
    Consigliere - 26006 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Comunque c'è da dire che già l'aver messo i sub è cosa non da poco, molto spesso, infatti, non ci sono. Invece è fondamentale la presenza dei sottotitoli, perchè si possono sfruttare per traslarli in italiano. Comunque mi sento di dire che il blu ray con audio italiano ha le ore contate! :-D

    Sarebbe un bel colpo!

    Per chi sà tradurre e capisce l'inglese scritto sì, ma per il sottoscritto...

    Peccato che abbia solo i sub inglesi

    Alcuni Synapse che possiedo io (dvd, non BR) sono in regione free e hanno i sub spagnoli (tipo Harlequin, Syngenor e Strange Behavior)

    Comunque attendo impaziente una probabile uscita italica del cult ciupkaniano
    Ultima modifica: 17/08/14 11:24 da Buiomega71
  • Pumpkh75 • 17/08/14 11:24
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Comunque c'è da dire che già l'aver messo i sub è cosa non da poco, molto spesso, infatti, tendono ad escluderli. Invece è fondamentale la presenza dei sottotitoli, perché si possono sfruttare per traslarli in italiano. ;-)

    Comunque il film non ha chissà quali criptici dialoghi, con i sub inglesi (per chi lo mastica un po', ovviamente...) si capisce tutto senza sforzi.

    I sub sui BR Synapse dovrebbero ora diventare routine, per loro stessa dichiarazione: il prossimo PROM NIGHT infatti li avrà!!!!
    Ultima modifica: 17/08/14 11:27 da Pumpkh75