Uscite e tagli di Il villaggio dei dannati - Film (1960)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

10 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Digital • 24/03/12 14:58
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd della A e R Productions disponibile dal 10/04/2012.
    Ricordo che il cofanetto region 2 della Warner, contenente sia questo film che La Stirpe Dei Dannati, dispone, su entrambi i titoli, della traccia audio italiana.
  • Rebis • 24/03/12 15:22
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Ottima segnalazione: sicuro che ci sia la lingua italiana nel dvd WB? Su amazon (che non è attendibile sulle specifiche tecniche) segnalano solo i sottotitoli...
  • Digital • 24/03/12 15:58
    Portaborse - 4007 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Ottima segnalazione: sicuro che ci sia la lingua italiana nel dvd WB? Su amazon (che non è attendibile sulle specifiche tecniche) segnalano solo i sottotitoli...
    Sicurissimo, ho il dvd in questione e l'audio italiano è presente.
  • Buiomega71 • 24/03/12 16:25
    Consigliere - 26015 interventi
    Confermo. Il villaggio...l'ho in vhs Mgm/ua, ma La stirpe... in dvd Warner, e HA la traccia audio italiana.
  • Rocchiola • 12/07/18 14:14
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Io posseggo il DVD francese della Warner versione singola, che presenta anche la traccia audio italiana. L’immagine è abbastanza nitida e definita pur presentando in alcune scene puntini e graffi ma non particolarmente invasivi. L’audio mono è discreto ma come al solito un po’ bassino.



    Possedendo già questa edizione non ho acquistato quella più recente della A&R anche perché credo presenti le medesime caratteristiche della Warner. Resta qualche dubbio sul formato video che nella A&R è 1.78, mentre nella Warner è indicato come 1.85 della WB e sull'audio un mono 2.0 per la A&R anziché 1.0 come nella Warner, ma credo che alla fine le due edizioni si somiglino molto.



    Nel frattempo anche in Italia è uscito il cofanetto doppio disco contenente anche La Stirpe dei dannati, a cura della Sinister. Ma il medesimo è già fuori catalogo, pur essendo ancora reperibile su Amazon a dei prezzi ormai piuttosto alti. Anche in questo caso credo si tratti di un'edizione analoga al cofanetto Warner contenente entrambi i film con traccia audio italiana, anch'esso ormai fuori catalogo.

    Ultima modifica: 13/08/18 17:49 da Zender
  • Rocchiola • 13/08/18 14:28
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Da poco uscito il bluray della Warner pare davvero ottimo, un region free che però ha solo la traccia audio originale inglese. Ecco la recensione con alcuni screenshots fatta dal sito dvdbeaver:

    http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_73/village_of_the_damned_blu-ray.htm
    Ultima modifica: 13/08/18 17:50 da Zender
  • Rocchiola • 21/05/19 08:14
    Call center Davinotti - 1255 interventi
    Nella mia videoteca di fiducia è tornato disponibile al prezzo davvero abbordabile di 9,99 € il box inglese della Warner Horror double feature con i due film Village of the damned (Il villaggio dei dannati) e Children of the damned (La stirpe dei dannati). Il box comprende due DVD separati in confezione singola contenuti in una slipcase esclusiva ed ovviamente presenta la traccia audio italiana per entrambi i titoli. Si tratta di un prodotto datato 2006 ma di buon livello. I film non sono stati restaurati ma l’immagine è abbastanza nitida e definita pur presentando in diversi punti graffi e puntinature non particolarmente fastidiosi. L’audio mono è discreto, mediamente potente e pulito. Tra i due film risulta comunque più incisivo e pulito lo splendido bianco-nero de La stirpe dei dannati.

    Ultima modifica: 21/05/19 08:38 da Zender
  • Elmoberto • 21/05/19 23:16
    Disoccupato - 8 interventi
    si potrebbe cortesemente sapere dove si può eventualmente ordinare il doppio cofanetto a 9.99?grazie
  • Digital • 26/02/21 17:10
    Portaborse - 4007 interventi
    Blu-ray A&R disponibile dal 12/03/2021.
    Ultima modifica: 27/02/21 02:04 da Digital