Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Inferno - Film (1980) | Pagina 2

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

81 post
  • Lucius • 15/09/10 15:19
    Scrivano - 9054 interventi
    All'edizione francese ci stanno lavorando amici di amici.Mi han riferito di un'intervista datata di Argento, presa da non so quali archivi e sembra mai editata prima.
    Ultima modifica: 15/09/10 19:34 da Lucius
  • Il Gobbo • 23/09/10 14:38
    Segretario - 761 interventi
    Su Dvd beaver
    http://www.dvdbeaver.com/film3/dvd_reviews51/inferno.htm
    una lusinghiera recensione del blu ray inglese. Il quale sfoggia una copertina (in)degna di Jacula o Oltretomba, ma pare che sia reversibile e dietro compaia il buon vecchio teschio. La Arrow ha in programma numerose uscite argentiane in alta definizione, se qualcuno volesse far da cavia (il bello è che io ancora non ho neppure il lettore... )
  • Il Gobbo • 23/09/10 23:26
    Zender ebbe a dire:
    Ah, quindi c'è pure l'italiano...
    Si sa se ha i sottotitoli obbligati per caso? Sarebbe un peccato...

No, a quanto pare sono amovibili.

Altra recensione
    http://10kbullets.com/reviews/i/inferno-arrow-video-bluray/
    Ultima modifica: 23/09/10 23:27 da Il Gobbo
  • Zender • 5/10/10 14:26
    Capo scrivano - 48926 interventi
    Preso il Blu-Ray di INFERNO

L'audio ita mi pare si un 2canali, discreto. Il video è naturalmente superiore al dvd, molto più definito. Però quando la scena si scurisce emerge una grana a tratti imbarazzante... Penso si possa fare molto di meglio in questo senso...
  • Bergelmir • 18/10/10 13:30
    Galoppino - 212 interventi
    Il Gobbo ebbe a dire:

Si aspetterà un confronto con la fantomatica edizione crucca di Camera obscura, se mai uscirà

Perdonate se posto di fretta, qui segnalo pagine di un forum con fotogrammi di confronto fra le edizioni Arrow e Camera Obscura :

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?877-Inferno/page16

Mi pare che nell'edizione Camera Obscura i colori siano più saturi (cosa che può essere positiva come no, dipende anche dai gusti) e che ci sia anche una maggiore nitidezza.
    Io in effetti ho ordinato il Camera Obscura, su Thrauma lo danno uscente entro questo mese, ma a quanto capisco i lavori di PP non sono terminati, quindi è probabile che si vada avanti ancora di qualche tempo
  • Noir • 20/10/10 16:04
    Galoppino - 573 interventi
    Allora, cerchiamo di fare un po' di chiarezza:
    per il dvd e il blu-ray Arrow hanno usato il master Fox così come l'hanno avuto senza apportare alcun accorgimento (colorimetria, overscan e segni di usura).
    So che per molti sembrerà una cavolata ma, il futuro dvd di Camera Obscura, è stato controllato e sistemato fotogramma per fotogramma sotto la supervisione del direttore della fotografia.
    Questo lavorone ha portato via ai ragazzi di CO parecchio tempo,fatica e denaro il tutto per poter offrire all'acquirente l'edizione definitiva in assoluto. Oltretutto, questa prossima edizione, oltre a contenere gli stessi extra della versione inglese avrà alcune interviste in più.
    Si tratta ormai di poco, si stanno sottotitolando le ultime interviste e ci siamo.
  • Noir • 15/12/10 15:15
    Per ingannare l'attesa di questa benedetta edizione di Camera Obscura, mi sono fatto tentare ed ho preso la nuova edizione dvd uscita in Danimarca per la Another World Entertainment.
    Purtroppo niente di nuovo sotto il sole :-(
    A parte la cover che riporta il manifesto originale

Il reparto audio/video è similare all'edizione italiana eccetto il fatto che il video presenta una dominante rossastra ed è leggermente meno definito. Vista la particolare fotografia del film non so dire quale sia la più corretta. Ah, l'audio italiano presenta gli stessi errori del nostro dvd. Sottotitoli in Danese, Norvegese, Finlandese e Svedese e audio italiano dual mono e inglese Dolby Digital 2.0 e 5.1. I contenuti extra sono un documentario in inglese "An Eye for Horror", trailer internazionale, trailer spagnolo, biografie, galleria fotografica e due trailer internazionali di Profondo Rosso e Due occhi diabolici.
    Alcuni screenshots di comparazione:

Another World

20th Century Fox

Another World

20th Century Fox

Another World

20th Century Fox
  • Bergelmir • 13/04/11 12:56
    L'ediziona tedesca Camera Obscura, di cui si favoleggia da più di un anno, uscirà sia in DVD che Blu Ray e sarà particolarmente curata dal punto di vista filologico (audio restaurato in italiano, con la lettura in latino corretta e non con inflessione inglese, ad esempio) ed è stata persino approvata dal direttore della fotografia Romano Albani per i toni e il restauro del master.

Extra previsti (lista forse incompleta) in tedesco o inglese, comunque sottotitolati in inglese:

- Commento audio dei due critici tedeschi Christian Keßler e Marcus Stiglegger
    - Documentario: "Of Darkness and Fire" (97 min) con Romano Albani (direttore della fotografia), Fabio Traversari (effetti speciali), Pierantonio Mecacci (make-up), Luigi Cozzi e Lamberto Bava
    - Featurette "L’Inferno delle Tre Madri" (23 min) con Dario Argento, Claudio Argento, Eleonora Giorgi e Leopoldo Mastelloni
    - Featurette "Critics on Fire" (20 min) con i critici Antonio Bruschini e Antonio Tentori
    - Intervista a Keith Emerson e Irene Miracle moderato da Tim Lucas (31 min)
    - Location tour (4 min)
    - Introduzione del direttore della fotografia Romano Albani (che garantisce sul master)
    - Trailer inglese, spagnolo e il rarissimo trailer tedesco
    - Galleria fotografia
    - Booklet
    - Almeno 6 easter eggs

Unico problema: la data di uscita, che era stata rimandata fino ad aprile 2011, NON è confermata, quindi è probabile che dovremo pazientare ancora qualche mese.

Peccato perché è un'edizione veramente epica.

Vi confesso che nell'attesa io mi sono consolato con l'edizione Arrow.
    Ultima modifica: 13/04/11 12:58 da Bergelmir
  • Bergelmir • 18/04/11 12:50
    Zender ebbe a dire:
    Per adesso il meglio resta ancora il blueray con italiano uscito con la nota cover porcellona.

Ho visto il film ed esaminato le immagini qualche volta. A mio modesto parere l'edizione Arrow-porcellona è davvero buona. I colori sono vivissimi, le immagini nitide e ricche di dettagli, bianchi e neri sono intensi e puliti. Non ci sono dominanti, non c'è rumore, non c'è grana artefatta. Insomma, mi sembra un ottimo master.
    Non so come sarà quello di Camera Obscura, che vanta anche la garanzia di Albani sul restauro, ma di certo questo è un ottimo lavoro.
    Anche l'audio mi sembra buono. C'è solo un momento o due in cui la pronuncia di brani letti in latino è presa dalla traccia inglese, per evidente mancanza del brano o per impossibilità tecnica di sovraincidere. Se altri hanno fatto valutazioni più accurate se ne può parlare.
  • Noir • 25/11/11 14:18
    Dovrebbe essere prossima l'uscita dell' agognata edizione Camera Obscura / Koch Media.
    Quest'ultima in una foto su Facebook ha presentato gli ultimi arrivi tra i quali compare l'opera argentiana. Dovrebbe essere un digibook e la grafica resta quella preparata già da Camera Obscura.

• Zender • 2/12/11 08:10
    Da un fondamentale flano dell'epoca risalente a Sabato 16 febbraio 1980 possiamo finalmente stabilire che nei cinema Inferno uscì con il divieto ai minori di 14 anni e non ai 18 anni come a volte si sente dire. Dal momento che in sala c'era anche Argento si suppone che tutto fosse in regola...

• Noir • 28/01/12 22:59
    Signori, sembra proprio che stavolta ci siamo:

• Noir • 29/01/12 13:14
    Si tratta di un'edizione che contiene entrambi i formati: un dvd per il film, un blu-ray per il film e un secondo dvd di extra. Se riuscite ad ingrandire l'immagine, è tutto riportato sul retro della confezione ma per maggiori dettagli vi rimando al forum di Gente di Rispetto
    http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?877-Inferno/page21
    Dovrebbe uscire il 24 febbraio.
  • Bergelmir • 29/02/12 23:44
    Signori, pare proprio che questa volta ci siamo.
    Su due siti tedeschi l'edizione Koch (ex-Camera Obscura, ma che ne mantiene master e tutti gli speciali) è proposta al prezzo di 29.99 €, a cui andranno aggiunte spese di spedizione di circa 10 €, come nei due esempi sotto:

Beyond Media:
    http://www.beyond-media.at/shop/csc_article_details.php?nPos=7&saArticle%5BID%5D=9771&VID=7uKjgUtm1V23qdbC&saSearch%5Bword%5D=Inferno&saSearch%5Bcategory%5D=DVD%20g%20-%20i&saSearch%5Bspecial%5D=

D&T Mailorder:
    http://shop.dtm.at/product_info.php?products_id=46973&osCsid=10d8dd98c552ccb4120dd130d86bbe79

Mentre dalle nostre parti, ad esempio su Thrauma, il cofanetto si aggira sui 39.90, con consegna in 14 - 21 giorni lavorativi:
    http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=45600
  • Caesars • 28/03/12 11:12
    Scrivano - 16996 interventi
    Zender,
    per un estimatore assoluto del film (quale tu sei) pare che l'edizione Koch sia assolutamente da comprare. Se ne parla qui (anche con screen shot):
    http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?877-Inferno&p=282155
    Ultima modifica: 28/03/12 12:22 da Caesars
  • Zender • 28/03/12 11:46
    Sì grazie, dovrò prenderlo.
  • Il Gobbo • 4/09/12 14:45
    Il blu-ray della Koch è spettacolare.
  • Zender • 4/09/12 15:00
    Ma tu hai per caso visto quello della Arrow? A me pare ottimo anche quello sinceramente.
  • Il Gobbo • 12/09/12 23:10
    Zender ebbe a dire:
    Ma tu hai per caso visto quello della Arrow? A me pare ottimo anche quello sinceramente.

No, ho aspettato questo per motivi sentimentali (negli extra c'è il Bruschini, questo e l'intervista per Ognuno per sé sono le sue ultime cose prima della malattia).
  • Zender • 13/09/12 08:09
    Sapendolo hai fatto bene, io mi sono lasciato attrarre dai 9 euro che costava il bd Arrow al tempo e mi ci son fiondato.