Uscite e tagli di Il padrino - parte III - Film (1990)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Zender • 1/09/08 11:56
    Capo scrivano - 47729 interventi
    E' uscita il 27 agosto 2008 per la Paramount la Nuova Edizione Restaurata. Il film torna in una nuova edizione speciale restaurata da Francis Ford Coppola in persona. Contiene le nuove tracce audio in 5.1, video restaurato, e le tracce audio originali.
    Audio: Ita.5.1
    Video: 16:9/1.78:1
    Insomma, pare che oltre al nuovo 5.1 ci sia fortunatamente anche la vecchia gloriosa traccia dell'epoca!
  • Rocchiola • 5/03/19 10:37
    Call center Davinotti - 1238 interventi
    Dei tre bluray della Paramount questo è quello che mi ha meno impressionato. Sarà perché il film è più recente ma ho notato un minor salto qualitativo rispetto ai due capitoli precedenti. Comunque il restauro del film praticato da Coppola in persona nel 2007 e riproposto poi nelle varie edizioni del film (che per inciso utilizzano tutte lo stesso master), è sempre di primissima qualità. L'immagine è pulita e nitida anche se manca un po' di mordente a livello di definizione. Rispetto ai film precedenti c'è meno grana e questo forse da un senso di maggiore artificialità. Ma si tratta di piccoli particolari che nel complesso non intaccano la bontà del prodotto. La nuova traccia audio italiana in dolby digital 5.1 è pulita e chiara anche se non potentissima.
    Ultima modifica: 5/03/19 15:22 da Zender