Uscite e tagli di L'orca assassina - Film (1977)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

8 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Homesick • 28/02/10 09:29
    Scrivano - 1363 interventi
    Dal 21 aprile in dvd per Storm Movie.
  • Zender • 16/06/16 15:05
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Uscita in bluray per la Pulp video la versione "integrale" (non so cosa fosse tagliato) del classico di Anderson:

    https://www.amazon.it/L-Orca-Assassina-Robert-Carradine/dp/B015NRH43K/ref=sr_1_33?s=dvd&ie=UTF8&qid=1466082209&sr=1-33&keywords=bluray+pulp
  • Cristian74 • 22/01/18 02:18
    Galoppino - 42 interventi
    Blu-ray con scene inedite.
    A detta di qualcuno dicono non essere effettivamente integrale, pare esistano scene di Bo Derek in ospedale, passate al cinema.
    Chi conferma ?
    Sapevo esistere una versione televisa.
  • Buiomega71 • 22/01/18 05:38
    Consigliere - 26011 interventi
    Registrato da Rete 4 nel 1994 e la Bo Derek in ospedale c' è ( quando viene ingessata e va a trovarla Harris, assistita a letto dal suo ragazzo interpretato da Robert Carradine)

    Probabilmente nel BD della Pulp hanno inserito brevi momenti di dialogo presenti in altre versioni

    Trovo stranissimo che manchi nel BD Pulp
    Ultima modifica: 22/01/18 12:36 da Buiomega71
  • Cristian74 • 29/01/18 23:00
    Galoppino - 42 interventi
    Nel blu le scene inserite sono quasi tutti dialoghi sull' Orca.
    Manca la scena dell'ospedale manca, ma mancava pure nei dvd precedenti.
  • Buiomega71 • 30/01/18 05:37
    Consigliere - 26011 interventi
    La fonte precisa di tutto ciò?

    A me sembra alquanto strano questo ammanco nel BD Pulp?

    Sei sicuro?

    Sarebbe interessante riportare la fonte ( mi auguro non siano " fonti" che vengono dai sedicenti gruppi di cinema su FB)

    Non dico che non lo sia ma citare la fonte e fare un controllo " incrociato" ( o riportare prove tangibili ( come fanno spesso Deepred e Ciavazzarro) sarebbe utilissimo
    Ultima modifica: 30/01/18 07:42 da Buiomega71
  • Zender • 30/01/18 07:27
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Cristian74 ebbe a dire:
    Nel blu le scene inserite sono quasi tutti dialoghi sull' Orca.
    Manca la scena dell'ospedale manca, ma mancava pure nei dvd precedenti.

    Hai tu il bluray e hai verificato, Cristian?
  • Buiomega71 • 30/01/18 19:34
    Consigliere - 26011 interventi
    Allora, ho controllato ora la mia registrazione da Rete 4.

    In primis ricordavo molto male pure io (e quindi faccio ammenda), perché nel film non c'è manco l'ombra di un ospedale.

    C'è una sequenza in cui Richard Harris accompagna Bo Derek (ingessata e con la gruccia) a sedersi, all'interno nella sua casetta sul molo.

    Sono quasi convinto che non esista nessuna scena con Bo Derek in ospedale (ha tratto in inganno me e la mia memoria fallace che l'ho rivisto otto anni fa, figurarsi una persona che lo ha visto al cinema più di quarant'anni fa).

    Ergo, la scena non manca nel Blu ray della Pulp, perché semplicemente la scena in questione non esiste (almeno, fino a prova contraria) o almeno non nella versione cinematografica (se davvero esiste una versione "televisiva"), anche perché la durata corrisponde con quella segnalata da IMDB

    Quindi stessa versione che passò al cinema (attendo smentite comprovate) in vhs Domovideo, in tv, dvd e BR.

    Anche perchè il Blu Ray Pulp aggiunge scene inedite di dialogo e quella dell'ospedale no? Mi faccio due domande...
    Ultima modifica: 31/01/18 08:06 da Zender