Uscite e tagli di La donna della domenica - Film (1975)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rocchiola • 14/06/18 15:13
    Call center Davinotti - 1238 interventi
    Il DVD italiano della Medusa, riedito più recentemente nella serie della Warner "I grandi registi" presenta un video di ottima fattura credo restaurato anche se sulla confezione non vi è alcuna indicazione. Ma presenta un'immagine pulita, ottimamente definita e dai bei colori. Tuttavia viene presentato in formato non anamorfico in 4:3 rapporto 1.33.

    io ho preferito comunque sostituirla con l'edizione francese curata dalla Tamasa-CNC. Si tratta di una versione restaurata presentata in 16:9 rapporto 1.66, che garantisce un miglior inquadramento dell'immagine recuperando un minimo di informazione ai lati dell'immagine. Sinceramente non so perché questo film sia stato girato in questo formato, quando negli anni 70 era usuale il rapporto 1.85 o 2.35, comunque in ogni caso il video è davvero eccellente, pulito e ben definito, tanto che lo si può anche forzare con lo zoom al rapporto 1.85 senza perdere molto in fase di definizione.
    L'audio presenta la versione italiana con sottotitoli comunque rimovibili.
    Ecco le specifiche tecniche dell'edizione Tamasa:

    http://www.tamasa-cinema.com/wp-content/uploads/2018/01/Femme-Dimanche-DP-4-Pages.pdf
    Ultima modifica: 14/06/18 15:22 da Zender