Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
SEX & VIOLENCE 2 - La serie completa Titoli della serie Sex & Violence 2 distribuiti da noi in VHS grazie alla Shendene & Moizzi, componenti il ciclo "Il cinema estremo italiano" (ogni titolo contiene il link alla scheda davinottica del film):
Nella copia italiana edita in vhs dalla Shendene mancherebbe un lungo prologo di 04:15 min. in cui i militari tedeschi caricano sulle loro camionette un gruppo di prigioniere ammassate alla stazione ferroviaria di Ravensbruck.
Questa parte è sicuramente presente nella versione olandese dalla Dvd Network intitolata Women's camp 119.
Chi possiede la vhs italiana sa dirmi se la scena manca effettivamente?
Gestarsh99 ebbe a dire: Nella copia italiana edita in vhs dalla Shendene mancherebbe un lungo prologo di 04:15 min. in cui i militari tedeschi caricano sulle loro camionette un gruppo di prigioniere ammassate alla stazione ferroviaria di Ravensbruck.
Questa parte è sicuramente presente nella versione olandese dalla Dvd Network intitolata Women's camp 119.
Chi possiede la vhs italiana sa dirmi se la scena manca effettivamente?
Falso, Gest
Controllato proprio ora la mia vhs Shendene (marchiata Nocturno)
Il prologo con i soldati tedeschi che caricano le deportate sui camion c'è (con un graduato che sbraita)
Il prologo dura esattamente (prima dei titoli di testa) ben 4 minuti e 13 secondi
Gestarsh99 ebbe a dire: Ah, bene, mi sembrava strano che Nocturno avesse pubblicato una versione monca.
Grazie della verifica, Buio :)
Di nulla, Gest
Se ho la vhs (come in questo caso) controllare non mi costa nulla
Preciso che non fà parte della collezione SEX AND VIOLENCE, ma uscì allegata con un numero di Nocturno che trattava, appunto, della naziexploitation (2001)
Prima dell'inizio del film esce una postilla che conferma che il film è rigorosamente integrale (con parti aggiunte da versioni estere)
Il film venne inizialmente presentato in commissione di censura nel 1976 con differente titolo (Lager femminile 119 sezione sperimentale) ed editing e respinto per offesa al buon costume. Ripresentato con tutt'altro montaggio e numerosi tagli, ottenne il nulla osta senza sforbiciate supplementari ma con tassativo divieto ai 18. In rete circola una versione che reintegra in lingua inglese tutti i passaggi tagliati dalla precedente edizione. Per la corposa lista di questi ultimi si rimanda alla consultazione de Visioni Proibite, Film vietati (dal 1969 a oggi), di Roberto Curti e Alessio Di Rocco, pagina 362.
Straffuori
Undying, Trivex, Herrkinski, Gestarsh99, Markus, Homesick, Anthonyvm
Stubby, Pinhead80, Luchi78, Jurgen77, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Schramm, Bullseye2