Uscite e tagli di L'occhio nel labirinto - Film (1972) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

31 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ciavazzaro • 6/01/10 11:57
    Scrivano - 5591 interventi
    Io Purtroppo posseggo la versione derubricata del film che è tagliata in 2 scene.
    Se qualcuno possiede la versione integrale può postare la durata esatta,e magari mettere su siti come youtube,dailymotion etc. le 2 scene integrali dell'omicidio di Horst Frank all'inizio e di SPOILER

    Celi alla fine ?

    FINE SPOILER.

    Grazie mille per ogni possibile aiuto.
  • Deepred89 • 25/05/10 21:09
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Eccoci di nuovo a discutere di censure ai filmoni nostrani anni 70 :)
    Posseggo anch'io quella versione e, purtroppo, avevo fatto caso ai tagli (anzi, avevo qualche sospetto pure sul flashback finale).
    L'ultima censura è tremenda, rovina una sequenza decisiva (l'ultimissima del film tra l'altro) e a mio parere memorabile, ricchissima di fascino e morbosità.
  • Ciavazzaro • 26/05/10 20:44
    Scrivano - 5591 interventi
    Solo un mesetto fa sono riuscito a trovare la versione integra,e purtroppo i tagli censori sono numerosi.

    Infatti è tagliato l'omicidio-incubo all'inizio

    Tagliato in modo indegno il delitto finale

    E come avevi giustamente detto tu anche il flashback finale è stato accorciato !

    Uno schifo insomma..
  • ShangaiJoe • 3/12/10 17:15
    Galoppino - 216 interventi
    Quanto dura la versione lunga? te lo chiedo perchè quella con "visto censura" dura 1.30.01 mentre ho trovato un'altra versione da 1.29.36...
  • Deepred89 • 3/12/10 20:39
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Forse sbaglio, ma penso che la versione da 1.29.36 sia semplicemente il master edulcorato senza il cartello iniziale.

    X Ciavazzaro: se si può sapere, dove o come è reperibile la versione integrale?
  • Ciavazzaro • 3/12/10 20:42
    Scrivano - 5591 interventi
    La versione integrale (in lingua inglese) si trova su cinemageddon.
    Quella da 89 dovrebbe proprio essere quella cut dalla censura,confermo (purtroppo).
  • Ciavazzaro • 3/12/10 20:43
    Scrivano - 5591 interventi
    Confermo quella da 89.36 è semplicemente mancante del visto censura,sono cut entrambe.
  • Deepred89 • 3/12/10 20:58
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    La versione integrale (in lingua inglese) si trova su cinemageddon.
    Quella da 89 dovrebbe proprio essere quella cut dalla censura,confermo (purtroppo).

    Perfetto!
    Purtroppo il mio pc non regge i torrent, ma vedrò di farmelo passare a tutti i costi da qualche buon'anima in grado di tirarlo giù. Grazie!
  • Ciavazzaro • 4/12/10 20:49
    Scrivano - 5591 interventi
    Figurati !
  • Quidtum • 3/12/13 17:31
    Custode notturno - 2201 interventi
    Code Red annuncia sulla sua pagina fb che il film di Caiano "is planned on HiDef restoration and will be on dvd".
  • Zender • 3/12/13 17:48
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Ooooh, sarebbe l'ora finalmente!
  • Quidtum • 3/12/13 17:54
    Custode notturno - 2201 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ooooh, sarebbe l'ora finalmente!
    Quanto vorrei sbagliarmi ma è molto probabile che editino la versione americana in AR 4:3, doppiata in spagnolo e in bianco e nero, dato che il master italiano pare sia in pessime condizioni, tali da renderne un miraggio l'uscita.
  • Zender • 3/12/13 18:28
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Mah se è in 4:3 smascherinato potrebbe anche andar bene; il punto è che se manca il doppiaggio italiano diventa tutto inutile (per quanto mi riguarda ovviamente)... Poi qualcuno si farà il mux, ecco.
  • Ciavazzaro • 5/12/13 22:26
    Scrivano - 5591 interventi
    Speriamo in bene,sarebbe bello finalmente avere in dvd questo piccolo capolavoro del genere giallo.

    Comunque la versione usa è in bianco e nero ?

    Perchè quella dalla quale ho salvato le scene censurate nella versione italiana è a colori,oppure si tratta solo di alcune scene in bianco e nero ?
  • Quidtum • 13/11/15 17:45
    Custode notturno - 2201 interventi
    Pare abbia sortito un ottimo esito il lavoro della Code Red, sembra un altro film con questo master, anche il titolo è un altro in questo trailer che hanno fatto con i titoli digitali e montando una musica morriconiana, L'occhino nel labirinto

    https://www.youtube.com/watch?v=ogiEQKKb4qA
  • Digital • 13/11/15 17:59
    Portaborse - 4007 interventi
    Uscita dell'anno. Peccato che sicuramente sarà sprovvisto di audio italiano (ma noi ce ne freghiamo e ci facciamo un bel mux).
  • Zender • 13/11/15 18:36
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Beh se è sprovvisto di audio italiano è una bella fregatura. Va bene il mux, ma io con un'uscita così vorrei l'alta qualità e il bluray originale. Certo visto così è tutta un'altra storia! Speriamo...
  • Deepred89 • 14/11/15 13:08
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Tra l'altro nel trailer si vede parte di due delle scene censurate nell'edizione italiana che circola ora.
  • Quidtum • 19/11/15 10:21
    Custode notturno - 2201 interventi
    Ancora con 'ste teorie cospirative? Guardate che quando viene prodotto un dvd le tracce audio e i vari sottotitoli da incorporare nello stesso vengono pagati fior di quattrini non per la loro realizzazione in sè ma solo per il fatto stesso che su di essi gravano diritti per estenderne la vendibilità nelle varie aree e mercati del mondo.
  • Zender • 19/11/15 17:52
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Non ho capito quali sarebbero le teorie cospirative. Sappiamo bene tutti che è come dici, ciò non toglie che è importante sapere se i sottotitoli obbligatori ci sono o no, direi.