Uscite e tagli di Il solitario - Film (2008)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/10 DAL BENEMERITO LEBOWSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Lebowski
  • Non male, dopotutto:
    Nando, Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Pessoa
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Pol

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

7 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 2/02/10 00:00
    Risorse umane - 7574 interventi
    Uscirà direttamente in DVD - dopo avere fatto qualche fugace comparsa in poche sale italiane (Parma ad esempio) - a partire dal 23 marzo (label Cecchi Gori), questo interessante thriller-noir italiano girato tra l'Emilia Romagna (Bologna, Parma) e la Toscana (Prato).
    Nel cast anche il grande Francesco Barilli, regista di Pensione paura e Il profumo della signora in nero.

    Da vedere, per sostenere la rinascita di un cinema italiano svincolato da cliché e conformismi di ultima maniera.

    Opera d'esordio per Francesco Campanini che, stando ai nomi dei protagonisti, parrebbe omaggiare certo noir tipico di Fernando Di Leo.



    Sinossi da Thrauma:

    "Unico superstite di una rapina tramutata in carneficina, Leo Piazza fugge da Parma con un consistente bottino come bagaglio per cercare rifugio a Roma, dove il suo unico amico Moriero lo aiuta a trovare un alloggio sicuro e a pianificare una fuga verso il Marocco. Ma l'intera organizzazione criminale e lo spietato gangster Santoro sono già sulle sue tracce per recuperare con ogni mezzo il denaro sottratto..."
    Ultima modifica: 2/02/10 00:20 da Undying
  • Lebowski • 2/02/10 17:55
    Galoppino - 39 interventi
    Il film sarà proiettato il 26 febbraio alle 21 a Torino, alla Cascina Roccafranca in via Rubino 45. Saranno presenti Francesco Campanini e l'attore Luca Magri.
    Io credo che andrò, ci sarà anche qualche altro davinottiano?
  • Zender • 2/02/10 20:52
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Chissà, magari Ruber, che mi pare sia della zona...
  • Ruber • 2/02/10 21:20
    Formatore stagisti - 9247 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Chissà, magari Ruber, che mi pare sia della zona...

    Bello, non sapevo, ma non credo di poter andare a vedere la presentazione, comunque lo vedro' in dvd; oggi intanto qui a Torino e' stato presentato alla stampa Baciami Ancora di Muccino, era presente tutto il cast, e ad una delle ultime domande in conferenza stampa Muccino ha detto che il prossimo film sta pensando seriamente di girarlo o almeno di girarne parte a Torino e in Piemonte in generale, perche' ha detto che e' una regione che offre moltissimi luoghi da cinema vero, staremo a vedere.
  • Undying • 3/02/10 00:18
    Risorse umane - 7574 interventi
    Lebowski ebbe a dire:
    Il film sarà proiettato il 26 febbraio alle 21 a Torino, alla Cascina Roccafranca in via Rubino 45. Saranno presenti Francesco Campanini e l'attore Luca Magri.
    Io credo che andrò, ci sarà anche qualche altro davinottiano?


    Vallo a vedere, se riesci: sarai il primo a renderne conto sul Davinotti.
  • Lebowski • 8/03/10 19:38
    Galoppino - 39 interventi
    ... e alla fine sono stato il secondo. Non fa niente, comunque :-)
    La serata è stata interessante e i due autori (regista e protagonista) sembrano essere ottimamente intenzionati, oltre che realmente appassionati dei cari vecchi generi all'italiana. A proposito di generi, proporrei di cambiare genere nella scheda del film: mi sembrerebbe molto più attinente gangster/noir piuttosto che thriller. Questo è un vero noir, altro che tutti quelli che adesso si ammantano della definizione di "noir dell'anima" (che piace molto ai nuovi autori italiani, ma che io ritengo piuttosto stucchevole e poco sensata)
  • Zender • 8/03/10 21:57
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Mozione accolta sulla fiducia, genere mutato ;-)