Uscite e tagli di La cavalcata dei resuscitati ciechi - Film (1973)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

19 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 4/01/09 12:30
    Risorse umane - 7574 interventi
    Noto anche (grazie alla precedente edizione in VHS) come La Cavalcata dei Morti Senza Occhi resta forse il titolo di punta dell'intero lotto sui templari redivivi e cecati fatti cavalcare cavalli anch'essi orbi.
    Detta così può far sorridere, ma se si esclude l'eccessivo utilizzo del rallenty da parte del regista restano impresse le scene gore molto spinte, per l'epoca.

    In home video è stato reso disponibile, assieme ad altri due titoli della serie) dalla Mosaico Media, in una mediocre edizione DVD lanciata direttamente nelle edicole.

    Pur se la qualità resta davvero sotto alla sufficienza (datasi la differeza tra le potenzialità offerte dal supporto digitale ed il risultato finale del riversamento) va riconosciuto alla Mosaico il pregio di avere riproposto un titolo altrimenti destinato a rimanere nel limbo delle VHS irrintracciabili.
    Ultima modifica: 4/01/09 20:31 da Undying
  • Zender • 19/10/10 10:09
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Dalla prestigiosa collezione vhs del nostro amico Vincenzo Scala la rarissima vhs Cinehollywood di La cavalcata dei morti senza occhi:

  • Ciavazzaro • 11/01/11 15:07
    Scrivano - 5591 interventi
    La versione mosaico è integrale ?
  • Ciavazzaro • 13/01/11 20:39
    Scrivano - 5591 interventi
    La versione americana dura meno rispetto a quella spagnola,ed oltre a tagliare le brevi scene d'amore,elimina un importante capitolo al plot:in questa versione i templari non sono risvegliati dal mentecatto,ma risorgono così magicamente.
    Inoltre la


    SPOILER


    Morte del sudetto,con taglio di testa,è tagliata da tale versione.


    FINE SPOILER
  • Von Leppe • 13/01/11 22:11
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    La Mosaico contiene queste scene.
  • Rebis • 17/08/11 19:13
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    La versione mosaico è integrale ?

    Sì la versione Mosaico è integrale!
    Durata 85' - Formato 1.66:1. Quallità video buona direi, e l'audio (solo ita) sufficiente!
    Ultima modifica: 17/08/11 19:29 da Rebis
  • Ciavazzaro • 4/10/20 02:13
    Scrivano - 5591 interventi
    Scusate chiedo ai possessori della mitica vhs, è questa la versione presente nella cinehollywood ?
    https://www.youtube.com/watch?v=tgohYCwpJKM

    Se non è questa mi sapete dire quanto dura la vhs ?

    Grazie mille !
  • Anthonyvm • 4/10/20 09:06
    Scrivano - 805 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Scusate chiedo ai possessori della mitica vhs, è questa la versione presente nella cinehollywood ?
    https://www.youtube.com/watch?v=tgohYCwpJKM

    Se non è questa mi sapete dire quanto dura la vhs ?

    Grazie mille !

    Non possiedo la VHS Cinehollywood, ma stando alla guida Video Mania di Degiovanni e Pulici la cassetta dovrebbe durare 80:01 minuti. Considerata durata e qualità credo che il link rimandi alla versione contenuta nel DVD Mosaico.
  • Buiomega71 • 4/10/20 10:22
    Consigliere - 25998 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Scusate chiedo ai possessori della mitica vhs, è questa la versione presente nella cinehollywood ?
    https://www.youtube.com/watch?v=tgohYCwpJKM

    Se non è questa mi sapete dire quanto dura la vhs ?

    Grazie mille !
    Io ho una copia della suddetta vhs della Cinehollywood  (non l'originale ma un riversamento di essa, dovuta agli scambi tra collezionisti, via posta, di metà anni 90) e dura esattamente 1h, 19m e 57s

    Ultima modifica: 4/10/20 10:22 da Buiomega71
  • Ciavazzaro • 4/10/20 23:59
    Scrivano - 5591 interventi
    Grazie come sempre Buio !
    Quando puoi può vedere se i titoli sono quelli italiani d'epoca e se ci sono scene di nudo integrale o sono uguali a questa versione:
    https://www.youtube.com/watch?v=U6g1JYLN3hk&t=308s

    ai minuti 9'38 (scena dei due nelle rovine)
    14'07 morte ragazza
    a partire dal minuto 20 la scena con Loreta Tovar

    Grazie mille !!!
  • Buiomega71 • 5/10/20 19:26
    Consigliere - 25998 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Grazie come sempre Buio !
    Quando puoi può vedere se i titoli sono quelli italiani d'epoca e se ci sono scene di nudo integrale o sono uguali a questa versione:
    https://www.youtube.com/watch?v=U6g1JYLN3hk&t=308s

    ai minuti 9'38 (scena dei due nelle rovine)
    14'07 morte ragazza
    a partire dal minuto 20 la scena con Loreta Tovar

    Grazie mille !!!

    Allora, nella vhs Cinehollywood i titoli di testa sono in italiano, con LA CAVALCATA DEI MORTI SENZA OCCHI in bianco su sfondo blu.

    Nella prima scena che mi hai segnalato c'è una coppia che si infratta tra le fresche frasche per amoreggiare e viene spiata da una specie di Igor, ma la tipa è vestita.

    Nella seconda una ragazza è legata ad una croce di Sant'Andrea, un monatto barbuto le si avvicina, le strappa i vestiti (si vede una tetta) e la colpisce con un pugnale (ma la scena della pugnalata è off screen)

    Nella terza, presumo sia Loreta Tovar, in una camera d'albergo, si mette la vestaglia, però non è a seno nudo, ma indossa il reggiseno.
    Ultima modifica: 5/10/20 22:01 da Buiomega71
  • Digital • 3/08/22 09:04
    Portaborse - 3995 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 26/10/2022.
    Uscirà anche in un cofanetto comprendente, oltre a questo film, La nave maledetta, La notte dei gabbiani e Le tombe dei resuscitati ciechi.
    Ultima modifica: 3/08/22 17:33 da Digital
  • Mortician • 4/12/22 17:27
    Galoppino - 164 interventi
    Nel dvd Sinister ci sono un paio di scene che hanno una qualità video leggermente diversa (un pó più slavata) rispetto al resto della pellicola che mantiene una qualità ottimale:
    - il sacrificio della ragazza da parte del mentecatto del villaggio;
    - nell'omicidio dell'anziano l'inquadratura della cornetta del telefono sulla quale gocciola il sangue.
    Spero che nell'edizione in blu-ray tale difetto non sia presente.

    Tra gli extra un making of, intervista con L.Fleming, titoli di testa spagnoli e trailer
    Ultima modifica: 8/12/22 10:12 da Mortician
  • Mirrrko • 5/12/22 12:07
    Galoppino - 174 interventi
    Mortician ebbe a dire:
    Nel dvd Sinister ci sono un paio di scene che hanno una qualità video diversa (più slavata) rispetto al resto della pellicola che mantiene una qualità ottimale:
    - il sacrificio della ragazza da parte del gobbo
    - nell' omicidio dell'anziano l'inquadratura della cornetta del telefono sulla quale gocciola il sangue.
    Mi auguro che nell'edizione in blu-ray tale difetto non sia presente!
    Sono sequenze reintegrate da un 16mm perché mancanti nella copia in 35mm. Quindi è ovvio che la qualità sia diversa.

  • Mortician • 5/12/22 15:21
    Galoppino - 164 interventi
    Mirrrko ebbe a dire:
    Mortician ebbe a dire:
    Nel dvd Sinister ci sono un paio di scene che hanno una qualità video diversa (più slavata) rispetto al resto della pellicola che mantiene una qualità ottimale:
    - il sacrificio della ragazza da parte del gobbo
    - nell' omicidio dell'anziano l'inquadratura della cornetta del telefono sulla quale gocciola il sangue.
    Mi auguro che nell'edizione in blu-ray tale difetto non sia presente!
    Sono sequenze reintegrate da un 16mm perché mancanti nella copia in 35mm. Quindi è ovvio che la qualità sia diversa.

    Certamente, però nel vecchio dvd Mosaico (comunque integrale)  le predette scene erano presenti e perfettamente amalgamate con il resto della pellicola, persino nel blu-ray mux in mio possesso non si avverte nessuno stacco. Non so che master, o meglio quale blu-ray abbiano usato,  ma sicuramente potevano fare meglio.
    Ultima modifica: 8/12/22 09:41 da Mortician
  • Mirrrko • 6/12/22 02:32
    Galoppino - 174 interventi
    Mortician ebbe a dire:
    Mirrrko ebbe a dire:
    Mortician ebbe a dire:
    Nel dvd Sinister ci sono un paio di scene che hanno una qualità video diversa (più slavata) rispetto al resto della pellicola che mantiene una qualità ottimale:
    - il sacrificio della ragazza da parte del gobbo
    - nell' omicidio dell'anziano l'inquadratura della cornetta del telefono sulla quale gocciola il sangue.
    Mi auguro che nell'edizione in blu-ray tale difetto non sia presente!
    Sono sequenze reintegrate da un 16mm perché mancanti nella copia in 35mm. Quindi è ovvio che la qualità sia diversa.

    Certamente, però nel vecchio dvd Mosaico (comunque integrale)  le predette scene erano presenti e perfettamente amalgamate con il resto della pellicola, persino nel blu-ray mux in mio possesso non si avverte nessuno stacco. Non so che master, o meglio quale blu-ray abbiano usato,  ma sicuramente potevano fare di meglio....un dvd con un difetto fastidioso del genere venduto a circa 15 euro è inammissibile.

    Il dvd Mosaico, oltre ad avere una qualità da dvd dei primi del 2000, non è assolutamente integrale. Il "Sinister" ha reintegrato alcune parti che chissà perché erano state tolte.
    Ultima modifica: 6/12/22 02:36 da Mirrrko
  • Mortician • 6/12/22 15:18
    Galoppino - 164 interventi
    Mirrrko ebbe a dire:
    Mortician ebbe a dire:
    Mirrrko ebbe a dire:
    Mortician ebbe a dire:
    Nel dvd Sinister ci sono un paio di scene che hanno una qualità video diversa (più slavata) rispetto al resto della pellicola che mantiene una qualità ottimale:
    - il sacrificio della ragazza da parte del gobbo
    - nell' omicidio dell'anziano l'inquadratura della cornetta del telefono sulla quale gocciola il sangue.
    Mi auguro che nell'edizione in blu-ray tale difetto non sia presente!
    Sono sequenze reintegrate da un 16mm perché mancanti nella copia in 35mm. Quindi è ovvio che la qualità sia diversa.

    Certamente, però nel vecchio dvd Mosaico (comunque integrale)  le predette scene erano presenti e perfettamente amalgamate con il resto della pellicola, persino nel blu-ray mux in mio possesso non si avverte nessuno stacco. Non so che master, o meglio quale blu-ray abbiano usato,  ma sicuramente potevano fare di meglio....un dvd con un difetto fastidioso del genere venduto a circa 15 euro è inammissibile.

    Il dvd Mosaico, oltre ad avere una qualità da dvd dei primi del 2000, non è assolutamente integrale. Il "Sinister" ha reintegrato alcune parti che chissà perché erano state tolte.
    E cosa manca nel dvd Mosaico? Ripeto quelle scene (che ho citato qualche post fa) nel dvd Mosaico erano presenti. Poi sappiamo bene come opera/lavora la Sinister: si procura dei blu-ray esteri, estrae il video e ci incolla su l'audio italiano.

    Oggettivamente il 70% dei dvd Mosaico erano riversamenti da positivi o vhs in condizioni mediocri e masterizzati male.
    Ultima modifica: 6/12/22 15:28 da Mortician
  • Mortician • 6/12/22 18:32
    Galoppino - 164 interventi
    Tengo a precisare che chi scrive ha oltre 50 titoli della Sinister Film nella propria cineteca, ed è quasi sempre rimasto soddisfatto dei prodotti di questa label.
    Ultima modifica: 8/12/22 10:10 da Mortician
  • Mortician • 8/12/22 16:07
    Galoppino - 164 interventi
    Ultime note:
    1) ci sono altre brevissime scene che hanno una qualità leggermente diversa:
    - il momento in cui Beirao viene infilzato dai templari;
    - la parte in cui il sindaco usa la bimbetta come esca;
    - l'uccisione del sindaco;
    - l'inquadratura del torace della moglie di Beirao trafitto dalla spada di uno dei templari;
    - il primo piano sulla testa mozzata del mentecatto

    2) anche in questo dvd alcuni dialoghi hanno un doppiaggio differente.

    3) il master utilizzato ha i titoli di testa in inglese "the Return of the Evil Dead", quelli di coda in spagnolo.

    Con questo ho ufficialmente terminato i miei interventi su codesto film.
    Ultima modifica: 8/12/22 16:10 da Mortician