Uscite e tagli di Irma la dolce - Film (1963)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rebis • 4/05/14 23:26
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Scopro che il film è V.M. 18!!!
    Che non sia mai passato integrale in tv?

    0_0
  • Rocchiola • 10/08/19 18:03
    Call center Davinotti - 1238 interventi
    Il tema della prostituzione era al tempo ancora tabù e pur con un tono leggero Wilder lo affrontò in modo piuttosto diretto beccandosi il divieto ai 18. Infatti è consigliabile vederlo in DVD perché credo che in televisione abbia qualche piccolo taglio per permetterne il passaggio nelle fasce orarie protette. Il vecchio DVD della MGM presentato nel corretto formato panoramico 2.35 offre un'immagine dai colori piuttosto brillanti ed una definizione più che accettabile per un supporto SD. Tuttavia la pellicola non è stata restaurata e per tutta la durata persistono piccoli difetti(puntinature e modesti graffi) che in ogni caso non disturbano più di tanto la visione. L'audio italiano mono è discreto non potentissimo ma chiaro. Certo sul fronte bluray abbiamo le recenti edizioni Usa Kino e Uk Eureka che pur non avendo l’audio italiano sono comunque ragguardevoli di segnalazione per la superba qualità video stando alle recensioni disponibili sul web.
    Ultima modifica: 11/08/19 09:58 da Rocchiola
  • Digital • 20/01/21 20:33
    Portaborse - 3991 interventi
    Dvd Sinister (edizione restaurata in hd) disponibile dal 10/03/2021.
  • Rocchiola • 22/03/21 11:04
    Call center Davinotti - 1238 interventi
    Il DVD della Sinister rappresenta un ulteriore miglioramento nella rappresentazione di questo classico della commedia americana. Il video panoramico 2.35 restaurato in HD è eccellente, sono state eliminate le residue spuntinature dell'edizione MGM e le immagini appaiono perfettamente pulite, brillanti e dalla colorazione ben equilibrata. Anche la definizione è molto buona e regge bene la visione anche su uno schermo di grandi dimensioni 55" da me personalmente testato. Audio italiano d'epoca mediamente potente e chiaro. Probabile l'utilizzo del master del bluray americano. Unica pecca la solita riduzione di un master HD su supporto SD, prassi ormai consolidata nel nostro Belpaese !!! Quando ci decideremo a commercializzare il disco blu?
    Ultima modifica: 22/03/21 14:40 da Zender
  • Kop • 23/03/21 11:17
    Disoccupato - 77 interventi
    Ma è uscito anche per Quadrifoglio?
    Lo vedo disponibile su dvd-store...