Uscite e tagli di Il misterioso caso Peter Proud - Film (1975) | Pagina 1

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Buiomega71 • 5/08/13 19:18
    Consigliere - 2 interventi
    In dvd per 30 Holding, disponibile dal 17/10/2013

    http://www.amazon.it/Il-Misterioso-Caso-Peter-Proud/dp/B00E4UFTX0/ref=sr_1_440?s=dvd&ie=UTF8&qid=1375723035&sr=1-440
  • Caesars • 24/10/13 17:02
    Scrivano - 16800 interventi
    Bella segnalazione che a suo tempo mi era sfuggita.
    Il dvd è effettivamente disponibile nei vari stores, ci farò un pensierino.
    Il film lo vidi (e registrai) un milione di anni fa in tv (mi pare rete4). Lo ricordo come buono.
  • Zender • 24/10/13 18:28
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Mi era sfuggita questa segnalazione! Un mio cult fin da piccino! Lo avevo ritrovato facendo uno scambio di vhs molto tempo fa ma l'audio italiano (rarissimo) era pressoché inascoltabile! Se la versione della 30 Holding fosse buona sarebbe un colpaccio. Peccato per la cover, probabilmente la più brutta mai concepita dal primo flano dei Lumiere ad oggi...
  • Buiomega71 • 24/10/13 18:48
    Consigliere - 2 interventi
    Già pigliato da Amazon (mi deve arrivare per fine settimana). Non poteva certo mancare nella mia videoteca, non essendo mai uscito in vhs da noi

    I prossimi cult dello zio Jack che attendo in dvd sono: Cerimonia Per Un Delitto e Lo Strano Triangolo, che mancano all'appello in vhs su suolo italico
    Ultima modifica: 24/10/13 19:51 da Buiomega71
  • Zender • 25/10/13 08:39
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Quando ti arriva potresti metterlo su solo per sentire come si sente l'audio (e magari come si vede il video)? L'unica traccia italiana che girava era a livelli bassissimi, a tratti praticamente inudibile...
  • Buiomega71 • 25/10/13 10:03
    Consigliere - 2 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Quando ti arriva potresti metterlo su solo per sentire come si sente l'audio (e magari come si vede il video)? L'unica traccia italiana che girava era a livelli bassissimi, a tratti praticamente inudibile...

    Ok Zender, ma sai che io non faccio testo sulla qualità dei dvd :)
  • Zender • 25/10/13 10:08
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Ok, ma se anche avvicinandoti senti solo un fruscio con qualcuno che bisbiglia penso che dovresti accorgertene :)
  • Digital • 25/10/13 10:23
    Portaborse - 3990 interventi
    In questi casi andrebbe fatto un sample dell'audio di circa un minuto da caricare in un qualsiasi sito di file hosting. :)
  • Caesars • 4/11/13 13:54
    Scrivano - 16800 interventi
    In attesa di avere notizie in merito da parte di Buio, leggo sul forum di gente di rispetto che il dvd sarebbe scarso assai.
    Riporto quanto scritto da un utente del sito:

    "Finalmente dopo tanto tempo ho acquistato il dvd ma, come purtroppo spesso accade mi sono ritrovato una copia scaricata dal Emule (e non mi faccio problemi a scriverlo perchè i "signori" della 30 Holding s.r.l. dovrebbero esser denunciati per un simile furto!!!) con audio e video italiano pessimi, infatti non si sente quasi nulla, e quello inglese è migliore, però il video lascia molto a desiderare... di conseguenza lo riporterò indietro sperando che tanti altri lo facciano perchè E' UNA VERGOGNA!!! "
  • Buiomega71 • 4/11/13 14:04
    Consigliere - 2 interventi
    Ripeto, io NON faccio assolutamente testo sulla qualità dei dvd (mi guardo ancora i marcissimi master della Avo Film o gli hard della Videottanta senza batter ciglio, per dire), anche se si vede o sente male (io l'ho messo su un attimo, e non mi par così terribile), per me e già una manna avere suddetto titolo nella mia videoteca (e dio sa quanto l'attendevo, non essendo mai uscito in vhs)

    Poi e individuale, uno può buttarlo nella monezza o farselo sostituire (per carità), smadonnare e quant'altro

    Per me , al contrario, e una libidine averlo anche così

    Credetemi, sono proprio il meno indicato per disquisire sulle qualità tecniche di un supporto dvd
    Ultima modifica: 4/11/13 14:17 da Buiomega71
  • Zender • 4/11/13 14:57
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Aaaagh, ma allora hanno usato l'audio inascoltabile del mux? L'ho ordinato stamattina :) Se non è sfiga questa...
  • Caesars • 4/11/13 15:19
    Scrivano - 16800 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Aaaagh, ma allora hanno usato l'audio inascoltabile del mux? L'ho ordinato stamattina :) Se non è sfiga questa...

    Non riesci a bloccare l'ordine?
  • Zender • 4/11/13 16:11
    Capo scrivano - 47728 interventi
    No, mi è già partito... E poi a sto punto son curioso di vedere.
  • Mco • 4/11/13 17:49
    Risorse umane - 9970 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ripeto, io NON faccio assolutamente testo sulla qualità dei dvd (mi guardo ancora i marcissimi master della Avo Film o gli hard della Videottanta senza batter ciglio, per dire), anche se si vede o sente male (io l'ho messo su un attimo, e non mi par così terribile), per me e già una manna avere suddetto titolo nella mia videoteca (e dio sa quanto l'attendevo, non essendo mai uscito in vhs)

    Poi e individuale, uno può buttarlo nella monezza o farselo sostituire (per carità), smadonnare e quant'altro

    Per me , al contrario, e una libidine averlo anche così

    Credetemi, sono proprio il meno indicato per disquisire sulle qualità tecniche di un supporto dvd


    Sante parole...
  • Didda23 • 4/11/13 19:10
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Grande acquisto Zender! Quando vedo che sono queste case a distribuire mi viene il mal di pancia.
  • Zender • 6/11/13 16:57
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Il dvd 30holding è veramente pessimo. Per l'italiano recupera per l'appunto la preistorica traccia che mi perseguita fin da una vecchissima copia su vhs da Canale6 che avevo: praticamente inascoltabile, roba da farti credere d'aver bisogno d'un apparecchio acustico. Quella su Canale6 era però meno ovattata... Il video sarebbe anche quasi decente, considerata la rarità del film, ma l'audio italiano...
  • Caesars • 7/11/13 09:34
    Scrivano - 16800 interventi
    A questo punto ho paura che lascerò perdere, l'audio italiano pressoché inascoltabile renderebbe a visione una tortura. Forse l'unica soluzione sarebbe vederlo in lingua originale con i sub in italiano (mi pare che ci siano). Però non so, rimango indeciso sul da farsi (posseggo una registrazione antidiluviana tratta da un canale Mediaset, però si vede malissimo (la trasmissione era molto disturbata)e s'interrompe poco prima della fine (ma mancano praticamente solo i titoli di coda) perché al tempo non è che le VHS le regalassero e per risparmiare avevo registrato 2 film su una cassetta da 180'. Quindi mi finì il nastro proprio alla fine del film).
  • Mco • 7/11/13 13:05
    Risorse umane - 9970 interventi
    Certamente le premesse sono poco allettanti ai fini di un ipotetico acquisto.
    Ma, considerata la scarsità di fonti del film (e tutte con qualche difetto, alla fin fine so già che lo aggiungerò alla consueta lista degli ordinativi...
  • Mj0012 • 21/11/14 04:06
    Disoccupato - 3 interventi
    Hello! I hope it is okay if I write in English, my Italian is not very good. I am a big fan of this movie and I have been collecting old video releases from around the world. I hope to put together a version using the video from the U.S. laserdisc (it's the best I've found) and include all the different languages available.

    As was mentioned the sound on the 30 Holding DVD is not good. Zender and Caesars, you both mention having old VHS recordings of the movie from Italian TV. Is there any chance you could make copies of them for me? I was thinking I could use those and mix in part of the 30 Holding DVD if necessary to make a better Italian soundtrack. Thank you in advance!
  • Zender • 21/11/14 08:12
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Mj0012 ebbe a dire:
    Hello! I hope it is okay if I write in English, my Italian is not very good. I am a big fan of this movie and I have been collecting old video releases from around the world. I hope to put together a version using the video from the U.S. laserdisc (it's the best I've found) and include all the different languages available.

    As was mentioned the sound on the 30 Holding DVD is not good. Zender and Caesars, you both mention having old VHS recordings of the movie from Italian TV. Is there any chance you could make copies of them for me? I was thinking I could use those and mix in part of the 30 Holding DVD if necessary to make a better Italian soundtrack. Thank you in advance!

    The soundtrack of my old vhs (that is not the original vhs, only an old, terrible copy) is worse than the one in dvd... The soundtrack you have in dvd is the best one you can find in Italy at the moment.
    Ultima modifica: 21/11/14 08:15 da Zender