Uscite e tagli di Il trionfo di King Kong - Film (1962)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ciavazzaro • 17/12/09 11:39
    Scrivano - 5591 interventi
    Esistono 2 versioni del film quella giapponese e quella americana.

    Quella americana (distribuita anche in Italia) taglia parecchie scene nell'appartamento dei 2 ragazzi giapponesi e aggiunge di contro numerose scene con attori americani:ovvero un cronista americano e un professore che parlano dei 2 mostri.

    Le differenze non sono però finite qui perchè le 2 versioni presentano 2 finali leggermente diversi:

    Occhio SPOILER !!

    In quella americana quando Godzilla e King Kong cadono in acqua c'è un grandissimo terremoto e immani distruzioni (scene riprese da un film del 1957),poi quando King Kong se ne va verso casa,si sente solo il suo urlo.

    Nella versione giapponese invece le scene del terremoto non sono presenti e la scena è più "calma" solo alcune lievi scosse e nulla di più.
    Nel finale inoltre non si vede Godzilla riuscire dall'acqua,ma si sente il suo urlo insieme a quello di King Kong.