Uscite e tagli di L'isola - Film (1980)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/13 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto:
    Pumpkh75, Buiomega71, Anthonyvm

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

4 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Buiomega71 • 18/04/14 23:17
    Consigliere - 25998 interventi
    In dvd per Pulp Video, disponibile dal 03/06/2014

    http://www.amazon.it/Island-Ewan-McGregor/dp/B00JQJ4WJG/ref=sr_1_163?s=dvd&ie=UTF8&qid=1397855723&sr=1-163
  • Medusa71 • 20/07/14 01:01
    Galoppino - 22 interventi
    OCCHIO!! Perche' l'edizione dell'esimia PULP,che di solito fa' dei buoni lavori,e' FARLOCCA nel senso che manca proprio il finale,(Come Caine riesce ad uccidere il cattivo che ha preso in ostaggio suo figlio)cioe' s'interrompe senza alcun motivo al minuto 1h 40 min e 06 sec,inoltre sul menu interattivo ci sono i titoli dei 6 capitoli,ma a quanto pare manca il 7° ed ultimo.MAI VISTO UNO SCEMPIO DEL GENERE!!Peccato perche' la risoluzione era davvero eccellente,cosi come l'audio italiano sia 2.0 che 5.1 e quello in inglese 2.0,nessun sottotitolo pero'.Come extra solo il trailer originale in 4/3.Ma insomma come diamine hanno fatto a sbagliare mutilando il finale?In assoluto uno dei miei film preferiti,ingiustamente maltrattato dalla critica ufficiale.P.S.:A qualcuno risulta questa improvvisa interruzione del film?.
  • Buiomega71 • 20/07/14 11:12
    Consigliere - 25998 interventi
    Medusa71 ebbe a dire:
    OCCHIO!! Perche' l'edizione dell'esimia PULP,che di solito fa' dei buoni lavori,e' FARLOCCA nel senso che manca proprio il finale,(Come Caine riesce ad uccidere il cattivo che ha preso in ostaggio suo figlio)cioe' s'interrompe senza alcun motivo al minuto 1h 40 min e 06 sec,inoltre sul menu interattivo ci sono i titoli dei 6 capitoli,ma a quanto pare manca il 7° ed ultimo.MAI VISTO UNO SCEMPIO DEL GENERE!!Peccato perche' la risoluzione era davvero eccellente,cosi come l'audio italiano sia 2.0 che 5.1 e quello in inglese 2.0,nessun sottotitolo pero'.Come extra solo il trailer originale in 4/3.Ma insomma come diamine hanno fatto a sbagliare mutilando il finale?In assoluto uno dei miei film preferiti,ingiustamente maltrattato dalla critica ufficiale.P.S.:A qualcuno risulta questa improvvisa interruzione del film?.

    Allora, io ho una registrazione da Rete 4 (verso le 00:30) e non posso quantificare la durata effettiva in quanto c'è di mezzo la pubblicità , ma dovrebbe aggirarsi sui 105' minuti.

    Questo il finale della versione che ho da Rete 4

    SPOILER

    Michael Caine ha una violenta collutazione con David Warner (capo dei pirati) su una nave della guardia costiera (dopo il massacro)

    Nella violenta lotta Caine ha la meglio, libera il figlioletto legato e si abbracciano, risalgono da una scaletta

    Un elicottero sorvola la nave, e il pilota: "C'è stato un massacro, alcuni sono civili, altri uomini della guardia costiera, e poi ...pirati, si pirati, sembra incredibile, ma ci sono uomini mascherati da pirati...no, non ho detto piloti, ma pirati...pirati..."

    Intanto, sulla destra del teleschermo, escono i titoli di coda

    FINE SPOILER

    Questo e il finale della versione trasmessa da Rete 4

    Non saprei cosa abbia combinato la Pulp Video, sinceramente.

    PS Concordo, piccolo gioiellino sottovalutato.
    Ultima modifica: 20/07/14 11:47 da Buiomega71
  • Medusa71 • 20/07/14 17:32
    Galoppino - 22 interventi
    Grazie per avermi risposto,il finale per fortuna lo avevo gia visto,anch'io da Rete 4,ed e' assolutamente quello che tu hai minuziosamente descritto,il problema e' che non si tratta di una versione ridotta quella della PULP, ma palesamente di un'errore di stampa,perche' manca da poco prima della lotta finale fino ai titoli di coda compresi.Cmq la copertina riporta 95 minuti,invece il dvd dura 100 minuti,mentre il film almeno la versione su rete 4 durava 105,proprio come dici tu ed infatti mancano proprio i 5 minuti finali,risultando cosi' incompleto e sciaguratamente incomprensibile per chi non l'avesse mai visto.Il morandini sostiene addirittura che duri 114 min. ma si tratta di una versione che non ho mai visto.E' dire che l'ho pagato circa 14 euro,originalissimo,imballatissimo,pulitissimo e nemmeno un graffio,ripeto
    s'interrompe,riposizionandosi sul menu principale,quando SPOILER accidentalmente parte un colpo di pistola dal figlioletto di Caine,in fronte al ragazzino portoghese,uccidendolo ovviamente.Poi continua come sappiamo...Prima di ricomprarlo volevo sapere se sia un'errore comune a tutte le copie messe in circolazione,cioè la cosa più probabile,oppure si tratta solo di un caso,ma non credo proprio.Nella prima ipotesi si trattrebbe proprio di gravissimo dilettantismo, eppoi chissà perchè queste cose succedono solo con le case italiane....
    Ultima modifica: 21/07/14 21:12 da Medusa71