Uscite e tagli di Italia a mano armata - Film (1976)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

8 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Zender • 9/02/09 09:03
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Attenzione alla Geppo collection di Germania... questa volta arriva ITALIA A MANO ARMATA su etichetta rarissima "Lancia Video".

    Ultima modifica: 9/02/09 17:03 da Zender
  • Rogerone • 30/12/12 12:55
    Galoppino - 178 interventi
    Allora, come sapete tutti, questo film non è mai stato editato in dvd. Non esiste in commercio (nemmeno in versione editoriale) si dice perchè i negativi originali della FIDA sono rovinati - semplice scusa?? bah [in effetti la pellicola è grezza in tv, con difetti enormi (moschette nere che lampeggiano inserorabilmente)].

    Ma io ho risolto il mio personalissimo problema registrando in dvd il film passato ieri sera su Iris : tra l'altro l'ho registrato nel corretto formato cinematografico originale 16:9 -
    1:85:1 anamorfico
    .

    Ho la copertina artigianale fatta da me, è come se avessi il dvd.
    Un vero gioiello.

    Qualità video : ha tutti i difetti del tempo, ma che a mio avviso ne esaltano l'epicità. Al tempo stesso si ha nitidezza e colori vivi (upscalato in alta definizione fa la sua porca figura) e quei piccoli difetti della pellicola lo rende di un fascino unico, tipico dei '70.


    Ora quello che mi interessa per completare il tutto, è l'integralità. Se certifico anche questa, io ho sistemato anche questo film, senza aspettare invano un dvd che potrebbe non arrivare mai.

    La registrazione (che comprende anche i titoli di coda - tutti i titoli di coda - fino all'ultimo) dura esattamente 1h37m12 alias 97m12s, con un'approssimazione di 2/3 secondi visto che per bloccare la registrazione durante la pubblicità, è giocoforza incluso anche un secondo di pubblicità per ogni stacco.

    Pare che il dvd uscito negli Stati Uniti (regione 1) sia cut di queste scene :
    1) scena in cui si sente lo sparo al ragazzino con la febbre - nel granaio
    2) nel porto di Genova manca l'impatto violento dell'altro commissario contro la macchina di Attardi che lo prende in pieno
    3) Omero Capanna che accoltella il Commissario in carcere

    Le seguenti scene sono tutte presenti nella mia versione Iris. Anche la scena dell'uccisione dello sbirro infiltrato (che viene attaccato dietro la macchina) mi sembra integro.

    Geppo, Zender mi potete aiutare ?
    Ultima modifica: 30/12/12 12:57 da Rogerone
  • Rogerone • 31/12/12 15:59
    Galoppino - 178 interventi
    Comunque devo puntualizzare sulla qualità video : in effetti il master della Fida è "rovinato". Ad esempio, vedendomi Paura in città- il confonto è impietoso. Perfettamente ripulito il film di Rosati, molto più sporco quello di Girolami.

    A me non dispiace nemmeno la qualità attuale - non disturba troppo e da quel tipico effetto Seventies70, però che sia rovinato è indubbio.

    A questo punto - riflettendoci - può essere vero che non lo editano in dvd pervia di un master originale in cattivo stato. Possibile.

    E ho scoperto che alcuni altri film mai editati in dvd (tipo Innocenza e turbameno, Grazie...Nonna e La moglie vergine)anche questi passano in tv con una qualità video simile (un po sporca) e guardacaso tutte e 3 le pelliocole, oltre a Italia a mano armata sono della FIDA. Che sia un caso?
    Ultima modifica: 31/12/12 16:01 da Rogerone
  • Zender • 31/12/12 17:49
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Non credo. vuol dire che qualcuno ogni tanto si fa qualche scrupolo, prima di editare un film (cosa che non credevo).
  • Deepred89 • 1/01/13 07:43
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Rogerone ebbe a dire:

    E ho scoperto che alcuni altri film mai editati in dvd (tipo Innocenza e turbameno, Grazie...Nonna e La moglie vergine)anche questi passano in tv con una qualità video simile (un po sporca) e guardacaso tutte e 3 le pelliocole, oltre a Italia a mano armata sono della FIDA. Che sia un caso?


    Penso sia una caratteristica comune a quasi tutti i master di film italiani anni 70 e fine anni 60 che mediaset ha acquistato fino ai primi del 2000. Comunque quasi tutti i film di produzione Fida passano regolarmente su Mediaset (tutti più o meno nelle stesse condizioni), quindi probabile sia stato acquistato in blocco l'intero catalogo.

    Riguardo a Italia a mano armata, è VM14 e ad occhio non mi risulta tagliato, ma la mano sul fuoco non la si può mai mettere...
  • Geppo • 3/01/13 20:44
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    La VHS "Lancia Video" dura 01h37m01s.
  • Rogerone • 4/01/13 18:28
    Galoppino - 178 interventi
    Grazie Zender e grazie Geppo.

    Allora possiamo dire con una buona dose di sicurezza che il master mediaset passa integrale.

    Per cui ho risolto il mio personale problema del dvd. (Geppo avvisami quando controllerai - senza alcuna fretta non ti preoccupare ;) - l'Apollo di Roma violenta).
  • Nemesi • 22/09/17 14:54
    Disoccupato - 1670 interventi
    Blu-Ray americano edito dalla Dorado, in coppia con Napoli spara: https://doradofilms.video/?upc=828637050041
    L'audio indicato è solo inglese.
    Ultima modifica: 22/09/17 15:47 da Nemesi