Uscite e tagli di La città verrà distrutta all'alba - Film (1973)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

16 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 24/10/08 00:32
    Risorse umane - 7574 interventi
    In DVD dal 19 novembre, grazie alla Cult Media.
  • Don Masino • 24/10/08 09:27
    Galoppino - 279 interventi
    Era ora! Era tanto che lo aspettavo! Ne ho sempre solo sentito parlare, finalmente potrò vederlo!
  • Caesars • 24/10/08 10:45
    Scrivano - 16811 interventi
    Ottima cosa, speriamo in un buon lavoro dal punto di vista tecnico (immagino che di extra nemmeno a parlarne). Il film l'ho visto milioni di anni fa e non ho un ricordo chiarissimo, però direi che è almeno discreto (certo lontano dagli apici Romeriani).
  • Mr.spalm • 24/10/08 11:38
    Disoccupato - 18 interventi
    Undying ebbe a dire:
    In DVD dal 19 novembre, grazie alla Cult Media.

    Scusa, ma che sarebbe sta CULT MEDIA? No, perché se no vado a prenotarlo al giornalaio ... sempre che sia un giornale ...
  • G.Godardi • 24/10/08 12:34
    Fotocopista - 663 interventi
    Faccio altresì notareche sul mulo c'è un bel dvdmux con la versione director's cut del film.....
  • Undying • 24/10/08 17:23
    Risorse umane - 7574 interventi
    Mr.spalm ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:
    In DVD dal 19 novembre, grazie alla Cult Media.

    Scusa, ma che sarebbe sta CULT MEDIA? No, perché se no vado a prenotarlo al giornalaio ... sempre che sia un giornale ...


    No, questo non lo trovi in edicola, perché lo distribuisce la Cult Media in associazione con la Mondo Home Entertainment.
    Quest'ultima label notoriamente propone edizioni integrali come dovrebbe essere in questo caso, visto che viene annunciata la durata di 103 minuti.

    Sotto la cover del DVD


    P.s. x Godardi:
    non per fare polemica, ma di fronte alla possibilità di acquistare un DVD di qualità il muletto dovrebbe essere dimenticato...
    Ultima modifica: 25/10/08 01:25 da Undying
  • G.Godardi • 24/10/08 19:55
    Fotocopista - 663 interventi
    La mia era solo una precisazione nel caso il dvd non fosse nella sua versione integrale.Anzi io sono il primo a comprare dvd se sono ben fatti...ma se ci sono fregature ricorro volentieri al muletto (vedi il dvd di Halloween beginning)
  • Zender • 25/10/08 09:24
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Mammamia, la copertina è terrificante! Ma usare uno dei bei manifesti dell'epoca no? Ma vi risulta che fosse tagliata, la versione italiana mandata da mamma Rai?
  • G.Godardi • 25/10/08 16:29
    Fotocopista - 663 interventi
    Non so che versione ha mandato in onda la RAI,cmq fino a poco tempo fa il film girava in una versione orribilei n full frame da 90 minuti,che poi era la stessa edita a suo tempo dalal PULP VIDEO.
    Il Director's cut dovrebbe durare sui 100-105 minuti,se non ricordo male.
  • Zender • 17/11/08 09:36
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ecco che esce, schedulato per il 20 novembre:
    Audio: Ita.mono
    Video: 16:9/Ws + extra
    Extra: Commentary + Trailer
  • Rebis • 17/05/10 20:59
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ecco che esce, schedulato per il 20 novembre:
    Audio: Ita.mono
    Video: 16:9/Ws + extra
    Extra: Commentary + Trailer



    Il commento audio di Romero nel DVD MHE purtroppo non è sottotitolato (ma riserva diverse curiosità specie in riferimento alle connessioni con La notte dei morti viventi), mentre lo è l'audio inglese originale, assolutamente necessario per fruire dell'opera nella sua complessità (c'è un gran lavoro di montaggio e sonoro che il doppiaggio italiano rallenta e sopprime). I trailer sono ben quattro. L'immagine è definita (forse poco satura nei neri) e l'audio (mono) non è potente ma accettabile.
  • Buiomega71 • 15/09/11 11:10
    Consigliere - 25998 interventi
    Hai ragione, Rebis, il dvd uscirà per la Pulp Video(Cecchi Gori). Ho dato un occhiata veloce all'ultimo numero di Nocturno, oggi ho rincontrollato meglio ;) Ma non era già uscito con questa label? Cosa continuano a fare uscire gli stessi film? Mentre vere e proprie chicche scomparse(vedi La sindrome del terrore, uno a caso...), marciscono nell'oblio? Bhà...
    Ultima modifica: 16/09/11 09:11 da Zender
  • Rebis • 16/09/11 00:55
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Già, comunque la Pulp ultimamente sta rieditando diversi titoli di altri cataloghi, come Rabid... Senza peraltro migliorarne la qualità...
  • Xtron • 16/05/12 20:45
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Il dvd Cult Media ha una durata di 1h38m53s

    Ultima modifica: 17/05/12 08:35 da Zender
  • Didda23 • 11/07/14 15:00
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    In uscita in Blu-ray per Pulp Video dal 09/09/2014

    http://www.amazon.it/Citta-Verra-Distrutta-AllAlba/dp/B00LI7UOZU/ref=sr_1_46?s=dvd&ie=UTF8&qid=1405083520&sr=1-46
  • Buiomega71 • 25/12/21 14:12
    Consigliere - 25998 interventi
    In blu ray (e dvd) per Midnight Factory (cofanetto George Romero collection, dove conterrà anche il mediometraggio inedito The amusement park), disponibile dal 17/02/2022.