Uscite e tagli di Il giornalino di Gian Burrasca - Serie TV (1964)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/02/08 DAL BENEMERITO GUGLY
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Gugly, B. Legnani
  • Davvero notevole!:
    Galbo, Ale nkf, 124c
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela
  • Non male, dopotutto:
    Fabbiu, R.f.e.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Mtine • 14/05/10 15:10
    Galoppino - 90 interventi
    Vorrei segnalare una grave mancanza all'edizione dvd della elleu dello sceneggiato: nel terzo episodio (I razzi nel caminetto) mancano i 3 minuti finali dell'episodio, che costituiscono in pratica un brano cantato dalla Vukotic, dalla Valeri e da Garrani. Ritengo questa una specie di truffa perchè il prezzo del cofanetto va intorno ai 60 euro e, oltre ad avere pochi contenutii speciali (qualche intervista presa da trasmissioni rai), ha pure questa pecca. Vi consiglio quindi, se avete intenzione di vedere o rivedere lo sceneggiato, di andarlo a guardare sul sito della Rai, gratuito e legale, come suggerisce anche Fabbiu nella sezione Curiosità.

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-04a28e6f-f870-43d4-a497-b08eb407d680.html?p=0
    Ultima modifica: 14/05/10 15:11 da Mtine
  • R.f.e. • 21/05/10 18:12
    Fotocopista - 826 interventi
    Guarda che nella versione da edicola, in due dvd con tre puntate in ciascun dvd, collana Gli Sceneggiati RAI - I grandi classici per ragazzi (Fabbri Editori-RAI Trade) - che ho acquistato qualche mese fa a 10, 12 euro a dvd, non ricordo - il brano a cui alludi c'e tutto!
    Ultima modifica: 21/05/10 18:19 da R.f.e.
  • Mtine • 21/05/10 18:16
    Galoppino - 90 interventi
    Guarda, io non lo so. La versione che possiedo è quella della Elleu, quindi può essere che quella Fabbri sia integrale. Ma scusa, non puoi controllarla?
  • R.f.e. • 21/05/10 18:20
    Fotocopista - 826 interventi
    Fatto, come puoi vedere ho modificato il mio post!
  • Mtine • 21/05/10 18:24
    Galoppino - 90 interventi
    Per caso la versione che hai ce l'ha il logo della Rai?
  • R.f.e. • 21/05/10 18:27
    Fotocopista - 826 interventi
    Si... quello "a farfalla"
    Ultima modifica: 21/05/10 18:30 da R.f.e.
  • Mtine • 21/05/10 18:33
    Galoppino - 90 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Si...
    E allora quelli della fabbri sono gli stessi video presenti sul sito della rai. Infatti la versione "monca" della elleu è priva del logo, mentre quella del sito ce l'ha.
  • Mtine • 21/05/10 18:33
    Galoppino - 90 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Si... quello "a farfalla"
    Ah, se è a farfalla è tutta un'altra storia. Probabilmente quelli di rai Trade si saranno accorti della mancanza e avranno apportato la modifica.