Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Don Masino • 29/10/07 19:43 Galoppino - 279 interventi
Chiederei anche di questo dvd, che ho visto che è uscito di nuovo (sempre per la next video)dopo la versione Shendene (che era una versione più lunga perché televisiva, se non erro, ma che ho e si vede parecchio male). Qualcuno sa per caso se è integrale? Intendo dire: è la versione cinematografica integrale?
Zender • 30/10/07 08:16 Capo scrivano - 49207 interventi
Dunque, a quanto pare la versione Shendene è sì integrale (si parla di tre minuti in più...) ma, appunto, come dici si vede male. La nuova edizione manca di una scena nel prologo (quando i bambini entrano nella villa) e ha degli evidenti problemi di fuori sincrono nella scena dell'omicidio nel bagno. Indubbiamente, comunque, l'edizione recente si vede meglio ed è anamorfica (l'altra non lo era).
C'è una differenza nel formato: la Shendene è un 1:33:1 quindi a tutto schermo (forse proprio per la sua origine televisiva), la Next è 1:66:1. Non aggiungendo quest'ultima però niente ai lati e togliendo invece una porzione d'immagine sopra (ho fatto il confronto). Un classico esempio di "open matte": han tolto il mascherino da cinema come si faceva spessissimo negli Anni Ottanta per favorire la visione su tv.
Rosso Sangue - La serie completa Titoli della serie Horror e Thriller all'italiana distribuiti da noi in VHS grazie alla Shendene & Moizzi, componenti il ciclo "Rosso Sangue" (ogni titolo contiene il link alla scheda davinottica del film):
Ma in teoria con i moderni lettori i sottotitoli possono sempre essere esclusi, basta entrare nel menù dei sub e abbassarli fino a farli sparire "sotto" l'immagine...
Zender • 19/11/15 17:53 Capo scrivano - 49207 interventi
Rebis ebbe a dire: Ma in teoria con i moderni lettori i sottotitoli possono sempre essere esclusi, basta entrare nel menù dei sub e abbassarli fino a farli sparire "sotto" l'immagine... Questa poi mi è nuova. Ma non credo proprio che tutti i lettori siano in grado di fare una cosa del genere, Rebis...
Non so Zendy, il mio è un banalissimo lettore LG dvd/br/usb con home theatre 2.1: è possibile scegliere l'altezza a cui collocare i sub sullo schermo e con alcuni dischi anche la grandezza dei caratteri...
Zender • 20/11/15 07:59 Capo scrivano - 49207 interventi
Penso solo il tuo Rebis. Il mio non ha nessun menu per i sub, e temo quasi nessuno ce l'abbia... Forse quelli moderni, che han capito che è una bella furbata.
Pensavo fosse una cosa più comune, ne parlava anche un utente sul forum di Nocturno... Quando ho comprato il lettore è stata una bella sorpresa. Per altro con i film su hard disk associa il file dei sub a quello video in modo molto semplice, una vera manna :D prima dovevo masterizzare o fissare i sub su video con avirecomb...
Xtron • 21/11/15 11:06 Servizio caffè - 2241 interventi
Anche il mio lettore Panasonic ha la funzione di spostare i sottotitoli fino a farli sparire.
Zender • 21/11/15 11:39 Capo scrivano - 49207 interventi
Dopo cancellerò tutto naturalmente, ma Rebis o Xtron, sapete dove diavolo si trova questa funzione per portare a zonzo i sub nello schermo? Dove diavolo è nascosta? Perché sarebbe una rivoluzione...
Xtron • 21/11/15 11:54 Servizio caffè - 2241 interventi
Nel mio:
Option -> Sottotitoli -> Posizione sottotitoli
Nel mio si può accedere anche dal tasto sottotitoli del telecomando: dopo aver scelto la lingua (se ci sono più opzioni) digitando ok si apre a tendina un menù che consente di definire l'altezza e in alcuni casi anche la grandezza dei caratteri.
Von Leppe • 21/11/15 12:54 Call center Davinotti - 1130 interventi
Il mio Philips pure ha l'opzione di spostare i sottotitoli, ma l'unico dvd, a mia memoria, che ho con in sub forzati è Caltiki e quando i sottotitoli sono disposti su due righe un po' si vedono
Fin'ora sono riuscito a farli sparire sempre del tutto, ma probabilmente la cosa è meno fattibile con i film in 1.33:1... farò una prova appena torno a casa ;)
Zender • 21/11/15 17:24 Capo scrivano - 49207 interventi
Undying, Trivex, Bruce
Ale56, Lucius, Il Dandi, Buiomega71, Ultimo, Artemio77
Homesick, Ciavazzaro, Hackett, Tomastich, Herrkinski, Myvincent, Minitina80, Markus, Anthonyvm, Von Leppe, Fedeerra, Teddy , Noodles, Zender, Siska80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Stubby, Daidae, Metuant, Corinne, Stefania, Giùan, Maik271, Pinhead80, Rebis, Ryo, Arlec, Nick franc, Ronax
Cotola, Il Gobbo, Ghostship, Funesto, Puppigallo, Claudius, Faggi
B. Legnani, Blutarsky, Capannelle, Onlypippo, Ugopiazza, Fulcanelli, Fromell
Vanadio, Rufus68