Uscite e tagli di La casa 2 - Film (1987)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Schramm • 13/09/18 17:34
    Scrivano - 7694 interventi
    Numerose scene sono state rimosse dal film e secondo fonti ufficiali sono andate definitivamente perse assieme alla versione originale del film che le includeva. Alcune di queste:

    - Henrietta si culla nella sedia a dondolo mentre il professore sta leggendo l’incantesimo che risdesta le forze del male. Nel dondolarsi nella sezione illuminata dell’angolo la lampadine rivela i suoi occhi demoniaci;

    - La testa mozzata di Linda rigetta bile nera su Ash quando è intrappolata nella morsa (è per questo che le vediamo la bocca imbrattata di nero nella scena finale), e infila una lingua-serpente nella bocca di Ash durante il suo delirio allucinatorio seduto nella sedia a dondolo.

    - La cascata murale orizzontale di plasma si alterna di continuo tra il verde e il giallo fosforescente

    - Dopo aver colpito il posseduto Ed con l’ascia la scena continua con Ed sprovvisto di metà cranio (questa scena è documentata anche fotograficamente in alcuni servizi di riviste specializzate, Ciak tra questi, e appariva anche nelle locandine all’ingresso in sala, n.d.S). Ed li rincorre in questo stato e viene fatto a pezzi con l’accetta. Le parti del corpo cadono a terra.

    - Un Ash posseduto sbrana uno scoiattolo mentre rincorre Annie.

    - La faccia indemoniata di Ash torna normale mentre sta azzannando il collo della testa mozzata della sua ragazza.

    I fans più sfegatati del film sono nel tempo riusciti a reperire un workprint con 36 minuti in più, ma che aveva solo dialoghi più lunghi o aperture e chiusure delle scene più diluite, ma nessuna delle sequenze andate perse .

    (Fonte: Imdb)
  • Noncha17 • 5/11/18 16:16
    Magazziniere - 1068 interventi
    A breve uscirà finalmente una nuova edizione in Blu-ray: Amazon.



    La fascetta sarà reversibile! :)


    Non è chiaro, però, di quale master si tratta > caps-a-holic
    Ultima modifica: 5/11/18 18:50 da Zender
  • Rebis • 11/03/19 10:00
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Il bluray Studio Canal della collana horror "Tombstone" de La Casa 2 presenta finalmente un master di riferimento: dettagliato, profondo e corposo. Chiaro che tutti gli effetti speciali mostrano impietosamente la loro artificiosità, ma credo sia una scelta stilistica che rimanda alla stop motion e agli effettoni di Ray Harryhausen. Anche la traccia originale è potente e nitida. Il vecchio dvd a confronto è davvero irricevibile. La fascetta è reversibile: quella nascosta all'interno è "pulita", cioè priva del logo e della cornice "Tombstone".
    Ultima modifica: 15/03/19 23:50 da Rebis