Uscite e tagli di Kobra - Film (1973)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • John trent • 27/06/10 14:05
    Custode notturno - 526 interventi
    Film pressochè invisibile in home-video in Italia.
    Ne esiste una vecchissima (e rarissima) edizione in VHS della Silma risalente ai primissimi anni '80 ricavata (come tutte le Silma, del resto) dal Super8.
    Io ne ho una copia proprio in Super8.

    Ultima modifica: 27/06/10 20:07 da Zender
  • Trivex • 2/07/10 17:14
    Archivista in seconda - 1316 interventi
    Uh!Davvero molto raro come film,la copia in Super8 è da mettere in cassaforte!
  • Digital • 13/05/11 19:28
    Portaborse - 3990 interventi
    Notiziona : esce in dvd il 21/07/2011 per la Pulp Video!.
  • Buiomega71 • 13/05/11 19:29
    Consigliere - 25934 interventi
    Finalmente, era ora! E da una vita che le dò la caccia! E vai!
  • Schramm • 3/03/16 12:45
    Scrivano - 7694 interventi
    il mux visto ha i primi 8’ e alcuni passaggi centrali in originale, qualcuno che ha familiarità con la copia italiana d’epoca può confermare che questi erano mancanti? ATTENZIONE ANALISI RIVOLTA SOLO A CHI HA VISTO IL FILM, GLI ALTRI SI ASTENGANO DALLA LETTURA, CONTIENE ALCUNI SPOILER

    nei primi 8 viene caricata una pesante cassa dal contentuto non meglio specificato e di provenienza ignota in un camion; segue una lezione sul crotalo alla cui fine c’è uno scontro verbale tra il mad doctor protagonista e il suo rivale.

    dal min 36 al min 44 c’è un altro ritorno alla lingua originale, e scatta quando il dottore, aiutato dalla figlia e dai ranger, porta l’enorme esemplare di bestiola strisciante nello scantinato: là i ranger ne approfittano per un cripto-interrogatorio sulla scomparsa dell'assistente precedente. quando se ne vanno, c'è uno stacco dell’iniezione sull’avambraccio (vera, stando ai trivia di imdb) che il doc fa al ragazzo, che dopo si ferma a guardare incantato la teca del cobra che lo fissa. quindi stacco su lui e la figlia del doc che parlano di Aaron II, il cobra bambino, lei gli dimostra che può difendersi da solo già nascituro; stacco su un blob di ulteriori sogni allucinatori di david; stacco sulla figlia che lascia la tenuta col camioncino e saluta il padre; brusco stacco sulla figlia che cerca invano di assicurare il serpente in una sorta di banco dei pegni; stacco sul viaggio di rientro, in cui lei spiega a david che vorrebbero catturare un Urutu, una delle specie più rare e costose; lui costeggia un lago e le propone un bagno nudi. lei dapprima è titubante, poi si spogliano, lei senza occhiali vede lui sfocatissimo, poi entra in acqua e giocano: dissolvenza sul cobra, ulteriore dissolvenza sul doc che mentre passeggia in giardino ascolta/registra degli appunti registrati sui progressi di david; sente frusciare tra i cespugli, raccoglie un colombo e lo fa volare dicendogli “ti riconsegno alla libertà”. stacco su david che si guarda allo specchio: sono più o meno evidenti i sintomi di cui parla il doc nella scena prima. al min 45’04 l’audio torna a essere quello ita.

    da 1h02’00 circa a 1h 05 terzo significativo scarto d’audio: il prof uccide l’antagonista di david mettendogli un babycobra nella doccia (si sente lui cantare e poi imprecare in lingua), il morso è in ralenty e vediamo chiaramente che si tratta di una biscia in gomma; stacco su david e cristina che amoreggiano in salone, il padre rientra, loro si rivestono concitatamente (un rettangolare riquadro nero copre la di lei nudità), al rientro trova una sua sottoveste; rientrato, il padre capisce dal disordine in salotto che cosa è accaduto, si reca in camera della figlia; lei dice “rientro anticipato” e in tutta risposta ottiene dal padre un “forse non abbastanza presto”. da qui l'audio torna a essere italiano, col doc che cerca di dissuadere cristina dall'intraprendere una relazione amorosa col suo assistito, provando a farle capire i motivi.
  • John trent • 29/03/16 20:41
    Custode notturno - 526 interventi
    Non lo rivedo da molto tempo ma sicuramente l'audio del super 8 è tutto in italiano, completo.
    Ad esempio il prologo iniziale con i 2 che scaricano la cassa è ovviamente in italiano, così come la scena del serpente in doccia.
    Di questo sono arcisicuro.
    Una di queste sere rispolvero il super 8...
  • Buiomega71 • 29/03/16 21:43
    Consigliere - 25934 interventi
    Allora Schramm, controllato il mio dvd Pulp Video

    Le scene iniziali con il professore Stoner e un losco figuro che caricano la cassa sul camioncino (con all'interno uno strano essere che si lamenta) sono in italiano

    La lezione del crotalo in classe, e lo scontro verbale tra i due professori sono TUTTE sottotitolate in italiano, in quanto sono in inglese (credo eliminate nella versione italiana dell'epoca, andata al cinema e in tv), poi quando il professore esce dalla scuola con uno studente(David,la sua inconsapevole cavia) torna l'audio italiano (totale delle scene subbate 5' minuti)

    Tutta la parte in cui i due poliziotti aiutano il professor Stoner e la figlia a portare l'enorme rettile nello scantinato, con domande seguenti del poliziotto, sono in italiano

    La scena in cui il ragazzo chiede alla figlia del professor Stoner come si chiama il rettile "Aaron II", sono subbate in italiano con audio inglese (ma si tratta di pochissimi secondi)

    Anche nella sequenza del rientro del padre (il professor Stoner, dopo la scena della doccia e il serpente assassino di "gomma") a casa, dove sua figlia ha appena finito di amoreggiare con David, sono in italiano (per la cronaca le nudità della ragazza non vengono coperte da un riquadro nero, ma dall'ombra di una lampada)

    Durata effettiva: 1h, 34m e 40s
    Ultima modifica: 29/03/16 21:47 da Buiomega71
  • Schramm • 29/03/16 23:16
    Scrivano - 7694 interventi
    grazie mille!
  • Buiomega71 • 29/03/16 23:20
    Consigliere - 25934 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    grazie mille!

    Per te, Schrammy (sempre nel limite delle mie possibilità, e se ho il film in questione), questo e altro (come per TUTTI gli utenti del Davinotti, ovvio)
    Ultima modifica: 30/03/16 20:16 da Buiomega71
  • Schramm • 1/04/16 13:22
    Scrivano - 7694 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    grazie mille!

    Per te, Schrammy (sempre nel limite delle mie possibilità, e se ho il film in questione), questo e altro (come per TUTTI gli utenti del Davinotti, ovvio)


    :*
  • Digital • 28/03/21 14:29
    Portaborse - 3990 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 26/05/2021.
  • Xtron • 27/09/21 23:10
    Servizio caffè - 2147 interventi
    Il dvd SINISTER

    Audio italiano e inglese
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.85:1 anamorfico
    Durata 1h34m42s
    Extra: intervista con Dirk Benedict e Heather Menzies, trailers, titoli di testa in italiano

    immagine a 15:01

    Ultima modifica: 28/09/21 07:42 da Zender