Uscite e tagli di Killer elite - Film (1975)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rocchiola • 26/04/17 10:55
    Call center Davinotti - 1238 interventi
    Il DVD della MGM fa pena essendo un widescreen in letterbox cioè non anamforfico, da zoomare su televisore 16:9 per ottenere il corretto rapporto in 2.35 con conseguente perdita di definizione.
    Io ho preso il bluray francese della Wild Side video che non ha l'audio italiano (solo inglese o francese con medesimi sottotitoli) e devo dire che è ottimo, davvero un gran salto avanti rispetto al famigerato DVD e non solo a livello di definizione, ma anche come colori (più calibrati) e luminosità (il DVD è più scuro).
    Mi sento di affermare che se si conosce bene il film avendolo già visto più volte in italiano, si riesce a seguire la storia anche in lingua originale, per cui consiglio assolutamente il bluray francese.
  • Rocchiola • 2/12/20 09:59
    Call center Davinotti - 1238 interventi
    Rivisto il BD francese Wild Side su nuovo schermo da 55 pollici ambilight e devo dire che è uno dei migliori BD di filma anni 70 che mi siano passati tra le mani. L'immagine ha una nitidezza e una definizione davvero eccellenti. Anche gli sfondi appaiono molto dettagliati e puliti con una lieve patina di grana naturale quasi impercettibile. Mentre si conferma pessimo il DVD MGM che avendo il video in letterbox mostra ancor più i propri difetti su uno schermo medio-grande.
    Ultima modifica: 2/12/20 15:11 da Zender